frasavaj

Consiglio Su Acquisto Nuovo Pc

37 messaggi in questa discussione

Quoto quanto detto da dark13 e xander32. Meglio rinunciare a 1 GB e fare il triplo canale su un sistema i7. In fin dei conti la differenza tra 4 e 3 GB non è molta in fatto di quantità e i vantaggi velocistici col triplo canale ci sono, e come. Eventualmente tra un annetto si può pensare ad un upgrade a 6 GB di ram, quando i prezzi saranno ulteriormente scesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si bisogna stare al di sotto dell' 1.65 V,pensa un po' che quando ho acquistato la mia mainboard c'era un adesivo bello evidente impresso sui canali con la scritta max 1.65V....Le OCZ GOLD che avevo trovato addirittura erano a 1.5V..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto le ram...erano un kit da 2 corsair da 2GB ddr3 a 1333 MHz e, a detta del negoziante, erano idonee...voltaggio 1.5 V timings 9-9-9-24...

vanno bene, o le faccio cambiare???

Modificato da frasavaj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho visto le ram...erano un kit da 2 corsair da 2GB ddr3 a 1333 MHz e, a detta del negoziante, erano idonee...voltaggio 1.5 V timings 9-9-9-24...

vanno bene, o le faccio cambiare???

Come già detto in precedenza, forse sarebbero più idonei all'i7 920 3 moduli ddr3 1333 MHz da 1GB ciascuno per sfruttare il triplo canale. Se non hai intenzione di overclockare quei timings e voltaggio vanno benissimo. Se vuoi restare su Corsair, queste vanno bene, e dovrebbero costare 70-80€. %3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho telefonato al mio rivenditore, il quale ha detto che ha un parere discordante... questo discorso secondo lui, era valido per i precedenti sistemi operativi, mentre con windows 7 sarebbero meglio 2x2gb piuttosto che 3x1gb... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la questione posta dal tuo negoziante riguarda essenzialmente la maggiore pesantezza di Windows 7 rispetto a XP e quindi sostiene che 1 GB di ram in più possa fare comodo maggiormente rispetto all'incremento velocistico. Per alcuni versi non ha torto, perchè le prestazioni in modalità triplo canale salgono, ma non in maniera spaventosa rispetto al dual channel (ricordiamo che la banda passa da 128 bit a 192 bit). Migliorano la banda passante e la latenza (in modo notevole), oltre che le prestazioni nei giochi, ma nelle applicazioni di calcolo puro (per esempio Winrar), i benefici sono trascurabili. Vedi un po' tu! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti...ho lasciato allora il 4 GB con la possibilità futura di passare al 6 GB... ho piuttosto preferito aggiungere un'altra cosettina di soldi per mettere un altro alimentatore di qualità migliore (700w della Solytech)... va bene così!...grazie ancora!

Modificato da frasavaj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si quel tipo di memoria va bene,immagino che siano delle corsair XMS3!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere: Corsair XMS 4GB 1333MHz CL9 DDR3 DIMM Memory Kit (TW3X4G1333C9A) oppure XMS3 4096MB PC10600 DDR3 1333MHz (TW3X4G1333C9)...

ora non so, perché queste sono le uniche che hanno timings 9-9-9-24 e sono a 1333 MHz

in ogni caso sono entrambi XMS3 poiché ho visto online su più parti che anche la prima è XMS3...errore di battitura credo :)

dell'alimentatore sapete qualcosa?? il negoziante ha detto che è uno particolare utilizzato per pc gaming o nei casi di OC...non è che ne abbia bisogno, ma sinceramente quello dal 650W che c'era mi sembrava pochino (anche lui stesso incominciava a dubitare, anche se ha detto che l'ha comunque utilizzato per altre macchine con i7), e ho voluto prenderne uno migliore...pensate che dai 35 euro circa si arriva intorno ai 100... ci sarà un motivo ;-)

Modificato da frasavaj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la ram in effetti se il pc serve per programmi di grafica la quantita' e' preferibile alla qualita'. 3gb in alcuni casi potrebbero risultare pochini considerando che seven si prende all'incirca 750mb (personalmente, avendo 4gb, ho comunque installato anche xp64 per sfruttarla al massimo in determinate situazioni)

Per l'alimentatore ho letto ottime recensioni su quella marca, non conosco il modello specifico. Non e' tanto un problema di wattaggio quanto di qualita' dell'alimentatore. Un quadcore pesantemente overclokkato, con una scheda video al top, non assorbe piu' di 400W. E' comunque consigliabile utilizzare un alimentatore di buon livello in quanto e' piu' stabile, dura di piu' nel tempo e quando muore solitamente non si porta appresso altro hardware. Alimentatori ottimi, tra l'altro, erogano wattaggi ed amperaggi in maniera costante molto vicini a quelli dichiarati, alimentatori economici, oltre a consumare di piu', in relta' non reggono i valori dichiarati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dark13...quoto pienamente...

ora sono finalmente tranquillo di aver fatto un acquisto perfetto...

vi ringrazio tutti di cuore per l'aiuto e i consigli dati...

tutti voi avete partecipato a farmi un piccolino regalino per il mio compleanno passato da un'oretta...

grazie ancora

ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un piacere ,quando lo acquisti dicci se ne sei soddisfatto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora