Accedi per seguire   
Seguaci 0
Arcibald1

Aiuto: Non Navigo Più Su Alcuni Siti

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. :-)

Ho uno stranissimo problema che mi sta' capitando da 2-3 giorni con il mio modem/router 3COM 3CRWDR100A-72 ed il collegamento ADSL Tele2 (Flat 4Mega).

Ultimamente non riesco più infatti a collegarmi....ad alcuni siti Web(!!??)

Il collegamento INTERNET funziona apparentemente bene ma in alcuni siti internet, solo alcuni, non riesco più ad entrare!!!

".. timed out..."

Ad esempio: www.satcodx.com, www.tele2.it, www.vodafone.it ...

Inoltre, "Internet Explorer" NON va per niente, mentre Opera e Firefox funzionano come descritto sopra...

Altra stranezza la verifico con E-mule.

Apparentemente va tutto bene, fa le sue brave "cosine", scarica quello che deve scaricare etc. etc. ma...

Ma se provo ad inserire una URL per fare l'update dei servers connessi (una cosa banalissima e già fatta migliaia di altre volte) mi appare il seguente messaggio di errore: "Failed to receive a valid HTTP response from the server"

Mai visto prima nulla di simile!

...Che stranezza sta' succedendo ?

...Avete mai visto niente di simile?

Premetto che:

- Sino ad alcuni giorni fa andava tutto bene.

- Ho già provato a disabilitare totalmente il firewall e a rifare le configurazioni del router, ma non cambia nulla.

- Il difetto capita anche con il mio portatile collegato via wireless.

- Con l'aiuto di un amico che ha il mio stesso identico modem/router con lo stesso fimware e stesso abbonamento ADSL Tele2, ho potuto verificare che la configurazione del router è assolutamente OK (io e il mio amico abbiamo infatti configurazioni perfettamente uguali).

Boohhhhh???

Sono avvilito, ho finito le idee!! :'(

AIUTOOOOOO!!

Ciao :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare dns e verificare le impostazioni del proxy nei vari programmi (explorer, firefox, emule etc etc)

disabilita i proxy e prova a usare almeno temporaneamente i dns 212.216.112.222

212.216.172.162

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a cambiare dns e verificare le impostazioni del proxy nei vari programmi (explorer, firefox, emule etc etc)

disabilita i proxy e prova a usare almeno temporaneamente i dns 212.216.112.222

212.216.172.162

:P

105400[/snapback]

Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. :P

I proxy sono già tutti disabilitati nei vari explorer, firefox, emule etc etc

La cosa più strana della vicenda è che fino a qualche giorno fa andava tutto bene e solo da un paio di giorni sono iniziati i miei problemi...ma senza che io abbia cambiato assolutamente nulla nelle configurazioni!! :wub:

Ho anche pensato ad un problema di linea di Tele2 o alla rottura del mio modem/router!!

?? Non capisco: I DNS di cui mi parli li devo sostituire a quelli di Tele2 ??? :)

post-4682-1128808216_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo per Arky! :P Penso proprio che lui intendesse proprio questo, e cioè sostituire i DNS di Tele2 con quelli che ti ha consigliato. :P

Fatto questo, se il problema si ripresenta, dovresti muoverti in due direzioni, e cioè, controllare di non avere nessun "ospite" (virus e/o spyware) nel tuo PC, e contestualmente segnalare la cosa a Tele2, in quanto potrebbe anche trattarsi di un problema di instradamento del traffico indipendente dalla tua volontà... anche se il fatto che IE non vada proprio non sembra collimare con questa ipotesi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi con l'utlimo treno! :)

per rapidità e sicurezza, puoi cambiare le impostazioni del dns o dal router (se questo funziona da dhcp server, e il pc è configurato come client dhcp), oppure se il pc ha un ip statico coi dns impostati manualmente, DEVI cambiare quelli nella proprietà della scheda di rete.

Lo screenshot che segue è relativo a windows XP, gli altri sistemi hanno una finestra simile!

(dal pannello di controllo, connessioni di rete, pulsante dx sulla scheda di rete, priprietà, click su protocollo tcp/ip, proprietà)

post-2137-1128873478_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo per Arky! :wub: Penso proprio che lui intendesse proprio questo, e cioè sostituire i DNS di Tele2 con quelli che ti ha consigliato. :P

Fatto questo, se il problema si ripresenta, dovresti muoverti in due direzioni, e cioè, controllare di non avere nessun "ospite" (virus e/o spyware) nel tuo PC, e contestualmente segnalare la cosa a Tele2, in quanto potrebbe anche trattarsi di un problema di instradamento del traffico indipendente dalla tua volontà... anche se il fatto che IE non vada proprio non sembra collimare con questa ipotesi.

105570[/snapback]

Ciao Lorenz, ti ringrazio per la risposta :P

Ovviamento un "giro" di antivirus è stata una delle prime cose che ho fatto Nonostante il virus-shield sia sempre attivo e aggiornato quotidianamente.

Non ho però trovato nulla! :P

Ho provato a modificare i DNS ma non ho trovato differenze nel funzionamento! :sigh:

post-4682-1128878971_thumb.jpg

In questo momento ho quindi reimpostato i valori dei DNS a quelli forniti da Tele2.

A complicare (ulteriormente) la vicenda è successo un fatto ancora più (!!!) strano. :)

Ci sono momenti durante la giornata in cui tutto torna *quasi* a posto.

...e senza che io faccia nulla!!...

Internet Explorer ricomincia a funzionare, Emule non ha più stranezze di funzionamento.

..Ho detto pero' *quasi* perchè comunque in alcuni siti continuo a non entrare!!

Il bello che, dopo qualche ora (non c'e' una regola fissa, apparentemente è random), tutto ritorna inkasinato nella maniera precedentemente descritta:

IE non funziona più, Emule si comporta in maniera bizzarra, etc.

.....Uff!! Mi sembra di essere in una puntata di "Twilight Zone" !! :locked:

Comincio quasi a pensare che Tele2 stia facendo qualche "pastrocchio" sulla linea...

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :)

Ho fatto un'ulteriore esperimento:

Ho tirato fuori dal cassetto, dove era stato relegato, il mio vecchio modem USB.

Gli ho dato una bella spolverata e l'ho reinstallato sul PC.:emot20:

Ebbene anche la connsessione con il modem USB non va perfettamente.

Diciamo che il risultato è quello di "quasi-OK" precedentemente descritto:

Una parte delle cose ricomincia a funzionare, nello specifico IE e Emule, ma continuo a non navigare in alcuni siti.... :blowup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcibald, che succede se tieni disconnesso Emule? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arcibald, che succede se tieni disconnesso Emule? :(:P

105730[/snapback]

Ciao Lorenz. ;)

Anche disabilitando il Mulo non cambia nulla...pero'...pero'...pero' mi hai suggerito un'idea "collegata" proprio con E-mule. :leggi:

Si tratta del programma "Peer-Guardian" che abilito normalmente proprio assieme al Mulo.

Molto ingenuamente non gli davo grande importanza, pero' effettivamente ha tutte le caratteristiche per essere il "colpevole"... :wub:

...Aspetta che provo a disabilitarlo...

EUREKA..in questo momento funziona tutto!!!!!!! :)

Prima di cantare vittoria mi riservo pero' di monitorare appieno la situazione visto che, come ho detto nei precedenti messaggi, la situazione pare cambiare durante la giornata.

:PGrazie 1000 a Lorenz e Archim3de per l'aiuto!!!!!!!! :P

Vi terro' informati sugli sviluppi del mio monitoraggio :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, per il momento esultiamo in attesa di maggiori notizie. :P

Purtroppo non conosco Peer Guardian (ho visto che si tratta di una sorta di firewall per proteggersi durante l'utilizzo del P2P), per cui non so se è possibile intervenire nella configurazione del software per fare in modo di eliminare questi problemi... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non conosco Peer Guardian (ho visto che si tratta di una sorta di firewall per proteggersi durante l'utilizzo del P2P), per cui non so se è possibile intervenire nella configurazione del software per fare in modo di eliminare questi problemi...

105777[/snapback]

Per il momento, senza lavorare troppo di fino sulla "black list", ho semplicemente cominciato con chiedere al programma di bloccare esclusivamente IP e non HTTP e pare funzionare. :P

post-4682-1128893484_thumb.jpg

Ciao. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare proprio che abbiamo trovato il responsabile! Semmai, se ti va, tienici aggiornati sugli sviluppi, può interessare altri utilizzatori di PeerGuardian! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0