vodevil17

Geforce Gts 240 2gb, Buona Per Giocare?!

5 messaggi in questa discussione

Ho visto una configurazione di un PC con l'i5 a med****rld a 1000 euro. COme scheda video ha una GTS 240 con 2GB dedicati. Io pensavo di farmi una confihurazione con l'i5 però, con una gtx 275 o 260 o se rientro nel budget una 285, questa 240 con 2GB di memoria può essere ai livelli di una 275 o 260?!

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro le gtx 275 e 260 sono più veloci della gts 240, sia per qustioni di clock sia per caratteristiche hardware. E poi 2 Gb di ram mi sembrano veramente eccessivi per una scheda video, a meno che vai a risoluzioni oltre il full hd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di una scheda video la memoria non è certamente il parametro più importante per la sua valutazione:

Alcuni anni or sono vari produttori come la NVIDIA hanno approfittato di questa situazione, presentando schede con GPU di fascia entry level dotate di 512 Mbytes di memoria video: questo è un quantitativo, per le impostazioni di gioco utilizzabili con quelle GPU, assolutamente grande ma che per i produttori ha rappresentato una promozione marketing.

Molti utenti tendono a considerare la dotazione di memoria video un elemento estremamente importante per definire la potenza di una scheda video, soffermandosi poco invece sulle caratteristiche della GPU.

Addirittura si ritiene ad esp.che una scheda video con 512 Mbytes di memoria video sempre più veloce di una con 256 Mbytes, tralasciando il chip video. Questo approccio è quanto di più sbagliato vi possa essere, perché basa le prestazioni di una scheda video solo su uno dei suoi elementi e non sul complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gts240 non e' altro che la 9800gt con il nome cambiato, che a sua volta non era altro che una 8800gt con un processo produttivo migliorato. Nvidia sta "leggermente" sfruttando il vantaggio accumulato su ati ai tempi delle 8800.

Son appena uscite le ati serie 5, dotate di dx11 che, a quanto pare, non dovrebbero essere una grossa fregatura come le dx10 in quanto qualche funzione interessante c'e' (da vedere come queste schede schede riusciranno ad utilizzare la tassellation, una tecnica che permette di utilizzare moltiplicatori di poligoni e displacement map). A novembre dovrebbero uscire anche le nvidia serie 3, dotate anch'esse di dx11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene thanks! aspetterò la serie 3 allora! Altrimenti se riesco a farmelo adesso il PC punto su una 260.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora