Enidel

Outlook Express: Possibile Inviare Ccn In Automatico?

12 messaggi in questa discussione

Salve,

avrei bisogno di inviare una copia di tutte le mail che scrivo anche ad un altro indirizzo in Ccn, è possibile impostare un indirizzo email che venga aggiunto automaticamente in Ccn alla creazione di un nuovo messaggio con Outlook Express?

Grazie.

Modificato da Enidel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da almeno 5 anni non uso più Outlook Express voglio comunque tentare un suggerimento:

Dalla finestra che si apre con "crea messaggio" > Visualizza

Metti il check a Tutte le Impostazioni.

Un'altra idea, non posso riprodurla al momento per verificare, vedere se possibile impostando una Regola.

Invece è più facile con Thunderbird, sempre che la cosa ti interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da almeno 5 anni non uso più Outlook Express voglio comunque tentare un suggerimento:

Dalla finestra che si apre con "crea messaggio" > Visualizza

Metti il check a Tutte le Impostazioni.

Un'altra idea, non posso riprodurla al momento per verificare, vedere se possibile impostando una Regola.

Invece è più facile con Thunderbird, sempre che la cosa ti interessi.

Non era questo che intendevo, outlook lo conosco abbastanza bene, la casella ccn l'avevo gia attivata il mio problema era quello di dover inviare per ogni nuovo messaggio una copia ad un altro indirizzo (sempre lo stesso) senza doverlo ridigitare ogni volta o selezionarlo dalla rubrica, ma che apparisse in automatico nella casella ccn.

Purtoppo con outlook express non è possibile fare ciò, ma ho trovato un'estensione che permette di farlo.

Modificato da Enidel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo capito l'intenzione era venire incontro ai tuoi desiderata, la cosa che chiedi è sicuramente possibile con Thunderbird.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per motivi di "compatibiltà aziendale" non mi è possibile cambiare client di posta. Comunque ho risolto anche con outlook.

Modificato da Enidel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo per motivi di "compatibiltà aziendale" non mi è possibile cambiare client di posta. Comunque ho risolto anche con outlook.

Se vuoi puoi scrivere due righe sulla metodica utilizzata per tutti noi e per chi legge. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'estensione in questione si chiama Fidolook e aggiunge tantissime funzionalita ad OE però avendolo appena usato non saprei descriverle, per fare ciò che chiedevo ho modificato il template new mail aggiungendo un header BCC e inserendo l'indirro email.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'estensione in questione si chiama Fidolook e aggiunge tantissime funzionalita ad OE però avendolo appena usato non saprei descriverle, per fare ciò che chiedevo ho modificato il template new mail aggiungendo un header BCC e inserendo l'indirro email.

Ti ringrazio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo per motivi di "compatibiltà aziendale" non mi è possibile cambiare client di posta. Comunque ho risolto anche con outlook.

ho anchio la stessa necessità, ma non vengo a capo del problema!

seguendo il tuo consiglio ho scaricato ed installato fidolook.

sono entrato nel menù templates e ho provato a modificare "new mail".

headers->edit->add

a questo punto propone 2 campi: name e dafault

cosa devo scrivere??? dove deve essere inserito l'inidrizzo al quale voglio inoltrare in automatico l'email??

non capisco però cosa si debba fare perchè la modifica sia poi eseguita nel momento di invio messaggio!!!

se scrivo qualcosa in "greeting" poi vedo l'effetto al moneto di invio del messaggio, ma l'header no!!!

sono in crisi!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hmm... hai provato a tradurlo in italiano? Magari ti semplifica la vita :)

si, ma non è che mi sia di alcuna utilità.

il mio problema è

1) capire come compilare correttamente i campi "name" e "dafault" affinchè tutta la posta in uscita vada come ccn a xxxx@xxxx.it in automatico.

2) capire se devo attiavre manualmente l'opzione o avviene automaticamente utilizzando il template così compilato.

tu hai provato ad usare fidolook??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso, uso sVista :)

Hai provato a leggere nelle FAQ del programma?

Credo che sia fondamentalmente una questione di Template; negli Headers dovresti inserire come BCC standard l'indirizzo che ti occorre e creare delle mail basate su quel template... (almeno per quel poco che ho letto di fretta)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora