isileth

300: Comicità Involontaria

11 messaggi in questa discussione

Ieri sera ho dato un'occhiata ogni tanto a 300, il famoso film tratto da una grapich novel basata (molto liberamente) sulla battaglia delle Termopili.

Meno male che non sono andata al cinema a vedere il film, perchè sarei dovuta uscire dopo 10 minuti.

Sapevo che non era una storia veritiera, ma una storia moooooolto romanzata, ma a tutto c'è un limite.

Mi è sembrato talmente assurdo da essere ridicolo.

In primo luogo tutti gli spartani sempre in giro con il pannolone, anche in battaglia.

Non che Gerard Butler a torso nudo non stesse bene, ma dopo un po' era anche buffo.

Poi Serse che sembrava un viado alto due metri.

I guerrieri della sua guardia vestiti a metà strada tra guerrieri ninja, tuareg e maschere del teatro greco erano pesantemente ridicoli.

Vabbè la fantasia, ma mi è sembrato tutto molto esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, francescaefederica.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho dato un'occhiata ogni tanto a 300, il famoso film tratto da una grapich novel basata (molto liberamente) sulla battaglia delle Termopili.

Meno male che non sono andata al cinema a vedere il film, perchè sarei dovuta uscire dopo 10 minuti.

Sapevo che non era una storia veritiera, ma una storia moooooolto romanzata, ma a tutto c'è un limite.

Mi è sembrato talmente assurdo da essere ridicolo.

In primo luogo tutti gli spartani sempre in giro con il pannolone, anche in battaglia.

Non che Gerard Butler a torso nudo non stesse bene, ma dopo un po' era anche buffo.

Poi Serse che sembrava un viado alto due metri.

I guerrieri della sua guardia vestiti a metà strada tra guerrieri ninja, tuareg e maschere del teatro greco erano pesantemente ridicoli.

Vabbè la fantasia, ma mi è sembrato tutto molto esagerato.

Pensa te che io l'ho visto al cinema..

Se non ricordo male (non l'ho rivisto l'altra sera) c'è anche una scena in cui Serse esclama qualcosa che ha scatenato l'ilarità generale nella sala cinematografica, insomma qualcosa che mi fa pensare che "è meglio non averlo mai dietro le spalle" :)

Ma a chi si sono ispirati? A qualche ambiguo personaggio che si trova tra la Valassina e la Novedratese ad Arosio (se è ancora così..)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure a Roma in zone frequentate da politici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure a Roma in zone frequentate da politici.

Ogni riferimento ad un certo Presidente di Regione è puramente casuale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma a chi si sono ispirati? A qualche ambiguo personaggio che si trova tra la Valassina e la Novedratese ad Arosio (se è ancora così..)?

Non so se la zona è stata ripulita o no .... ma è non lontano da dove abito io !! :):P

Quindi stai molto attento a citazioni logistiche e geografiche !! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I trans sono più verso Milano (zone tangenziali).

Sulla novedratese ci sono tante ragazze anche giovanissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'intersezione tra Valassina (non Nuova Valassina, viale zara, viale della repubblica o ss 36 dei laghi di como e dello spluga) e novedratese esattamente sotto al ponte, non ricordo se è arosio o giussano il comune, 15 anni fa mi sono spaventato (e guardacaso ero con la mia fida mtb bianchi).. ancora ricordo il "coniglietto" alto due metri illuminato dall'auto che mi seguiva... non saprei se ora è ancora così. Manco da quei posti da più di 10 anni.

Qualcosa di simile è al CenterGros a Rimini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che ho conosciuto un arzillo vecchietto che tutte le sere con la sua APE faceva il giro, sulla Valassina, delle varie signorine per consegnare i pneumatici usati.

Questi venivano bruciati, per scaldasi e per segnalare la presenza, in bidoni di ferro e il vecchietto al mattino passava a ritirare la struttura metallica delle gomme che andava a rivendere !!

Scusate se non c'entra niente con 300 !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.. il viale zara è famoso per ul Fum d'i cupertun... ho controllato ed è accettato anche "UL" come forma dialettale insubre dell'articolo determinativo "IL" oltre che "EL". A dire la verità li uso tutti e due senza accorgermene: anzi il mio slang dialettale è pieno di elisioni neanche fossero i testi degli Iron Maiden..

Tornando al film, 300 è il classico Film Ganassa.. in cui Forza e Onore vengono esaltati all'ennesima potenza e dove gli effetti alla Holly e Benjii si sprecano (parlo delle moviole tipo la freccia che sfiora il volto di Serse staccando il pearcing..)..

Mi piacerebbe aprire un 3d su Holly e Benjii e ricordare delle loro prodezze che come diceva Famoso Iole "sento una forza dentro che neanch'io so spiegare come": mi immagino sempre il muratore dopo la partita che ripara il muro lesionato da Marc Lenders... la storia narra poi che da grande quest'ultimo fu acquistato dalla Juventus e poi ceduto alla Reggiana (non chiedetemi chi ha avuto questa pensata geniale: quando l'ho saputo ho riso per mezz'ora..). Ho provato a formulare delle ipotesi e presumo che il recente abbandono da parte della Juventus e del Torino dello stadio Delle Alpi sia dovuto alle cannonate di Marc Lenders che hanno lesionato i pilastri portanti :P :P

Vorrei tanto conoscere l'autore dell'anime Capitan Tsubasa e chiedergli il perchè proprio la Reggiana.. :)

Completo il post perchè mi è morto il cell e mi è partito l'invio del messaggio per sbaglio..

Comunque a ben guardare tra Holly e Benjii e 300 alcune similitudini ci sono.. Serse potrebbe essere il mastodontico Clifford Yuma (ma si è mai visto un ragazzo delle medie largo come un armadio a 5 ante?) e Holly ovviamente Leonida, che seppure malconcio e prossimo alla morte, non rinuncia all'attacco.. davvero.. era tremendo da questo punto di vista: i giocatori fedelissimi al Capitano, ferite, fratture, ragazzini che parlano di Onore e Gloria neanche fossero i reduci del Vietnam.. nella vita reale sarebbe possibile solo sotto un regime Fascista.

Surreale.. e troppo divertente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora