xelif

Il Computer Muore (xp)

7 messaggi in questa discussione

cosa strana, penso che sia sempre colpa della scheda video, quando vedo un film, o gioco a pes, dopo 10 minuti il computer si spegne...

spero proprio che nn sia la scheda madre, xke l'ho cambiata lo scorso marzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video o addirittura di tutto il sitema. Prova a scaricare everest e a dare un'occhiata alle temperature e facci sapere cosa viene fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore a 85° mi sembra altino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... e di conseguenza la ventola gira a piu' non posso.

La causa della temperatura alta della CPU si potrebbe attribuire alla pasta termoconduttiva (costo 7€) posta tra la CPU stessa ed il dissipatore che mediamente dura 2-3 anni e che 99 su 100 ha finito il suo compito.

Fatalità sabato ho fatto pulizia sul mio PC Desktop ed ho sostituito anche la pasta; adesso la temperatura si aggira sui 45°.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi sembra anche che la ventola giri abbastanza piano per quelle temperature: 2.482 RPM...

Forse una ventola nuova oppure una maggiorata risolverebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il processore a 85° mi sembra altino....

Mancano 15 gradi all'ebollizione :):P

Posso fornirti una soluzione artigianale, non certamente informatica, per verificare e diagnosticare che si tratta del surriscaldamente e del processore e/o di altro il vero colpevole.

Apri la bandella laterale del tuo case, prendi un ventilatore abbastanza potente o anche un phon per capelli, che butti aria fredda sul dissipatore e sulla cpu. Avvii la macchina e verifichi come stanno le cose con le metodiche che hai già usato, meglio ancora misurando la temperatura reale da bios senza l'intermediazione dei sensori e probabilmente potrai confermarti che il surriscaldamento è la causa del tutto e poi procedere con gli ottimi consigli che ti sono stati forniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora