Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Fiat, Piano Di Rilancio Per Crysler

2 messaggi in questa discussione

Fiat,piano di rilancio per Chrysler

"Pareggio nel 2010 e 21 nuovi modelli

E' arrivato il tanto e atteso piano di rilancio della Chrysler, la più piccola di quelle che erano la "Big Tree" statunitensi (insieme a Gm e Ford), che dallo scorso giugno è entrata a far parte del gruppo Fiat. A presentarlo è l'a.d. Sergio Marchionne. Si tratta di un progetto ambizioso che prevede per la casa di Detroit un ritorno alla crescita e alla produttività.

Secondo i piani dell'a.d., "entro il 2010 Chrysler arriverà al pareggio operativo, nel 2011 all'utile. Saranno ridotte le piattaforme della casa americana, da 11 a 7 e tre saranno condivise con Fiat. Entro il 2014, poi, sul mercato arriveranno ben 21 nuovi modelli e si produrranno 2,8 milioni di vetture".

In cassa 5,7 miliardi di dollari

"Il gruppo è stato parsimonioso nella spesa e a fine settembre la liquidità era di 5,7 miliardi di dollari", ha detto Marchionne aprendo la maratona per la presentazione del piano 2010-2014.

"Il 4 novembre, ha aggiunto l'a.d., è la giornata del team che guida Chrysler e mi auguro che vengano percepiti lo spirito e la passione con cui il management per dare vita ad una nuova azienda dinamica e competitiva".

Nuovi modelli a marchio Dodge

Nell'ambito del rinnovamento del portaqfoglio prodotti del brand Dodge saranno lanciati tre nuovi modelli, ed è anche allo studio la produzione di un pickup di media portata. Ralph Gilles, responsabile del marchio Dodge, ha indicato a questo proposito che i nuovi tre modelli saranno rispettivamente una nuova compatta, una berlina media e una vettura "hatchback" del segmento sotto quello delle compatte. Saranno realizzati tra il 2012 e il 2013.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che la FIAT impari dalla Chrysler come fare gli impianti di aria condizionata e le altre comodità tipiche americane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0