dany_filth

Errore In Svchost.exe - L'audio Non Funziona

12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

oggi accendendo il computer mi è apparsa questa schermata d'errore:

errore visualizzato

dopo aver cliccato "ok" ed aver fatto l'accesso si è aperta una finestra con un messaggio di errore.. diceva più o meno "general service..win32", ma non ricordo..

dopo di che ho constatato che nè su youtube nè dai files di musica del computer nn mi faceva sentire l'audio, nonostante casse accese e funzionanti (ho provato anche con le cuffie)...

non saprei cosa possa essere..

Grazie dell'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una delle informazioni base da fornire, quando si chiede assistenza è quella di riportare il proprio sistema operativo, in ogni caso vai nel visualizzatore eventi e riporta tutti i particolari dell'errore al quale accenni che sembra essere un servizio:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...windows-xp.html

Dunque il sistema operativo è Windows XP.

Sono andata nel visualizzatore eventi e questo e quello che ho trovato:

visualizzatore eventi

descrizione errore

spero risulti leggibile.

GRAZIE ANCORA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella finestra delle proprietà dell'errore c'è un link cliccalo e vedi se Microsoft ti suggerisce qualcosa. Fra l'altro c'è una *.dll CMQL2404.dll, non riesco a leggere bene se quello dopo il 2 sia un 4 o qualcosa d'altro.

Fai anche questo:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ei-file-di.html

Procedendo con ordine:

-microsoft non mi suggerisce niente in quel link..

- dopo il 2 c'è un 4 quindi è CNQL2404.dll; ho provato ad inserire su internet questa scrittura e ho trovato scritto questo "

cnql2404.dll is a CNQL2404.dll\r belonging to CanoScan 5000//5000F\r from Canon Inc.\r "

non ho idea di cosa possa combinarci lo scanner anche se possiedo esattamente quel modello.. oppure i due casi nn sono collegati? :)

non sono riuscita a fare quello che mi suggerisci nel link perchè non so quale CD-ROM devo utilizzare... ovvero nn conosco il significato di questa frase "Metti il cd-rom integrato con i services packs installati nel lettore ottico" ??? :P

Grazie per la pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ora che mi hai confermato quel 4 quella *.dll è quella che ha provocato l'errore vai a leggere nell'immagine che mi hai postato in precedenza. Quindi farei un pò di prove prima di tutto cerca quella *.dll dovrebbe essere nella cartella della Canon in c:\programmi. poi possiamo provare a registrarla nuovamente non si sa mai che il sistema operativo non la riconosca:

esegui:

regsvr32 C:\WINDOWS\localizzazione dll\*.dll (nome della dll)

ok

se hai difficoltà in questo modo usa questo portable

DllRegSvr 1.0

Per il cd-rom serve quello del sistema operativo ma soltanto se te lo chiede perchè normalmente il sistema mette il il cd in una cartella DLLCACHE e quindi se serve lprende da li file che gli servono. Prova prima questo.

http://www.freedownloadscenter.com/Program.../DllRegSvr.html

Ho paura che dovremo reinstallare i drivers con gli ultimi, in ogni modo prima vediamo cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene ora che mi hai confermato quel 4 quella *.dll è quella che ha provocato l'errore vai a leggere nell'immagine che mi hai postato in precedenza. Quindi farei un pò di prove prima di tutto cerca quella *.dll dovrebbe essere nella cartella della Canon in c:\programmi. poi possiamo provare a registrarla nuovamente non si sa mai che il sistema operativo non la riconosca:

esegui:

regsvr32 C:\WINDOWS\localizzazione dll\*.dll (nome della dll)

ok

se hai difficoltà in questo modo usa questo portable

DllRegSvr 1.0

Per il cd-rom serve quello del sistema operativo ma soltanto se te lo chiede perchè normalmente il sistema mette il il cd in una cartella DLLCACHE e quindi se serve lprende da li file che gli servono. Prova prima questo.

http://www.freedownloadscenter.com/Program.../DllRegSvr.html

Ho paura che dovremo reinstallare i drivers con gli ultimi, in ogni modo prima vediamo cosi.

Allora ho provato a cercare questa scrittura (regsvr32 C:\WINDOWS\localizzazione dll\CNQL2404.dll) in "esegui", mi dice così:

"avviso"

dopo di che ho scaricato il portable del link, nn so se lo utilizzo bene ma non mi sembra dia risultati...

ah, ho controllato la DLLCACHE in "C:\WINDOWS\system32" ed è vuota (??) nn so se è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l'avviso, certamente ho interpretato male ma c'è scritto nella stringa LOCALIZZAZIONE, che significava la directory/cartella dove è localizzata la *.dll, dall'avviso sembra che tu abbia invece scritto LOCALIZZAZIONE. :P

Mi pare di capire che il disco d'installazione, non quello di ripristino tu non lo abbia, visto che non ne fai cenno allora procediamo prima di andare avanti confermami che hai soltanto quel prodotto Canon installato come periferica, in questo caso disinstalli o dal pannello di controllo o dall'uninstall di Canon il programma, poi vai nel registro e inserisci in modifica/ trova una alla volta parole come Canon tutto quello che fa riferimento alla periferica ( sempre che tu abbia soltanto questa ) fai un cerca e cancelli la prima voce che trovi con il click destro, poi premi F3 cercherà ancora e cosi via fino a che non trova più niente. Ora spegni e stacchi fisicamente il Canoscan ed avvi il sistema operativo controllando che l'errore sia sparito.

Mi raccomando usa molta cautela nel registro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto l'avviso, certamente ho interpretato male ma c'è scritto nella stringa LOCALIZZAZIONE, che significava la directory/cartella dove è localizzata la *.dll, dall'avviso sembra che tu abbia invece scritto LOCALIZZAZIONE. :P

Mi pare di capire che il disco d'installazione, non quello di ripristino tu non lo abbia, visto che non ne fai cenno allora procediamo prima di andare avanti confermami che hai soltanto quel prodotto Canon installato come periferica, in questo caso disinstalli o dal pannello di controllo o dall'uninstall di Canon il programma, poi vai nel registro e inserisci in modifica/ trova una alla volta parole come Canon tutto quello che fa riferimento alla periferica ( sempre che tu abbia soltanto questa ) fai un cerca e cancelli la prima voce che trovi con il click destro, poi premi F3 cercherà ancora e cosi via fino a che non trova più niente. Ora spegni e stacchi fisicamente il Canoscan ed avvi il sistema operativo controllando che l'errore sia sparito.

Mi raccomando usa molta cautela nel registro :P

:P è vero avevo sbagliato a scrivere.. riprovando con la scrittura corretta è apparso questo avviso:

avviso 2

non so se cambia qualcosa...

Di prodotti Canon ho anche la stampante. :)

aspetto direttive...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ho capito che quella *.dll non ne vuole sapere di registrarsi, in ogni caso abbiamo conferma che è presente. Io procederei con tutta la parte disinstallazione limitata alla parte grafica, ossia escludendo il trattamento al registro in quanto presente anche un'altra periderica dello stesso produttore rischieremmo di compromettere la stampante.

Quindi ricapitolando, rileggi il mio post precedente fai tutto meno l'attività sul registro e poi controlli l'errore prima di installare nuovamente secondo manuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene ho capito che quella *.dll non ne vuole sapere di registrarsi, in ogni caso abbiamo conferma che è presente. Io procederei con tutta la parte disinstallazione limitata alla parte grafica, ossia escludendo il trattamento al registro in quanto presente anche un'altra periderica dello stesso produttore rischieremmo di compromettere la stampante.

Quindi ricapitolando, rileggi il mio post precedente fai tutto meno l'attività sul registro e poi controlli l'errore prima di installare nuovamente secondo manuale.

Dunque se ho capito bene (chiedo conferma perchè voglio essere sicura di non sbagliare) devo solo disinstallare lo scanner dal pannello di controllo e poi come faccio a "controllare l'errore"?

abbi pazienza ma non sono molto esperta.

Grazie.

ah oggi riaccendendendo il computer mi ha nuovamente segnalato lo stesso errore prima e dopo l'accesso:

la prima l'avevo già inviata l'altra volta

prima dell'accesso

dopo l'accesso

ed un'altra domanda, pensi che tutto questo si collegato al fatto che non esce l'audio dal computer visto che stiamo intervendo sullo scanner?

:)

grazie ancora :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia te che io abbiamo visto l'immagine che hai postato e l'unico aggancio che abbiamo è proprio la frase dove si dice che il modulo che ha provocato l'errore è quella *.dll, torna su e rigardala. Questo per metterti al corrente quello che è il mio ragionamento. D'altra parte non abbiamo altro per giustificare il tutto. Disinstalla alla solita maniera senza toccare il registro e segui quanto ti ho scritto precedentemente. Verificare significa dopo la disinstallazione e lo stacco della periferica confermarci che la causa l'abbiamo trovata. Se cosi poi la reinstallerai seguendo il manuale che per le Canon, se non ricordo male, prima vadano installati i drivers e poi attaccata la periferica. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora