dacrof

Problema Accesso Negato Pen Drive O Scheda Di Memoria

9 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! sono nuovo è la prima volta che apro un topic..di solito sono sempre riuscito a trovare le soluzioni ai miei problemi cercando nel sito ma questa volta sto proprio impazzendo! quando collego una pen drive,scheda di memoria o psp non riesco ad aprirla in quanto l'autoplay non va più e da risorse del computer se cerco di aprire mi da questo "E:/Accesso negato." però se clicco son il tasto destro e apro tramite esplora risorse riesco benisso ad entrare nella memoria! cosa può essere?

Modificato da cofada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a risolvere il problema... su regedit ho cambiato la chiave presente in HKEY_CLASSES_ROOT/exefile/shell/open/command nei dati valore ho inserito "%1%*" pensando di risolvere tutto ma adesso non riesco ad aprire niente provo ad aprire firefox e mi dice"scegliere il programma da utilizzare per aprire il file" la stessa cosa se cerco di aprire regedit o qualunque altra cosa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato a risolvere il problema... su regedit ho cambiato la chiave presente in HKEY_CLASSES_ROOT/exefile/shell/open/command nei dati valore ho inserito "%1%*" pensando di risolvere tutto ma adesso non riesco ad aprire niente provo ad aprire firefox e mi dice"scegliere il programma da utilizzare per aprire il file" la stessa cosa se cerco di aprire regedit o qualunque altra cosa!!!!

Se scrivi il sistema operativo riusciamo ad aiutarti meglio, visto che hai una certa esperienza immagino che tu prima di fare la variazione al registro abbia salvato la chiave che era il default funzionante, in questo lanci il file *.reg salvato e confermi la sua immissione nel registro.

Se conosci il dato/valore che hai modificato e non hai fatto il backup, riportalo manualmente al precedente. Se non hai la possibilità di fare una delle due cose, dopo aver scritto il sistema operativo vedrai che qualcuno che ha la versisone del tuo sistema operativo potrai dirti come riportarlo a default.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio sistema operativo è windows xp sp3, cmq sono riuscito a risolvere il problema della chiave di registro riportando manualmente i valori iniziali(con blocco note). Sono riuscito a risolvere anche il problema della chiavetta cancellando un file "autorun.info"che era all'interno di essa,praticamente era un virus che nn mi faceva accedere alla memoria. adesso mi rimane solo un ultimo problema...quando collego qualsiasi tipo di dispositivo esterno non parte l'autorun ho provato a cambiare le impostazioni(proprietà disco rimovibile/autoplay) ma niente da fare.. suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copia/incolla nel blocco note quanto vedi fra le righe tratteggiate:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom]

"AutoRun"=dword:00000001

------------------------------------------------------------------------------

salva in un file con nome a piacere con estensione*.reg

Lancialo e conferma l'immissione nel registry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto ma niente da fare... non ne vuole proprio sapere di partire questo autorun!!! cmq grazie giancarlo per le risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato tutto quello che mi hai consigliato ma nn riesce a partire lo stesso...forse mi devo rassegnare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato tutto quello che mi hai consigliato ma nn riesce a partire lo stesso...forse mi devo rassegnare!

Non è che uno si debba rassegnare, però guardiamo la realtà pratica della cosa:

però se clicco son il tasto destro e apro tramite esplora risorse riesco benisso ad entrare nella memoria

ora io non posso certo rappresentarti però, sempre a mio modo di vedere, la soluzione l'hai trovata ed anche abbastanza semplice. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora