Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcuiz77

Applepc

8 messaggi in questa discussione

MAC.Pro.PC

ciao a tutti

qualcuno ha avuto modo di provare questi prodotti? sapete se sono validi?

a me sembrerebbe quantomeno interessante le cosa (se funzionasse)

mi interesserebbe avere qualche parere sicuramente più esperto del mio

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la scelta nel 2006 di passare all'architettura X86 non ci sono motivi tecnici che impediscono di installare un sistema operativo OSX su una macchina non prodotta a Cuppertino.

I vari blocchi che incontri se tu provi ad effettuare l'operazione sono infatti tutti software.

Inutile dire che installare OSX su macchine non Apple è una operazione illegale espressamente esclusa dall'Eula (non dimentichiamoci che Apple è un produttore di hardware, OSX lo ha prodotto solo per far funzionare le sue macchine non viceversa).

C'è, però, un'altra considerazione da fare. I computer Apple funzionano da favola non solo perché hanno il sistema operativo del mondo ma perché questo è stato tagliato su misura per il loro hardware, il che spiega anche perché sia invece impossibile per windows essere così stabile ed efficiente.

Montandolo su un'altro hardware avrai OSX ma non certo quella sinergia hardware/osx che ha chi acquista un computer Apple.

Un'altra considerazione è che, conoscendo Cupertino, a quei signori starà per essere recapitata una citazione in giudizio. Apple difende con le unghie e con i denti il proprio marchio e l'esclusività di utilizzo di OSX sui loro prodotti hardware e questo potrebbe comportare problemi di garanzia.

Certo, che però guardando i prezzi un pensierino uno potrebbe anche farlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se funzionasse.

.....nel senso che conosci la situazione? ne hai visti o conosci qualcuno che ne possiede 1?

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di capire però dal sito che le loro macchine montino gli stessi componenti degli apple originali, che credo siano reperibili normalmente in commercio....direi poi che è significativo il fatto che dicano che è possibile effettuare gli aggiornamenti del sistema dal sito della apple, mentre da quel che ho capito solitamente sui sistemi hackintosh non sono possibili......cmq io ho chiesto un preventivo, se mi rispondono se interessa vi farò sapere

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se interessa vi farò sapere

Siamo MOLTO interessati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra di capire però dal sito che le loro macchine montino gli stessi componenti degli apple originali, che credo siano reperibili normalmente in commercio....direi poi che è significativo il fatto che dicano che è possibile effettuare gli aggiornamenti del sistema dal sito della apple, mentre da quel che ho capito solitamente sui sistemi hackintosh non sono possibili......cmq io ho chiesto un preventivo, se mi rispondono se interessa vi farò sapere

ciao ciao

credo sia piuttosto improbabile che montino la stessa motherboard...

date un'occhiata ai prezzi delle motherboard dei MacPro:

http://www.usedmac.com/catalog/index.php?c...b449a062ce45758

per quel che riguarda poi quello che dichiarano in quel sito, anche riguardo ad osx, è sicuramente una bella favoletta!!!

ma non ho idea se sia vera o meno, auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0