lucarotti

Non Riesco A Connettermi Ad Internet

27 messaggi in questa discussione

salve a tutti sono nuovo del forum e spero cmq che qualcuno possa aiutarmi per risolvere il mio problema...allora vengo al dunque,ieri pomeriggio come di consueto vado per collegarmi ad internet aliceadsl ma la connessione non funzionava e quando premevo connetti la pagina mi rimaneva su connessione attraverso miniport wan e poi dopo un pochino mi veniva scritto errore 678... come mai fino a ieri l'altro tutto andava.....grazie in anticipo ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una corruzione del winsock.

Dacci una mano a capire il tipo di Operating System, browser e configurazione del pc... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere una corruzione del winsock.

Dacci una mano a capire il tipo di Operating System, browser e configurazione del pc... :)

uso windows xp ma cosa sarebbe il winsock? grazie

Modificato da luca livorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che Luna75 volesse suggerirti questo fix, eventualmente mi correggerà :)

http://www.spychecker.com/program/winsockxpfix.html

grazie mille adesso provo

Credo che Luna75 volesse suggerirti questo fix, eventualmente mi correggerà :P

http://www.spychecker.com/program/winsockxpfix.html

grazie mille adesso provo

pultroppo niente da fare.. grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nuova osservazione.....ieri ho provato a fare la prova del mio ping ed è tornato così:

Pacchetti trasmessi=4, ricevuti =o,persi=4 (100% persi) quindi? come faccio a far tornare tutto alla normalità.......??????per favore rispondete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti avere Alice, spero almeno :) , per favore scrivi le informazioni: prova prima queste soluzioni e poi quest'altro Fix:

http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori...&rel=0.html

http://support.microsoft.com/kb/892889/it

http://www.xp-smoker.com/freeware.html

giancarlo grazie ma non ho avuto risultati...allora ho alice adsl modem(alice w gate) il computer non si connette +,però il mio portatile se lo attacco al cavo ethernet va perfettamente....ho fatto tutti procedimenti detti sopra nei tuoi link ma alla fine la connessione non riparte rimane sempre su connessione attraverso miniport wan e non si muove da li...adesso non sò più che fare...c'è un altra cosa che non mi torna comunque adesso viene anke scritto sulla connessione alla rete locale(LAN) connettività limitata o assente...ho riaggiornato i driver della scheda di rete ma nn è cambiato niente....non riesco ad arrivare ad una conclusione...per favore fammi sapere se riesci a capire quello che è successo se hai bisogno di altre informazioni dimmelo perchè non sò se nella spiegazione manca qualcosa che può essere importante data la mia scarsa informazione in questo campo......grazie mille della tua assistenza ciao luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho capito, hai scritto che il portatile con cavo ethernet si collega mentre, non lo scrivi se è un desktop, non si connette ed entrambi sono collegati attraverso una propria scheda ethernet e cavo relativo.

Concentriamo l'attenzione sulla scheda di rete del fisso:

Gestione periferiche vai sulle schede di rete clicca sul + e la vedrai, vedi un punto giallo o interrogativo, se non c'è fai click destro/proprietà e leggi sotto le tab cosa c'è scritto: ad esempio "funziona correttamente".

Scrivi anche la marca e modello vedrai "controller.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto se collego il modem al portatile si connette se collego il modem al computer fisso non si connette.....cmq la scheda di rete che si chiama NVIDIA nForce Networking Controller...non ha punti interrogativi e dici che funziona correttamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è il nome del modello della scheda di rete ?

Comunque proviamo cosi sempre in gestione periferiche/scheda di rete/click destro/disinstalla/ora riavvia la macchina e lascia che il sistema operativo reinstalli la scheda dovrebbe averli nel database.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non succede niente anzi adesso mi ridice connettività limitata o assente e se faccio ripristina per appunto ripristinare la connessione mi dice impossibile completare il ripristino e il rinnovo dell'indirizzo ip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo già provato ma niente da fare rimane tutto così.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca potresti postare un elenco completo della tua configurazione hardware, per favore?

Magari fai qualche screenshot usando ShotGenius.

Così ci sarà tutto più chiaro e vedremo di risolvere insieme questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luca potresti postare un elenco completo della tua configurazione hardware, per favore?

Magari fai qualche screenshot usando ShotGenius.

Così ci sarà tutto più chiaro e vedremo di risolvere insieme questo problema.

Dove posso vedere di preciso la mia configurazione hardware per farvi capire meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la connessione l'hai rifatta?. Perchè per quella connessione di solito non servono i driver basta rifarla semplicemente e dovrebbe connettersi, in Internet Explorer è cosi?

post-5125-1258382689_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la connessione l'hai rifatta?. Perchè per quella connessione di solito non servono i driver basta rifarla semplicemente e dovrebbe connettersi, in Internet Explorer è cosi?

si l'ho rifatta 2 o 3 volte ma nn è mai partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però non mi rispondi, ti ho messo un'immagine hai controllato se è uguale alla tua ? L'ho messa per questa ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si però non mi rispondi, ti ho messo un'immagine hai controllato se è uguale alla tua ? L'ho messa per questa ragione.

ah scusami non avevo letto cmq si è uguale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda sembra una chat in diretta poi guarda i link:

http://aiuto.alice.it/problemi/index.html

innanzi tutto volevo ringraziarti per tutto il tempo che hai perso per darmi una mano....cmq niente da fare il problema nn si è risolto.....stavo pensando cmq e se dipendesse da loro da alice intendo perchè nn è possibile che nn si riesca a risolvere il problema no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora