bais

Lentezza Nello Streaming Puo Essere Alice

7 messaggi in questa discussione

Ciao raga

Vorrei farvi una domanda, praticamente qualsiasi cosa guardi in dtreaming dai video su you tube alle dirette video sul sito Rai, i video livedo a scatti e si bloccano continuamente.

Questo succede sia con mozilla sia con explorer sia chiudendo i p2p.

Puo dipendere dalla linea adsl ??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga vi aggiorno un secondo. Dal pc fisso (sul quale ho il problema) ho fatto il test adsl velocità di alice e mi da' solo 1 Mb di velocità in dopwnload !!!! Se lo stesso test lo faccio sul portatile in wi-fi mi da' 6 Mb !!! Che puo' essere ?? vi prego aiutatemi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga vi aggiorno un secondo. Dal pc fisso (sul quale ho il problema) ho fatto il test adsl velocità di alice e mi da' solo 1 Mb di velocità in dopwnload !!!! Se lo stesso test lo faccio sul portatile in wi-fi mi da' 6 Mb !!! Che puo' essere ?? vi prego aiutatemi !!

Ti scriverò cose note a tutti, spero nella comprensione di chi le conosce :P

La legge italiana, a differenza di altre non prevede neppure un minimo di banda garantita ( alcuni la forniscono di loro iniziativa su base volontaria) quindi si riempiono la bocca di MB nelle offerte come banda che rappresenta il massimo possibile ma si tratta di un'utopia mai raggiungibile.

A questo aggiungi che su una determinata banda che potrebbe accogliere un certo numero di utilizzatori, per l'avidità dei providers stessi ne immettono un numero maggiore e da qui lentezza, disconnessioni per far posto ai nuovi e via cosi. Mettici pure l'intasamento della rete o delle localizzazioni che visiti ed avrai un quadro della situazione.

Queste considerazioni non pregiudicano che tu faccia la tua protesta e chieda/esiga una verifica della tua situazione. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga vi aggiorno un secondo. Dal pc fisso (sul quale ho il problema) ho fatto il test adsl velocità di alice e mi da' solo 1 Mb di velocità in dopwnload !!!! Se lo stesso test lo faccio sul portatile in wi-fi mi da' 6 Mb !!! Che puo' essere ?? vi prego aiutatemi !!

Ti scriverò cose note a tutti, spero nella comprensione di chi le conosce :P

La legge italiana, a differenza di altre non prevede neppure un minimo di banda garantita ( alcuni la forniscono di loro iniziativa su base volontaria) quindi si riempiono la bocca di MB nelle offerte come banda che rappresenta il massimo possibile ma si tratta di un'utopia mai raggiungibile.

A questo aggiungi che su una determinata banda che potrebbe accogliere un certo numero di utilizzatori, per l'avidità dei providers stessi ne immettono un numero maggiore e da qui lentezza, disconnessioni per far posto ai nuovi e via cosi. Mettici pure l'intasamento della rete o delle localizzazioni che visiti ed avrai un quadro della situazione.

Queste considerazioni non pregiudicano che tu faccia la tua protesta e chieda/esiga una verifica della tua situazione. :P:P

Salve

Sicuramente non mi sono fatto capire io :)

Il problema non e' Telecom !!!

Sul portatile in wi - fi il test mi da' 6 Mb di banda.

Lo stesso test su pc fisso collegato usb mi dà 1,6 Mb il problema e' di sicuro nel pc.

Ho fatto scanbsioni con AVG, SPYBOT, AD-AWARW,MALWARE BYTE ma non trova niente.....non riesco a capire cosa c'e' sul pc fisso che rallenta la connessione.

Non posso protestare con Telecom perche' sul notebook viaggia na scheggia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un'avversione feroce per collegamenti USB che prevedono sempre drivers strani se non addirittura quei cd forniti sal provider, non hai modo di fare una connessione ethernet con un bel cavo e non servono i drivers. Guarda sul retro del case se c'è una porta ethernet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un'avversione feroce per collegamenti USB che prevedono sempre drivers strani se non addirittura quei cd forniti sal provider, non hai modo di fare una connessione ethernet con un bel cavo e non servono i drivers. Guarda sul retro del case se c'è una porta ethernet.

Purtroppo nel fisso non ce l' ho ma sono sicuro che non e' l' usb il problema non puo' rallentare la connessione da 6 Mb a 1 Mb....sto uscendo pazzo non riesco a capire cosa possa essere, mille scansioni ma non rilevo nulla !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora