cheggio

[xp] Schermata Blu

17 messaggi in questa discussione

Salve...il mio problema è questo: ogni volta che avvio e poi chiudo Pinnacle Studio 10, durante la chiusura di studio.exe, compare la schermata blu di grave errore e devo resettare. Al riavvio Windows mi mostra i due file che, credo siano la causa dell'errore

C:\DOCUME~1\Scheggia\IMPOST~1\Temp\WERb92f.dir00\Mini111109-01.dmp

C:\DOCUME~1\Scheggia\IMPOST~1\Temp\WERb92f.dir00\sysdata.xml

Nel visualizzatore eventi di windows l'errore che si mostra è

Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bd008399, parametro3 b5b32ac0, parametro4 00000000.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

non so cosa vi serve per darmi una mano, oltre a quello che ho già scritto, quindi ditemi voi cosa devo postare.

Grazie molte :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme a questi dati viene fornito spesso anche il nome del modulo che ha causato l'errore (in genere un file con estensione dll o sys)

Inoltre è utile sapere se sono state installate le patch per il prodotto Pinnacle, se il sistema è aggiornato e se il problema si presenta dalla prima esecuzione dell'applicazione.

Per le patch della versione 10 di Pinnalce Studio puoi seguire questo link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il sistema, in protezione, ha creato il file Minidump che contiene il bugcheck dell'errore, che spesso ma non sempre è possibile decifrare o in maniera semplice leggendo la parte finale della blue screen al fondo della pagina blu o in maniera più indaginosa utilizzando il debugging tool. Per ora vediamo se li leggiamo con questo software portable che, in automatico, cerca e ti fa vedere appunto il bugcheck che ci interessa, riporta la spiegazione al completo senza tralasciare nulla, magari facendo uno screen ed allegandolo:

questo è quello che fa il programmino, basta scompattare e lanciare l'eseguibile:

BlueScreenView scans all your minidump files created during 'blue screen of death' crashes, and displays the information about all crashes in one table. For each crash, BlueScreenView displays the minidump filename, the date/time of the crash, the basic crash information displayed in the blue screen (Bug Check Code and 4 parameters), and the details of the driver or module that possibly caused the crash (filename, product

name, file description, and file version).

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci sono la schermata di BlueScreenView e il risultato in txt, spero di averli allegati correttamente.

Viene menzionato anche il file sys di cui mi parlavi H5N1, inoltre il mio XP è aggiornatissimo. Il problema si verifica solo quando vado a chiudere Pinnacle Studio 10 (aggiornato alla 10.8 scaricata dal sito pinnacle che mi hai fornito e di cui ti ringrazio molto :) )

Mi è parso che uno dei file evidenziati sia un file della scheda video Nvidia 6600 GeForce...sappiate che i driver sono aggiornati all'ultima versione...

Grazie!!

BlueScreenView1.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viene menzionato anche il file sys di cui mi parlavi H5N1, inoltre il mio XP è aggiornatissimo. Il problema si verifica solo quando vado a chiudere Pinnacle Studio 10 (aggiornato alla 10.8 scaricata dal sito pinnacle che mi hai fornito e di cui ti ringrazio molto :) )

Apri il task manager quando Pinnacle 10 è aperto e funzionante, vai sulla prima tab

Applicazioni sopra la Pinnacle click destro/termina processo/termina processo, magari la terminologia è diversa perchè non sono su quel sistema operativo, praticamente devi terminare dal task manager l'applicazione e vedi se si ripete l'inconveniente.

[*.sys o *.dll di solito sono questi i file.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti indicare esattamente il nome del file "sys": lo stesso codice d'errore può indicare malfunzionamenti completamenti diversi a seconda del modulo che lo genera.

Esempi: acpi.sys, config.sys etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file *.sys lo ha già riportato lui ed è nel rapporto del programma della Nirsoft che gli avevo messo per trovarlo. Anche il link alla discussione sul forum Microsoft su un caso analogo lo riporta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il file *.sys lo ha già riportato lui ed è nel rapporto del programma della Nirsoft che gli avevo messo per trovarlo. Anche il link alla discussione sul forum Microsoft su un caso analogo lo riporta. :P

Sto invecchiando...  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è stato tutto intulie...la schermata blu continua ad apparire nonostante l'aggiornamento di pinnacle e della directx...che tra parentesi non è stato un vero e proprio aggiornamento visto che dalla 9.0c sono passato alla 9.0c del 16 settembre 2009... :) temo infatti che la mia Nvidia Geforce 6600 non supporti altre directx...ormai è un po' vecchiotta...vi allego di nuovo il log e la screen di BleuScreenView perchè credo che sia cambiato qualcosa...domanda: e se provassi a installare driver più vecchi per la scheda video? forse non sono compatibili con pinnacle...tra l'altro ho semplicemente provato a vedere la versione installata ora di pinnacle studio 10 e puff...di nuovo la schermata blu...

Blue.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicevo che quanto hai postato come rapporto conferma l'incompatibilità, il link porta alla pagina Pinnacle dei drivers/aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok scusa :) però non so che fare perchè ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili...l'ultima cosa che mi resta da provare è il downgrade dei driver della scheda video...poi ho concluso... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTOOOO!!! :):P ho semplicemente portato i driver della scheda video moooolto indietro (avevo già avuto problemi con nvidia perchè avevo un firewall che causava il blocco totale del pc e mi ero tenuto da parte questi driver vecchi perchè erano gli unici funzionanti)...grazie mille a tutti per i suggerimenti e gli aiuti!! Quando usciranno i nuovi driver nvidia proverò a vedere se funziona tutto come dovrebbe. Grazie ancora!! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora