campo

Ripristino

8 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

allora:

ho un notebook hp dv5-1105el, in origine aveva a bordo vista home, ho voluto provare il nuovo sistema operativo windows 7 quindi ho formattato ed installato windows 7 ultimate, ma per diversi motivi vorrei ritornare a vista o a xp (almeno per il momento!).

nel notebook c'è ancora la partizione di recovery, ma all'avvio se premo il tasto F11 come descritto nn succede nulla, windows 7 continua ad avviarsi ignorando il comando. ho cercato anche di reinstallare vista o xp da cd, ma ad un certo punto del caricamento viene fuori la pagina blu quella classica di errore con lo STOP. Cosa posso fare per risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi ho formattato ed installato windows 7 ultimate

Questa è la frase che, a meno che tu non abbia rispettato durante la formattazione la partizione/immagine nascosta per il ripristino, ti impedisce l'operazione.

Spero che tu, appena acquistato il portatile, abbia fatto il dvd seguendo le istruzioni del manuale proprio da questa partizione in caso contrario ti propongo due soluzioni.

Quello che ti propongo normalmenre funziona, l'altra opzione è acquistare dal produttore il dvd del tuo sistema operativo con la tua ricevuta d'acquisto.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-vista-oem.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi ho formattato ed installato windows 7 ultimate

Spero che tu, appena acquistato il portatile, abbia fatto il dvd seguendo le istruzioni del manuale proprio da questa partizione in caso contrario ti propongo due soluzioni.

Quello che ti propongo normalmenre funziona

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-vista-oem.html

Ti ringrazio tantissimo per la risposta, PURTROPPO NN HO FATTO IL DVD!!! ora mi attivo per cercare il dvd in questione.

Volevo chiederti: ma come mai quando cerco di installare xp, anche da cd originale, nn mi fa andare avanti e mi blocca con la pagina blu?

Modificato da campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai scritto tu che hai formattato e quindi anche la partizione nascosta che conteneva l'immagine per il ripristino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hai scritto tu che hai formattato e quindi anche la partizione nascosta che conteneva l'immagine per il ripristino.

Nel notebook c'è ancora la partizione di recovery, ma all'avvio se premo il tasto F11 come descritto nn succede nulla,

ma dentro c'è sicuramente qualcosa perchè ha circa 8 gb di spazio occupato anche se io non riesco a vedere nessun file a parte un file con estensione ".dat".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai formattato il disco, come hai scritto, non hai rispettato quella partizione tanto che vedi un solo file, in ogni modo devi, se non lo hai fatto rendere visibili re i file nascosti. fai quanto scrivo in questo tip, vale anche per Windows 7 basta che tu segua il punto 1 delle due metodiche. Il tuo link non si apre.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ascosti-in.html

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai formattato il disco, come hai scritto, non hai rispettato quella partizione tanto che vedi un solo file, in ogni modo devi, se non lo hai fatto rendere visibili re i file nascosti. fai quanto scrivo in questo tip, vale anche per Windows 7 basta che tu segua il punto 1 delle due metodiche. Il tuo link non si apre.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ascosti-in.html

scusami giancarlo se approfitto della tua disponibilità! in effetti ho fatto quello che mi hai detto, ora nella partizione di recovery vedo tutti i files e cartelle, ma nn so come procedere per risolvere il problema, sempre se si può risolvere. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile rispondere in quanto mi è abbastanza inusuale una riparazione di una partizione della quale soltanto la HP conosce le caratteristiche e la composizione, a naso l'unica cosa che mi viene in mente è confrontare uno ad uno i tuoi files con quelli di un'altra partizione del tuo stesso modello, cosa abbastanza difficile da fare in quanto difficile trovare uno che abbia il tuo modello. Oppure esporre la situazione alla HP ( ti metto la pagina dell'assistenza). Certamente ti proporranno l'acquisto del loro cd/dvd.

Vorrei però tornare alla prima soluzione molto semplice che ti ho proposto con la mia prima risposta con la quale non spendi nulla e hai il tuo sistema operativo installato, non dovrebbe essere difficile trovare in prestito un dvd della stessa versione del tuo, installare ed inserire la tua chiave. Il tutto in modo legale perchè tu non acquisti il dvd ma la licenza e relativa chiave d'accesso.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product...ng=it&cc=it

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora