roxy_92

Audio Sound Max

50 messaggi in questa discussione

Salve, è da qualche giorno che non riesco a sentire più l'audio del mio pc. sono andata nel bios ed è tutto ok, nella barra delle applicazioni mi compare l'icona di sound max con un divieto di sopra...se voglio sentire una canzone con windows media player mi dice impossibile riprodurre il file. l'errore potrebbe essere causato da un problema con un dispositivo audio o video. provare a instalare un driver di dispositivo aggiornato. se invece vedo i video con real layer o video lan i video si vedono, non mi da nessun errore, solo che non si sente l'audio...Ho disinstallato sound max, ho predo il cd ed ho provato a riinstallarlo, solo che ora mi dice: Installazione non riuscita! i file driver audio non supportano l'hardware del computer. nota: se si è disinstallato il software audio senza riavviare il pc, riavviare ora, quindi eseguire di nuovo questo programma di installazione.

il pc è ASUS p5pl2-e series

soundmax è adi1986a audio driver

premetto che non me intendo di computer...spero quindi che possiate darmi una mano...sono nelle vostre mani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: quando accendo il pc mi dice

trovato nuovo hardware

PCI però se cerco di installarlo non me lo installa...potete aiutarmi per favore? non voglio più formattarlo...sono già tre volte....

ok...sono riuscita dopo 100000 tentativi a riinstallare sound max e PCI... ora in gestione periferiche non mi da nessun errore o punto esclamativo, ma l'audio continua a non sentirsi...cosa faccio?

Modificato da roxy_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo scritto il sistema operativo installato, una cosa la puoi fare è quella di andare in pannello di controllo audio e controllare per bene che tutto sia settato nel modo giusto.

Per i drivers vai qui e segui il wizard per i tuoi drivers aggiornati, nella pagina c'è anche il Drver Robot che fa in automatico la ricerca dei drivers del tuo hardware.

http://www.driversdr.com/asus/index.php?id...CFRAgZwod0nSnpw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, scusami..non me n'ero accorta cmq il sistema operativo è XP. su gestione periferiche-controller audio, video e giochi tutto ok. con driver robot l'ho scaricato ma per scaricarmi i driver vuole il seriale :) che mi consigli di fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i drivers di queste macchine sono sempre personalizzati e quindi non so se altri possano andare bene. In ogni caso vai in gestione periferiche sui controllers audio click destro proprietà e guarda che tipo di drivers sono installati la data, la serie etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi si presenta così:

sound max integrated digital audio hd audio

fornitore driver: analoagdevices

data driver: 21/09/2006

versione driver: 5.10.3.5010

firma digitale. senza firma digitale

Non ci capisco niente... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIW me lo sono scaricato ma non so come usarlo...

sono andata su hardware-devices-controller audio, video e giochi-sound max inetgrated digital audio e sono uscite tante scritte..non so se vuoi le copio qui e mi dici tu...

dal secondo link invece cos'è che devo fare? ho provato a scaricare ma mi dice 502 bad gateway...scusa per tutti questi problemi ma non me ne intendo di pc...

Modificato da roxy_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato driver updater pro e ho visto i driver che mi mancavano (sono 28) ho installato quelli di sound max e mi ha chiesto di riavviare ho riavviato...ora ho sound max con l'ultima versione ma l'audio continua non sentirsi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho scaricato driver updater pro e ho visto i driver che mi mancavano (sono 28) ho installato quelli di sound max e mi ha chiesto di riavviare ho riavviato...ora ho sound max con l'ultima versione ma l'audio continua non sentirsi... :)

Per quanto riguarda SIW basta lanciare l'eseguibile e poi a sinistra cercare la sezione audio a destra troverai le informazioni.

rileggi questa mia richiesta:

Guarda che il modello della tua macchina non è quello, hai scritto il nome della scheda madre

tutti i produttori per caratterizzarli, danno un nome preciso ai loro modelli, vediamo di risalire al tuo modello (nome della macchina che hai acquistato) per cercare i drivers adatti, personalizzati del produttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modello? non lo so che ti devo dire...qui ho lo scatolo di installazione con tutti i vari cd...ho anche everest...dimmi cosa devo cercare...non so cosa dirti così. che vuoi dire cion nome della macchina che hai acquistato? forse intel 945 chipset :)

comunque vedi che l'ultimo driver di sound max l'ho installato e oggi accendendo il pc prima di aprirsi completamente (cioè tutti i programi che partono all'avvio come msn, ecc..) mi è comparso un avviso:

apri file - avviso di protezione

impossibile verificare l'attendibilità dell'autore.eseguire il software?

nome: smax4pnp.exe

autore: autore sconosciuto

tipo: applicazione

da: c:/programmi/analog devices/core

esegui-annulla

non ho premuto niente e l'audio FUNZIONAVA!!ho ascoltato una canzone e windows media player non mi ha dato nessun errore, dopo un pò ho cliccato su annulla e all'improvviso tutto l'audio è SPARITO!! si sono aperti gli altri programmi che partono all'avvio come msn, il programma che uso per scaricare le foto dal cell, ecc ed è apparsa anche l'icona di sound max con un divieto di sopra...praticamente non è cambiato nulla: ho solo i driver aggiornati...

PS: ho allegato l'immagine dell'avviso

Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word__3_.doc

Modificato da roxy_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avviso che hai scritto nel post è nella norma per i sistemi operativi Microsoft quando vengono a contatto con un drivers non certificato, si tratta di un semplice warning, di solito si installa egualmente altrimenti almeno la metà delle periferiche non funzionerebbero.

Quando si acquista un computer sulla scatola ci deve essere scritto il modello per poterlo identificare.

smax4pnp.exe

http://www.processlibrary.com/it/directory/files/smax4/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che per sapere il modello bisogna fare clic su risorse del computer-proprietà...questo è quello che c'è scritto:

sistema:

microsoft windows xp

home edition

versione 2002

service pack 3

computer:

genuine intel® CPU

2160 @ 1.80GHz

1.81 GHz, 1,00 GB di RAM

spero che sia questo perchè sulla scatola ci sono tantissime scritte e non so quale sia il modello

per quanto riguarda l'avviso mi comparso perchè ieri ho installato l'aggiornamento di sound max...quando mi compare questo avviso l'audio funziona perfettamente ma se faccio esegui o annulla l'audio scompare...O.O

se clicco esegui la prossima volta che lo accendo non compare più e sono senza audio

Modificato da roxy_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hai installato i drivers erano quelli giusti, per il modello no, quello è il sistema operativo/service pack e il processore Intel.. Perchè devi fare esegui, se funziona non è un comando che ti serve in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come faccio a sapere il modello?

comunque i driver sono quelli giusti infatti driver robot ora dice che sono 27 mentre prima erano 28 da aggiornare.

quindi devo cliccare esegui? ma non succede niente se lo clicco apparte che scompare l'audio ci ho già provato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sincero ma non capisco se i drivers li hai già installati, come hai scritto perchè lo vuoi fare ancora ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si li ho installati ma non è cambiato niente nel senso che continua a non funzionarmi l'audio...cosa posso fare? non c'è una soluzione?

i driver che ho installato sono gli ultimi usciti ma l'audio non mi funziona lo stesso! che faccio?

Modificato da roxy_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se riusciamo a capire che cosa hai comperato ed il modello esatto, da chi l'hai comperato serve il produttore, poi se è di tipo OEM ossia se c'era il sistema operativo preinstallato, terzo dovresti avere la fattura, documento fondamentale per la garanzia e su questo documento c'è scritto il modello ossia le sigle con il quale il produttore ed il cliente distinguono un modello da un altro e possono cercare assistenza/drivers o altro sul loro sito. :)

Oppure se è una macchina assemblata da un negozio o altro ancora, magari se hai qualche amico, fagli leggere la richiesta potrebbe aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è assemblato ...quale richiesta? quella con scritta tutti i "pezzi"? se è quella mi sembra di non averla più

PS: la garanzia è scaduta da un bel pò

Modificato da roxy_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è assemblato ...quale richiesta? quella con scritta tutti i "pezzi"? se è quella mi sembra di non averla più

PS: la garanzia è scaduta da un bel pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema da te segnalato dipende probabilmente dalla protezione di Windows relativa ai file scaricati da Internet e non credo sia un problema di Windows Logo.

All'avvio il sistema carica un modulo (.sys o .dll) contrassegnato come "downloaded" (quindo non "contrssegnato come sicuro") e pertanto è consigliabile procedere in questo modo: quando si scarica un pacchetto di driver o un file autoestraente è indicato cliccare su di esso con il tasto destro, selezionare Proprietà e cliccare sul pulsante Annulla blocco presente in tutti i file scaricati da Internet quando è attiva la protezione.

Disinstalla i driver, procedi come indicato e reinstallali.

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora