gico70

Problemi Alla Periferica Audio Dopo Aggiornamento A S.p. 2 Di Vista

11 messaggi in questa discussione

CIAO A TUTTI, ESPONGO IL MIO PROBLEMA.

A seguito di un aggiornamento suggeritomi da HP (Pack2) sul mio portatile non si sente più l'audio. Devo premettere che sul mio PC non è più installata la versione di Vindows Vista installata da HP all'acquisto, ma la versione Windows Vista Eternity 2009. C'è un rimedio per poter riascoltare l'audio?

Scheda audio: 82801GB ICH7 High definition audio

Modificato da gico70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho molta esperienza ma credo che si tratti di una versione illegale di Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo sapere se si riesce a ripristinare l'audio

Non credo che avrai assistenza su una versione illegale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gico70 e benvenuto su Wininizio!

Ho spostato la discussione, perchè, come già ti eri accorto, l'argomento è relativo a periferiche audio e non video. :P Ti devo anche chiedere di modificare il titolo perchè troppo generico e quindi di poca utilità per il lettore. In questo caso ad esempio potevi scrivere "Problemi a periferica audio dopo aggiornamento a S.P. 2 di Vista", o altro titolo che introduca meglio il tuo problema.%3b%29.gif

Detto questo, cerchiamo di risolvere il problema. :)

Come detto da gianfranco la versine di Vista che hai installato è illegale, e per quanto ne so dovrebbe essere solo in inglese, quindi è molto probabile che sorgano problemi se hai messo un sp2 in italiano. A mio parere la prima cosa da fare, se hai già più volte provato a reinstallare i driver della tua scheda audio, è di ritornare alla versione di Vista preinstallata sul tuo PC e di procedere con gli aggiornamenti ai service pack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizo dell'anno ho avuto la brillante idea di scaricare dalla microsoft la versione prova di windows 7. L'errore che ho fatto e quello di non aver creato il disco di ripristino, quindi ho dovuto installare la versione che ho adesso. Ora io vorrei chiedervi se è possibile richiedere gratuitamente Vista alla HP, dato che quando ho comprato il portatile ho pagato anche la licenza.

La versione che ho adesso non è in inglese ma bensì in italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
All'inizo dell'anno ho avuto la brillante idea di scaricare dalla microsoft la versione prova di windows 7. L'errore che ho fatto e quello di non aver creato il disco di ripristino, quindi ho dovuto installare la versione che ho adesso. Ora io vorrei chiedervi se è possibile richiedere gratuitamente Vista alla HP, dato che quando ho comprato il portatile ho pagato anche la licenza.

La versione che ho adesso non è in inglese ma bensì in italiano.

Se quando l'hai comperato era in vigore la convenzione per la quale l'acquisto di una macchina con Vista prevedeva l'aggiornamento, fornisci i dati della fattura. In pratica vai nel sito del produttore del portatile e , trovato il link con l'offerta di aggiornamento a Windows 7 , compili la richiesta.

Il costo approssimativo sarà da 14,90 a 24,90 Euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se quando l'hai comperato era in vigore la convenzione per la quale l'acquisto di una macchina con Vista prevedeva l'aggiornamento, fornisci i dati della fattura. In pratica vai nel sito del produttore del portatile e , trovato il link con l'offerta di aggiornamento a Windows 7 , compili la richiesta.

Il costo approssimativo sarà da 14,90 a 24,90 Euro.

L'offerta si riferisce ai computer portatili HP, acquistati tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010, praticamente ieri. Io l'ho comprato da più tempo.

Se non trovo altre soluzioni formatterò il PC e istallerò da capo Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'HP , previo pagamento, ti fornisce il cd/dvd di ripristino della tua macchina, puoi provare a chiedere a quanto ammonta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già fatto. Sto aspettando la loro risposta, dovrebbe arrivare lunedì o martedi. Grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora