nonnoriccardo

Firefox Da Errore. Ie No

30 messaggi in questa discussione

MI sta succedendo una cosa strana.

Da alcuni mesi sto usdando Firefox, che periodicamente si aggiornava.

Giorni fa, per errore, ho interotto un aggiornamento e non sono più riuscito ad avviarlo.

Dono passato a IE, che avevo tenuto, e navigo regolarmente.

Ho disinstallato Firefox, ho scaricato l'ultima versione, l'ho installato mettendolo come predefinito ma continua a darmi l'errore che allego.

post-51463-1257197237_thumb.jpg.

Cosa devo configurare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare da quello che ho letto su Internet, non sei l'unico ad avere il problema.

Hai una versione precedente del file di installazione di Firefox da installare?

Che anti-virus usi?

In alcuni punti ho letto che potrebbe essere un problema con l'anti.virus kaspersky.

Facci sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A giudicare da quello che ho letto su Internet, non sei l'unico ad avere il problema.

Hai una versione precedente del file di installazione di Firefox da installare?

Che anti-virus usi?

In alcuni punti ho letto che potrebbe essere un problema con l'anti.virus kaspersky.

Facci sapere.

Non l'ho più, ma anche la versione precedente mi dava lo stesso problema.

Adesso uso AVIRA ANTIVIR, Malwarebytes, Retina x spyware.

Niente Kaspersky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai un'occhiata alla documentazione Impossibile connettersi dopo l'aggiornamento di Firefox disponibile sul sito di supporto di Mozilla.

Ti ringrazio della interessante segnalazione. L'ho letta con attenzione ma non ho ottenuto nessuna soluzione al mio problema. Non solo ma se prima mi compariva il messaggio di cui sopra adesso mi compare una pagina bianca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai un'occhiata alla documentazione Impossibile connettersi dopo l'aggiornamento di Firefox disponibile sul sito di supporto di Mozilla.

Ti ringrazio della interessante segnalazione. L'ho letta con attenzione ma non ho ottenuto nessuna soluzione al mio problema. Non solo ma se prima mi compariva il messaggio di cui sopra adesso mi compare una pagina bianca.

Io farei in questo modo:

Disinstallazione totale della versione installata sia in modalità grafica, non mi sembra di aver letto il sistema operativo, in ogni caso la metodica di disinstallazione è più o meno comune nei sistemi Microsoft. Poi andrei nel registro ed inserendo una voce alla volta da Modifica/trova digiterei una voce alla volta, tutto quanto può fare riferimento a firefox ( Firefox, Mozilla etc....) ad ogni voce trovata ed analizzata click destro /elimina. Poi premi F3 e fai la stessa cosa fino a che per quella digitata non trova più niente. Passi ad un'altra parola e rifai la procedura.

Ora riavvii vai sul sito Mozilla Italia e scarichi la versione portable di 3.5.4 in italiano ossia la versione *.zip e la metti in una cartella, meglio se hai un secondo disco, lanciandola da li. Avrai salvato in precedenza quanto ti interessa, vedi 1° link sotto:

http://mozbackup.jasnapaka.com/

http://www.mozillaitalia.it/home/download/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie giancarlo.

Ho seguito con attenzione le tue indicazioni ma il risultato non cambia. Eccolo

post-51463-1257349807_thumb.jpg

Ho installato Windows XP SP3.

In alternativa sto usando IE 7

Forse qualche problema con Firewall ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è proprio qualcosa che non va !

Scaricati ed avviati entrambi mi danno la stessa difficoltà di connessione di Firefox con messaggi praticamente uguali a quello da me ripoprtato all'inizio della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è proprio qualcosa che non va !

Scaricati ed avviati entrambi mi danno la stessa difficoltà di connessione di Firefox con messaggi praticamente uguali a quello da me ripoprtato all'inizio della discussione.

Qualcosa possiamo ancora fare vediamo.

Mi pare di non avere letto il sistema operativo o forse mi è sfuggito ma oltre a questa notizia interessa sapere che firewall usi, magari è lui che lo blocca. Puoi fare una prova molto rapida quindi non rischi niente, disattivalo e prova a connetterti.

Se non funziona fai la stessa cosa con l'antivirus, fammi sapere perchè se non indoviniamo ho in mente un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa possiamo ancora fare vediamo.

Mi pare di non avere letto il sistema operativo o forse mi è sfuggito ma oltre a questa notizia interessa sapere che firewall usi, magari è lui che lo blocca. Puoi fare una prova molto rapida quindi non rischi niente, disattivalo e prova a connetterti.

Se non funziona fai la stessa cosa con l'antivirus, fammi sapere perchè se non indoviniamo ho in mente un'altra cosa.

La caccia continua.

Uso :

Windows XP SP3

Firewall Windows

Avira Antivir

Disattivato firewall e avira. Il problema resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una scheda di rete per il collegamento ? In questo caso vai nella sue proprietà e guarda, oltre alle altre cose ci dovrebbero essere un TCP/IPV4 e un TCP/IPV6. Il primo è la connessione reale utilizzata, secondo sarà una connessione futura togli il check dal secondo che non serve. Non vorrei che mozilla usasse quello per la connessione.

Guarda aperto firefox dal File menu a discesa che non sia in Modalità Non in Linea.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai una scheda di rete per il collegamento ? In questo caso vai nella sue proprietà e guarda, oltre alle altre cose ci dovrebbero essere un TCP/IPV4 e un TCP/IPV6. Il primo è la connessione reale utilizzata, secondo sarà una connessione futura togli il check dal secondo che non serve. Non vorrei che mozilla usasse quello per la connessione.

Guarda aperto firefox dal File menu a discesa che non sia in Modalità Non in Linea.

Allego configurazione scheda rete Realtek

post-51463-1257550218_thumb.jpg

post-51463-1257550194_thumb.jpg

Firefox è in modalità in linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo un altro paio di cose :

la prima:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ei-file-di.html

la seconda anche se mi hai già quasi risposto con l'immagine della scheda di rete:

Apri Firefox e nella barra indirizzi digita:

about:config

invio

dai conferma al warning

poi scendi voce per voce e vedi se trovi questa:

Network.dns.disableIPV6 predefinito boleano false ( se ci fosse true metti false)

Rileggendo il tuo primo post ti assicuro che questo piccolo inconveniente è frequentissimo sulla rete per il browser Firefox. :)

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo un altro paio di cose :

la prima:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ei-file-di.html

la seconda anche se mi hai già quasi risposto con l'immagine della scheda di rete:

Apri Firefox e nella barra indirizzi digita:

about:config

invio

dai conferma al warning

poi scendi voce per voce e vedi se trovi questa:

Network.dns.disableIPV6 predefinito boleano false ( se ci fosse true metti false)

Rileggendo il tuo primo post ti assicuro che questo piccolo inconveniente è frequentissimo sulla rete per il browser Firefox. :)

La prima indicazione mi coglie di sorpresa: non credo di avere il "cd-rom integrato con i services packs installati nel lettore"

La seconda indicazione è già corretta: è già su "false".

PS - Mi fa piacere che condividiamo la passione per il nuoto (io nei Master fino a 5 anni fa) !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda sfc/scannow se non hai cancellato/ripulito dovresti avere la cartella DLLCACHE che contiene tutti i file del tuo sistema operativo e quindi l'operazione del link la potresti fare egualmente perchè il sistema operativo, in caso di necessità i file li prende la quella cartella. Prova a farla senza mettere il cd-rom integrato.

Si ho giocato a pallanuoto fino al termine dell'università, bei tempi quelli di Carlo Pedersoli che ora fa l'attore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la cartella DLLCACHE.

Vuoi dire che devo cancellare tutto il contenuto e riavviare il PC ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il System File Checker (sfc) richiede sempre la presenza della directory i386 la cui root è indicata nella chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\SourcePath

Quando trova delle incongruenze non fa altro che cercare la directory indicata in tale chiave e copiare il contenuto (estratto dai file cabinet relativi) della sottodirectory i386. (*)

Il sistema, invece, responsabile del ripristino dei file originali dalla directory dllcache alla System32 (e ad altre directory di sistema) è il servizio Windows File Protection.

Cancellare il contenuto della cartella dllcache costringe il sistema a copiare (al primo uso dell'utilita sfc) l'intero archivio dll nella cache pertanto è sconsigliato poichè ci troveremmo con delle dll non "patchate" dai erlativi aggiornamenti.

Quello che mi insospettisce è che le anche le versioni "portabili" non riescano a connettersi il che significa che non può dipendere dalla configurazione del browser poichè appena scompattati i programmi partono con una configurazione standard.

Pertanto credo che, come giustamente dice giancarlo (mi si perdoni il minuscolo, ma il nick è scritto così :)) bisogna andare ad indagare un malfunzionamento del sistema o una configurazione particolare.

La notte porta consiglio.

Ci penserò. :P

(*) i file dl_, sy_, fo_, tt_ sono in realtà archivi cabinet contenenti i relativi file dll, sys, fon e ttf

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato la cartella DLLCACHE.

Vuoi dire che devo cancellare tutto il contenuto e riavviare il PC ?

No non la devi svuotare, questo è un errore che fanno molti per alleggerire il disco, in pratica funziona come una disco sostitutivo dove il sistema va a pescare quando ne ha necessità.

Come ti dicevo sopra riprova quanto ho riportato nel tip che avevo messo sopra, vediamo se si avvia il controllo dei file di sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti dicevo sopra riprova quanto ho riportato nel tip che avevo messo sopra, vediamo se si avvia il controllo dei file di sistema.

Ammetto che mi riesce difficile capire esattamente le operazioni che devo compiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti dicevo sopra riprova quanto ho riportato nel tip che avevo messo sopra, vediamo se si avvia il controllo dei file di sistema.

Ammetto che mi riesce difficile capire esattamente le operazioni che devo compiere.

La risposta è in questo post:

Per quanto riguarda sfc/scannow se non hai cancellato/ripulito dovresti avere la cartella DLLCACHE che contiene tutti i file del tuo sistema operativo e quindi l'operazione del link la potresti fare egualmente perchè il sistema operativo, in caso di necessità i file li prende la quella cartella. Prova a farla senza mettere il cd-rom integrato.

Quindi l'operazione per Windows XP è questa, tu naturalmente hai il cd-rom del tuo sistema operativo che metterai nel lettore, nel tuo caso potrebbe anche non servire visto che hai i circa 450 Mb della cartella DLLCACHE: riprendo riassumendo dal tip:

Questa importante funzionalità, compresa in tutti gli ultimi sistemi operativi Microsoft, permette di correggere, anche se con questi sistemi risulta quasi impossibile che capiti, l'inconveniente che qualche programma possa sovrascrivere qualche file di sistema, come avveniva con il vecchi Windows 95 e Windows 98.

La metodica può essere effettuata, sia in emulazione dos sia dal comando ESEGUI.

vediamo come fare da ESEGUI:

Metti il cd-rom integrato con i services packs installati nel lettore ottico, come dicevo potrebbe anche non servire.

ESEGUI (WINDOWS + R )

OK

digiti in esegui:

SFC /SCANNOW

ENTER

lo lasci lavorare vedrai una barra avanzante fino a conclusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la mia imperizia. In realtà non digitavo quel piccolo spazio tra sfc e /scannow !!

Lanciato il programma mi ha richiesto il CD (io ho Windows XP Home Edition) che ho inserito.

Ogni tanto mi chiedeva il CD di XP Professional (che ovviamente non ho) e ho bypassato.

Comunque non è cambiato nulla.

Lanciato Firefox siamo al punto iniziale.

Non solo ma mi ha spostato una cartella, che io avevo nominato "UTILITY", da C a sotto Windows !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la mia imperizia. In realtà non digitavo quel piccolo spazio tra sfc e /scannow !!

Lanciato il programma mi ha richiesto il CD (io ho Windows XP Home Edition) che ho inserito.

Ogni tanto mi chiedeva il CD di XP Professional (che ovviamente non ho) e ho bypassato.

Comunque non è cambiato nulla.

Lanciato Firefox siamo al punto iniziale.

Non solo ma mi ha spostato una cartella, che io avevo nominato "UTILITY", da C a sotto Windows !

La richiesta di un'altra versione del cd-rom è un baco che si trascina e mai risolto; per tua curiosità:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...sta-del_24.html

La cartella l'ha rimessa, by Design controllando tutto il sistema:

Prova un pò questo uguale a Firefox, però se non funzionavano gli altri...... Ci sono altri browser se vuoi li possiamo considerare che certamente andranno bene:

http://flock.com/versions

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova un pò questo uguale a Firefox, però se non funzionavano gli altri...... Ci sono altri browser se vuoi li possiamo considerare che certamente andranno bene:

http://flock.com/versions

:)

Me lo avevi già suggerito precedentemente, ma si comporta come firefox.

A questo punto giancarlo non posso che ringraziarti per tutto l'impegno che hai messo nel tentare di risolvere questo piccolo problema.

Per ora continuo con il mio IE7 in attesa di decidermi, e presto o tardi dovrò farlo, di reinstallare ex novo il mio windows XP Home Edition.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora