Accedi per seguire   
Seguaci 0
Steve Fox

Guida A Regseeker

1 messaggio in questa discussione

Eliminare i file temporanei o gestire il registro: massima semplicità grazie a RegSeeker

RegSeeker è un'ottima applicazione freeware, che ci aiuta nella manutenzione del nostro pc. Il programma non necessita di installazione: è sufficiente decomprimere il file in una cartella. Per far partire il programma è sufficiente cliccare sul file RegSeeker.exe.

Prima però dobbiamo selezionare tutti i file contenuti all'interno della cartella compressa scaricata, copiarli, e incollarli in un'altra cartella normale creata da noi.

Tra le lingue a disposizione c'è anche l'italiano, selezionabile tramite la voce Languages....

RSlang.jpg

La prima voce del menu: Cerca nel registro ci permette di effettuare ricerche nel registro di windows, molto più preciso e ricco di opzioni rispetto al Trova di regedit, in quanto possiamo limitare il campo di ricerca in base alle chiavi, con un risparmio di tempo più o meno sensibile.

RS.jpg

La voce Programmi installati ci permette di eliminare le voci di quei programmi che una volta disinstallati rimangono nella lista Installazione applicazioni. Questo è utile anche per evitare che vengano disinstallati dei programmi, in quanto è sufficiente cancellare la voce interessata, per non rendere possibile la disinstallazione del programma dal menu di Windows.

RSprog.jpg

Con la voce avvio automatico possiamo eliminare i programmi che partono automaticamente all'avvio di windows, risparmiando così delle risorse e velocizzando i tempi di avvio del sistema.

RSstartup.jpg

Schemi di colore ci permette di ripulire windows, da tutte le combinazioni di colori inutilizzate. Una voce molto interessante è anche "cronologia" con la quale possiamo eliminare tutte le tracce rimaste sul nostro pc durante la navigazione e durante il normale utilizzo del pc, salutiamo quindi gli url, i cookies, nonché le tracce dei files che abbiamo aperto, e anche tutti i vecchi collegamenti nella barra di avvio che abbiamo cancellato.

RShistory.jpg

Stessa cosa può essere fatta per i preferiti.

La voce pulisci registro utilizza un pulitore semplice ma veloce, per eliminare dal registro tutti i valori inutilizzati, possiamo comunque limitare la pulizia alle sole chiavi di registro che ci interessano, velocizzando quindi il processo. Ad ogni modo l'utilissima funzione di backup mantiene in memoria tutti i dati eliminati in modo da ripristinarli nel caso si verificassero dei problemi; Per attivare tale funzione (CONSIGLIATO) è sufficiente selezionare la voce ricovera come nell'immagine precedente (rettangolo rosso).

RSreg.jpg

Come per tutti i pulitori di registro, è raccomandata la massima ATTENZIONE.

Reg_Seeker_guida.pdf

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0