ZipGenius

Windows 7: Come Sta Andando?

Descrivi il tuo primo impatto con Windows 7   39 voti

  1. 1. Hai installato Windows 7?

    • No e non ho intenzione di farlo
      0
    • No ma ho intenzione di farlo
      2
    • 37
  2. 2. Se hai installato (o almeno provato) Windows 7, quanto ti ha soddisfatto?

    • Nient'affatto soddisfatto
      1
    • Poco soddisfatto
      1
    • Mi ha lasciato indifferente
      0
    • Mediamente soddisfatto
      3
    • Discretamente soddisfatto
      10
    • Totalmente soddisfatto
      24
  3. 3. Torneresti al tuo sistema operativo preedente?

    • Sì e l'ho già fatto
      2
    • Sì, lo farò presto
      0
    • Sì, ma solo per avere un secondo sistema in dual boot
      12
    • No, cambio drasticamente tipo di sistema operativo (es.: passo a Linux o MacOS)
      2
    • No, userò solo ed esclusivamente Windows 7
      23

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

24 messaggi in questa discussione

E' trascorso quasi un mese dal rilascio ufficiale di Windows 7 e sono ormai milioni gli utilizzatori del nuovo sistema oprativo Microsoft. E' quindi giunto il momento di scoprire il grado di soddisfazione di chi lo ha usato o installato.

Se possibile, dopo aver risposto alle domande del sondaggio, commentate qui le vostre scelte indicando cosa vi è piaciuto o meno, cosa cambiereste e cosa migliorereste, e quali problemi sono sorti nell'uso di Windows 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato in tutti i quesiti a favore di win 7 poichè mi sto trovando una favola con questo sistema operativo...per me ottimo in tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per me che vengo da xp non posso essere "Totalmente soddisfatto" come logicamente lo sarà uno che viene da vista, ma posso dire che mi è piaciuto molto a primo impatto, per la sua velocità ed intuizione nell'uso.Le nuove tecnologie però hanno i pro e contro, e se sappiamo i pro dobbiamo riconoscere anche i contro, e un "contro" per eccezione è quello che difficilmente riescono ad adattarsi alle vecchie tecnologie.

win7 nella mia esperieza si è adattato con non qualche difficoltà alle periferiche del mio pc, datato 2005, e proprio per questo se devo dargli un voto da spettatore gli darei 8, da utente che lo utilizza con la sua macchina invece : 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono totalmente soddisfatto di Windows 7. Sarà che ho un hardware che resiste negli anni (la famosa configurazione "frman-approved" del 2006), sarà che sono fortunato, sarà qualcos'altro, eppure Windows 7 mi è piaciuto da subito.

Chi sostiene che Windows 7 altro non è se non Windows Vista rinominato e migliorato, afferma qualcosa che possiede un fondo di verità: lo notiamo già dall'installazione del sistema operativo, identica a quella di Vista in tutto e per tutto, fatta eccezione per la grafica. Il salto in avanti rispetto a Vista, però, diviene subito evidente nei primi minuti di uso del computer a sistema operativo installato: il disco rigido non frulla più come un matto per servire l'indicizzazione dei documenti del motore di ricerca interno e questo si tramuta in un maggiore comfort durante l'uso della macchina.

Dei drivers non ho dovuto installare alcunché: tutti i drivers necessari sono stati scaricati attraverso Windows Update e persino il wireless desktop della Microsoft non richiede l'installazione a parte della suite Intellitype/point PRO 7.0, dal momento che le sue funzioni sono già integrate in Windows 7.

Persino i drivers della scheda grafica ATI HD2400 sono stati prelevati da Windows Update, così mi sono ritrovato un sistema funzionale al 100% nel giro di un'ora e in dual boot con il precedente Windows XP.

Subito dopo ho messo le mani sul notebook e sul netbook: dotati entrambi di Windows 7, all'improvviso mi sono ritrovato con l'invito ad associare le due macchine al "gruppo home" generato dal PC Desktop. Il Gruppo Home è una caratteristica straordinaria, secondo me: permette di condividere documenti fra tre macchine simili con un solo click, roba che ancora con Vista richiedeva un certo lavorìo per configurare le connessoni di rete, il firewall e la condivisione delle cartelle.

Non tornerò a Windows XP, anzi: presto sposterò anche la piattaforma di sviluppo per ZipGenius su Windows 7 e alla fine rimuoverò Windows XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son con seven 64bit da quando e' uscita la rc7100, prima di marzo installero' la versione definitiva.

Dopo un anno di testate al muro con vista 32bit...

Davvero ottima la gestione dei driver, direttamente scaricabili tramite windows update (arrivano anche le nuove versioni dei driver video nvidia). Non ho neanche avuto bisogno di installare i driver raid, mi ha immediatamente riconosciuto l'array su aich9r durante l'installazione. Compatibilita' mooolto alta, funzionano anche vecchi emulatori. Per alcuni programmi (ad es. daemon tools) e' necessario installare una versione compatibile. Nessuna funzione di "trusted computing" rilevata, per alcuni programmi e' necessario dare diritti da amministratore. Sistema veloce e reattivo, son in multiboot con xp32, xp64 e seven64, passando da un sistema operativo all'altro ci si accorge di come in ambiente desktop seven sia notevolmente piu' veloce (provate a fare una ricerca file su un hd da 500gb con xp e seven...). Abbastanza stabile, non ancora quanto xp ma non disastroso come vista. La nuova taskbar, con aero attivato, e' davvero comodissima. L'utilizzo della ram continua ad essere allucinante, viene comunque sfruttata in maniera "dinamica", ci si accorge della cosa arrivando a saturare la ram con un programma e chiudendolo, la ram occupata si assesta attorno i 700mb. Necessita di maggiori risorse rispetto ad xp ma sfruttando meglio hardware recente ha prestazioni superiori. In ambiente gaming sotto dx10 ha prestazioni paragonabili a quelle di vista, sotto dx9 xp risulta ancora piu' veloce.

Unico problema incontrato: pplive crea dei gravi problemi con explorer.exe (testato 2 volte), anche disinstallandolo il sistema operativo continua a confondere le finestre attive con quelle inattive. Un tentato ripristino di sistema ha definitivamente smantellato il sistema operativo al punto da necessitare di una reinstallazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi sembra meglio di Vista: piu' veloce, UAC meno invasivo e nessun problema di driver.

Bisogna anche dire che dopo due Service Pack Vista non mi dava piu' di tanto da fare e andava bene; ma W7 và meglio.

E ricordiamoci che anche Xp all' inizio della sua vita ha avuto mille problemi ed è cominciato ad andare anche lui dopo due Service Pack.

Ritengo Windows Seven sia la versione migliorata di Vista: diciamo sarebbe meglio chiamarla Windows 6.1.

Credo che Windows 8 sarà quella che non ci farà rimpiangere XP.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente mi sembra meglio di Vista: piu' veloce, UAC meno invasivo e nessun problema di driver.

Bisogna anche dire che dopo due Service Pack Vista non mi dava piu' di tanto da fare e andava bene; ma W7 và meglio.

E ricordiamoci che anche Xp all' inizio della sua vita ha avuto mille problemi ed è cominciato ad andare anche lui dopo due Service Pack.

Ritengo Windows Seven sia la versione migliorata di Vista: diciamo sarebbe meglio chiamarla Windows 6.1.

Credo che Windows 8 sarà quella che non ci farà rimpiangere XP.

:P:)

Giusto per rinfrescare la memoria...

Quando il 26 ottobre 2001 venne rilasciato XP, ci fu gente che gridò allo scandalo perché improvvisamente i loro computers smisero di funzionare come dovevano e rimpiangevano Windows 98 che era "stabilissimo e non dava problemi", dimenticando il fatto che:

  1. Windows 98 e Windows XP avevano due kernel diversi, con il secondo che rappresentava - finalmente - la migrazione del kernel NT verso il mercato consumer. In poche parole: utenti domestici e professionali condividevano lo stesso nucelo;
  2. i drivers per XP non erano ancora pronti;
  3. XP richiedeva un hardware sensibilmente più "giovane" di quello in grado di eseguire Win98.

Nemmeno dopo un anno giunse il primo service pack e la situazione migliorò, ma con il secondo service pack XP è diventato solido come il granito e lo sappiamo tutti. Ironia della sorte: il service pack 3 ha causato non pochi problemi alle macchine AMD :P

Per Windows Vista è accaduto pressapoco allo stesso modo: al suo rilascio i drivers non erano ancora pronti e le esigenze in termini di risorse hardware erano sensibilmente aumentate. A questo, poi, si è aggiunta una pesante campagna denigratoria (infondata sotto molti aspetti) e un evidente sensazione di pesantezza del sistema operativo. La colpa del successo limitato di Vista ricade soprattutto sugli sviluppatori di software di terze parti e di drivers, i quali non hanno rilasciato in tempo gli aggiornamenti dei loro prodotti e la gente si è ritrovata con un discreto sistema operativo pressoché inutilizzabile.

Il vero flagello per lo sviluppo e il rilascio di Vista è stata l'eccessiva longevità di XP, che ha dirottato risorse umane e finanziarie nel mantenimento del prodotto di punta della Microsoft. Non a caso, per sviluppare Windows 7 è stato imposto lo stop allo sviluppo di XP.

Che Windows 7 sia Vista riveduto e corretto è come il segreto di Pulcinella: se Vista era Windows 6.0, chissà come mai molti drivers per Windows 7 hanno filenames che contengono il termine windows 6.1?

Ecco dunque perché Win7 parte avvantaggiato: la strada gliel'ha aperta Vista, che si è accollato tutte le critiche e gli insulti, fornendo nel contempo il codice di base per Windows 7. Il tanto acclamato mini kernel di Win7 già esisteva in Vista ed è stato semplicemente migliorato, così come molte funzioni di Vista ce le ritroviamo in Windows 7, anch'esse migliorate se non stravolte del tutto.

Inoltre Windows 7 si ritrova i drivers già bell'e pronti: se una periferica ancora non possiede un driver specifico per Win7, basta installare l'omologo per Vista e il sistema non fa storie. Addirittura, in certi casi è possibile far funzionare le periferiche con i drivers di XP; successivamente, quando il produttore rilascerà il driver per Win7, Windows Update provvederà all'aggiornamento ma, nel frattempo, l'utente avrà già utilizzato tranquillamente quella periferica con il nuovo sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto che arrivi quello per il mio notebook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, anche xp all'inizio era un bel disastro. C'e' da dire comunque che vista proprio non andava... i problemi di stabilita' sarebbe sicuramente stati risolti (non ho provato il sp2) ma il sistema non aveva performance superiori a quelle di xp, era semplicemente piu' carino da vedere. Microsoft aveva promesso una migliore gestione del collegamento tra la cpu e la scheda video, le dx10 invece si son rivelate piu' lente delle dx9 e con pochissimi effetti in piu'. Tant'e' vero che il titolo di punta dx10, crysis, impediva semplicemente di selezionare alcune impostazioni sotto dx9, sbloccabili manualmente (dal file di configurazione) con grande sollievo della scheda video rispetto alle dx10.

C'e' anche da dire che all'uscita di vista la ram costava anche di piu' rispetto ad ora (all'epoca di xp costava ancora di piu'...)

... Diciamo che con vista microsoft ha sviluppato un nuovo kernel ed un nuovo ambiente grafico, con seven son riusciti a farli funzionare :)

I driver di vista nella maggior parte dei casi funzionano su seven ma con qualche problema... prima che uscissero i soundmax per seven utilizzavo quelli per vista, l'icona nella tray occupava 350mb di ram :P . Ho un amico che inizialmente era con i driver ati di vista su seven su una 3870x2... prestazioni indecenti.

P.s con le nuove schede video dx11 dovremmo vedere anche il gpu computing... speriamo bene, considerando la velocita' dei convertitori video in grado di sfruttare il cuda :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi posso lamentare, anche se sul portatile la mancanza di driver un po' più specifici si fa sentire, soprattutto sul bluetooth (che non si può spegnere se non staccando anche il wifi) e sul trackpad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

instlalato da poco piu di due mesi...

e che dire

è decisamente con una marci in piu rispetto a vista stesso...e lontano un miglio da quello che riesce ad offrire XP

gestione della ram migliroata...a freddo ciuccia soli 400 mb di ram...200 mb in meno di vista...la parte grafica è ereditata da winVista tranne per la superbar che trovo stupenda...la gestione dei driver è stata migliorata...basta esser connessi ad internet per scaricare il driver...le penne usb si sintallano e si rimuovono quasi instantaneamente...lo trovo migliore sotto tutti i punti di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh per me che vengo da xp non posso essere "Totalmente soddisfatto" come logicamente lo sarà uno che viene da vista, ma posso dire che mi è piaciuto molto a primo impatto, per la sua velocità ed intuizione nell'uso.Le nuove tecnologie però hanno i pro e contro, e se sappiamo i pro dobbiamo riconoscere anche i contro, e un "contro" per eccezione è quello che difficilmente riescono ad adattarsi alle vecchie tecnologie.

win7 nella mia esperieza si è adattato con non qualche difficoltà alle periferiche del mio pc, datato 2005, e proprio per questo se devo dargli un voto da spettatore gli darei 8, da utente che lo utilizza con la sua macchina invece : 6.

Bhè ti dirò, sul portatile dual core che ho, passando da vista business 64 a windows 7 ho riscontrato una differenza di performance incredibile (conta che ha e ha sempre avuto 4 gb di ram e il P8600, quindi andava bene anche con vista 64), mentre sul quad core (Q9450, 8 Gb DDR3 1333, SSD 80 gb intel, raptor, coppia di dischi in raid, Nvidia 8800 gts) che anche lui già andava egregiamente con vista ultimate 64 passando a 7 non ho visto nessun cambiamento di performance (sarà che era già dannatamente performante), adesso appena intel fa uscire il firmware per il mio SSD attivandogli il trim teoricamente dovrei vedere buoni miglioramenti di performance, però in effetti 7 da ottimi miglioramenti su macchine poco o mediamente performanti, mentre sulle macchine molto potenti vista era già talmente veloce che le differenze sono minime.

Ah si scusate, parlo di 7 a 64 bit ovviamente, per me windows 7 esiste solo a 64 bit, il 32 potevano evitare di svilupparlo!

Modificato da nessuno85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente mi sembra meglio di Vista: piu' veloce, UAC meno invasivo e nessun problema di driver.

Bisogna anche dire che dopo due Service Pack Vista non mi dava piu' di tanto da fare e andava bene; ma W7 và meglio.

E ricordiamoci che anche Xp all' inizio della sua vita ha avuto mille problemi ed è cominciato ad andare anche lui dopo due Service Pack.

Ritengo Windows Seven sia la versione migliorata di Vista: diciamo sarebbe meglio chiamarla Windows 6.1.

Credo che Windows 8 sarà quella che non ci farà rimpiangere XP.

:P:)

Scusa ma tu rimpiangi XP?

Windows 7 gira egregiamente anche sul mio portatile del 2004, era un signor pc all'epoca (Mobile AMD64 @2 ghz, Ati 9700, 1 gb di ram) ma oggi è una porcheria però funziona stra bene, ha trovato da solo tutti i driver, e poi ma quale sistema operativo al primo colpo senza service pack ha dato performance del genere e una retro-compatibilità con i vecchi pc così estesa? Io xp non lo posso più soffrire, per usarlo devi installare 150 mila programmini, uno per il registro di sistema, poi l'antivirus, l'anti spy, l'anti spam, l'anti su e l'anti giù... 7 lo installi e bom se porprio vuoi metti un'antivirus, ma è inutile è solo per sicurezza. Xp quando è uscito io l'ho adottato subito (anzi 21 giorni prima dell'uscita) ma molti hanno aspettato di cambiare pc perchè chiedeva minimo 64 e consigliati 128 mb di ram e non tutti li avevano nel 2001 quando i P3 erano ancora diffusi e molti sui p3 avevano 64 mb di ram, pochi avevano 128 mb, poi per fortuna piano piano la gente è passata ai p4 e athlon XP e li grazie alle DDR si sono visti i 512 mb e il gb di ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutissimamente no non lo rimpiango.

Tanto che nel mio portatile esiste solo Ubuntu e nel fisso ho cancellato Vista per sempre ed ho installato W7.

Dicevo solo che sicuramente W7 è meglio di Vista ma che il vero passo da gigante lo avremo secondo me con il prossimo S.O. di casa Microsoft.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' trascorso quasi un mese dal rilascio ufficiale di Windows 7 e sono ormai milioni gli utilizzatori del nuovo sistema oprativo Microsoft. E' quindi giunto il momento di scoprire il grado di soddisfazione di chi lo ha usato o installato.

Se possibile, dopo aver risposto alle domande del sondaggio, commentate qui le vostre scelte indicando cosa vi è piaciuto o meno, cosa cambiereste e cosa migliorereste, e quali problemi sono sorti nell'uso di Windows 7.

Nessun problema - Molto esigente ram video - molti programmi non sono ancora aggiornati al nuovo SO e debbono essere installati in modalita versioni precedenti (ma spero sia questione di tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato Windows 7 per motivi professionali.

Ho anche partecipato ad una presentazione di un distributore (non chedete: niente spam :)) in partnership con Microsoft che ne metteva in luce le novità (che è "come chiede all'oste si er vino è bbono!") :P

In Windows 7 si notano subito dei miglioramenti alcuni dei quali veramente interessanti.

Tecnicamente va detto subito che, a tutti gli effetti, Windows 7 nasce da una costola di Vista: il Kernel.

Le modifiche sostanziali sono comunque diverse e la maggiorparte riguardano l'usabilità.

Viene subito da chiedersi come mai Microsoft fa oggi quello che Apple fa da anni e anni, ma passiamo oltre. ;)

Una delle novità interessanti riguarda il riconoscimento automatico della rete a cui si è connessi ed il cambio "al volo" di alcune impostazioni come, ad esempio, la stampante predefinita.

In tal modo se avessimo, ad esempio, un portatile da utilizzare sia in ufficio sia a casa al cambio di rete il sistema imposta la relativa stampante.

Molto comodo.

Subito si nota un miglioramento della gestione della RAM ed in generale delle risorse di sistema anche se per ottenere il meglio è comunque richiesto un processore di una certa potenza: grossomodo, rispetto a Vista, si ha la netta sensazione di una maggiore fluidità e velocità.

Sono state aggiunte molte funzionalità all'interfaccia grafica per quanto riguarda l'aspetto, le anteprime, la barra dei task in esecuzione e quanto di più frivolo, ma gradevole e usabile. :P

La grossa novità e, a mio avviso, quello che fa di Windows Seven un prodotto competitivo è il Windows Virtual PC.

A differenza di Microsoft Virtual PC (si tratta fondamentalmente dello stesso prodotto, ma integrato e migliorato per Windows 7) la virtualizzazione è deputata al processore che deve necessariamente supportarla nativamente: Intel-VT e AMD-V sono le rispettive tecnologie necessarie per utilizzare tale funzionalità.

E' disponibile per il downlaod una macchina virtuale definita XP Mode che consente di installare applicazioni non compatibili con Vista o Seven, ma compatibili con Windows XP.

La differenza consiste nel poter virtualizzare la singola applicazione (Applciation Virtualization) ed integrarla nel sistema host: l'utente quasi non si rende conto di star avviando la macchina virtuale (il desktop guest non appare) ed in più l'applicazione appare nel menu del sistema host (tale funzionalità è però disponibile solo per le versioni Professional e Ultimate)

Considero, dopotutto, Windows Seven alla stregua di una versione di Vista che finalmente funziona e senza ombra di dubbio un buon sistema operativo :P

Quello che lascia perplessi è, ancora una volta, l'enorme differenziazione tra le varie versioni: gli utenti domestici ("consumer") dovranno rinunciare, ad esempio, all'XP Mode, al BitLocker e ad altre funzioni avanzate.

Voglio sperare che non si ripeta l'errore che hanno commesso molti cercando di utilizzare XP Home alla stregua di un client SOHO inserendolo in una rete professionale :P

Il problema dei driver dipende più che altro dai produttori dell'hardware: dare la colpa sempre e comunque a Microsoft è quantomeno discutibile :P

La mia ultima opinione è che non esiste il sistema perfetto: ogni sistema fa bene le cose che ci aspettiamo che quel sistema debba fare; purtroppo ci sono molti punti di vista da considerare come il fatto che l'utente finale non ha idea delle differenze tra i prodotti e spesso non sa neanche quale uso andrà a fare del copmuter (se non al momento in cui si accorge che non può fare questa o quella cosa con questo o quel sistema senza approfondire o... "smanettare") :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbastanza soddisfatto, anche oltre le piu' rosee aspettative.

Ho aggiornato un pc vecchio di 6 anni con a bordo Vista, non ho riscontrato nessun problema e mi ha installato in automatico tutti i driver

Modificato da Tarentum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che lo provato per pochissimo tempo circa 2 settimane (nel piu bello mi se guastato il pc) comunque e un sistema di facile utilizzo e molto intuitivo vorrei dire anche migliore di XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se all'uscita della versione RTM di un nuovo sistema operativo sono sempre moooooolto diffidente e divento stupidamente conservatore, devo dire che Windows 7 mi sembra OK. Peccato che alcuni driver di programmi importanti non siano prodotti oltre alla versione per XP e quindi sono costretto a tenere XP e Seven in dual boot. La cosa non mi disturba neanche un po': XP è ancora un gran sistema operativo, stabile, facile, stracollaudato e ci funziona praticamente tutto.

10 e lode a XP

10 e lode a Windows 7

Buoni smanettamenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installato Windows 7 su di un pc di qualche anno con un processore decente e 2 gb di ram.

A parte la farragginosità dell'installazione (era una versione aggiornamento), mi sto trovando molto bene.

Il pc è in dual-boot, ma temo che Linux verrà usato decisamente meno d'ora in poi, anche perchè su W7 riesco a mettere dei programmi che con Linux non funzionano.

Complimenti per un lavoro ben fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto rendendo conto, da alcuni piccoli particolari, del lavoro importante fatto sull'usabilità dai programmatori di Windows 7.

Ad esempio ora, se si clicca col tasto destro sui collegamenti del menù programmi è possibile scegliere l'opzione "aggiungi alla barra delle applicazioni".

Ottima idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mio pc di casa ho messo windows 7 da un paio di mesi.

a parte qualche problema con i driver audio e wireless (che ancora non sono riuscito a risolvere del tutto), mi sembra molto buono.

è veloce nell'avvio/caricamento nonostante il mio sia un pc di 3 anni

oggi invece, dopo un lungo periodo di sperimentazione, ho fatto il passaggio a windows 7 anche in ufficio.

funziona tutto regolarmente anche sotto controller di dominio windows server 2003 thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

windows 7 home pro OEM con nuovo PC PB e nuovo portatile Toshiba. Nessun problema di nessun tipo se si eccettua lo scanner epson perfection 1260 per il quale la epson non ha rilasciato i driver per win7 64 bit. Mi sono comprato per pochi euro un programma che si chiama Vuescan che fa funzionare lo scanner a dovere. Tutto il resto funzica benissimo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora