Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxpayne

[ubuntu 9.10] Problemi Con Connessione E Monitor

1 messaggio in questa discussione

ciao...ero tutto bello contento con il mio ubuntu 9.04 poi vedo che esce il nuovo ubuntu e decido di fare l'avanzamento di versione...dopo aver installato tutto sul mio portatile riscontro i seguenti problemi:

- quando uso il portatile in casa mi trovo bene a collegare il mio schermo da 20 pollici all'uscita rgb spegnedo il monitor del portatile...il problema che ora quando attacco lo schermo alla porta il pc si pianta e non si vede piu' nulla...prima pero' devo chiarire una cosa...tutti gli ubuntu che ho avuto non sono mai riusciti a fare funzionare questo schermo alla sua risoluzione massima la 1680x1050 ma ho sempre usato una risoluzione inferiore...pero' con gli ubuntu precedenti quando collegavo il monitor, questo veniva visto e potevo scegliere io la risoluzione e fare varie prove mentre invece pare che abbiano voluto fare "alla windows" e che appena lo attacco far andare subito lo schermo alla sua risoluzione massima...pero' si vede che non hanno pensato a questi problemi...ho provato a fare alcune modifice allo xorg.conf ma senza successo...

- un altro problema e ancor piu' grave e' che non riesco piu' a connettermi ad internet...per la connessione uso il modem hsdpa della huawei e220 e uso una sim vodafone...questo modem ha sempre funzionato fin dall ubuntu 7.04 e dalla 7.10 veniva riconosciuto in automatico...mi pare impossibile che con questo nuovo ubuntu non funzioni piu'...

quello che accade e' che lo collego alla porta usb...attendo la lucetta blu (cioe' che prenda la linea umts, pero' appena connesso fa una lucetta verde...linea gprs) e poi quando mi connetto rimane connesso qualche istante e poi si stacca e ritorna alla lucetta verde...fa sempre cosi...ho provato a ricreare la connessione e guardare le impostazioni ma niente...

please aiutatemi...odio windows :)

Modificato da MaxPayne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0