Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Digitale Terrestre, Tocca Al Lazio

1 messaggio in questa discussione

Digitale terrestre, tocca al Lazio

Dal 16 novembre si cambia tv

Dal 16 novembre Roma e il Lazio (Viterbo esclusa) passano totalmente al digitale terrestre: per vedere i canali di sempre oltre alle tante nuove reti gratuite (30 canali nazionali più le locali) è necessario un decoder acquistabile in negozi o centri commerciali o possedere una tv nuova che non ha bisogno di decoder. Per informazioni c'è il numero verde del ministero delle Comunicazioni 800.022.000 o il sito http://decoder.comunicazioni.it/ .

Se non sei attrezzato non vedi più le tue reti di sempre: la tv analogica cessa di esistere. Per essere attrezzato serve o un decoder digitale terrestre da collegare al tuo televisore e alla tua normale antenna, o una tv di nuova generazione che ha già il decoder incorporato, con il digitale terrestre hai una migliore qualità di immagine e oltre ai canali che conosci ne vedrai molti altri nuovi: dedicati al cinema, ai bambini, all'informazione. E tutti gratuiti.

Il digitale terrestre non è un cambiamento che avviene solo in Italia. E' un passaggio che interessa tutti i paesi europei, gli Stati Uniti e persino il Giappone e l'Australia. Il motivo di questo cambiamento è dovuto al progresso tecnologico: nel tempo sono passati alla tecnologia digitale la musica (cd al posto del dischi in vinile), la fotografia (smart card invece delle pellicole), i video (dvd al posto delle videocassette). E i miglioramenti in termini di qualità sono sotto gli occhi di tutti. Ma oltre alla qualità dell'immagine, tutto il mondo abbandona la tv analogica anche per abbattere gli sprechi: il risparmio riguarda l'enorme spazio occupato dai canali analogici nell'etere. Per darvi un'idea, dove prima passava un solo canale, oggi con la tecnologia digitale ne possono passare anche sei-sette. E questo significa che si può ricevere un'offerta più ricca, cioè molti più canali di prima.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0