DoctorBlues

Hdd Nuovo Copiare Windows

5 messaggi in questa discussione

sul mio pc win xp è installato su di un maxtor sata 2 da 160gb e vorrei copiare interamente tutto il contenuto in un western digital sata 2 da 320gb, con quale programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti crearti una copia immagine dell'attuale Hard disk con un tool come Drive Image o Norton Ghost o Acronis True Image e ripristinarla sul nuovo hard disk da 320gb :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul mio pc win xp è installato su di un maxtor sata 2 da 160gb e vorrei copiare interamente tutto il contenuto in un western digital sata 2 da 320gb, con quale programma?

Visto che hai un Maxtor questo programma è una copia di Acronis True Image gratuito per tutti i dischi Seagate e Maxtor.

http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?loca...000dd04090aRCRD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la copia immagine è ovvio ma poi come la copio sul nuovo hdd da 320 se va a sostitutire quello da 160.

un tempo facevo passaggio dati con norton ghost mettendo nuovo hdd come slave e si copia tutto insieme direttamente col programma.

passaggio da A a B poi mettevo B come master e tutto partiva normalmente.

non so se le ultime versioni di norton ghost fanno lo stesso e se esiste qualche altro programma che fa stesse funzioni magari gratuito.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installato Maxblast, fai subito, dalla sua finestra, un cd-rom di ripristino bootable, che ti servirà in caso di necessità e dopo aver messo la periferica ottica davanti al disco nel bios, farai un avvio e seguirai la parte che riguarda il ripristino del backup andando a cercare la tua immagine salvata. Io preferisco fare il clone della partizione su un altro disco e sostituirlo a quello non più funzionante, certamente serve un pò di manualità in più. In ogni caso l'immagine ripristinata va benissimo e serve allo scopo:

La metodica si estende anche a Vista e Windows XP.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/search?q=clone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora