Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Zipgenius 6.2 Verrà Rilasciato In Una Settimana! Ve Lo Giuro!

1 messaggio in questa discussione

Devo scusarmi per l'improvviso rinvio nel rilascio di ZipGenius 6.2.

Come potete immaginare, la causa è il rilascio ufficiale di Windows 7, con il quale sono saltati fuori alcuni bugs proprio qualche minuto prima di pubblicare la nuova versione.

Alcuni di questi bugs erano seri e dovevano essere assolutamente rimossi. Inoltre, abbiamo dovuto cambiare il metodo per verificare la versione del sistema operativo in uso, al fine di mostrare il tema blu predefinito di ZipGenius, quello che appare usualmente sotto Windows XP e Vista.

Ancora: le associazioni dei files eseguite durante l'installazione o durante l'uso di ZipGenius non apparivano correttamente nel dialogo delle Opzioni a causa del diverso modo di memorizzare i tipi di files nel registro di Windows (XP permetteva di scrivere liberamente nel registro alla chiave HKEY_CUURENT_USER, mentre Vista e 7 richiedono i privilegi da amministratore per farlo).

Abbiamo anche migliorato il modo in cui ZipGenius reagisce se non trova un'impostazione nel registro alla chiave HKEY_CURRENT_USER e deve applicare un valore predefinito: se ciò accade, ZipGenius va a cercare il valore predefinito scritto dal setup del programma nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE.

Dunque, cosa manca per effettuare il rilascio?

  1. Ritocchi cosmetici: abbiamo aggiornato il file usrlgo.bmp per le firme degli archivi ZIP, applicando (finalmente) il logo attuale di ZipGenius (conosciuto anche come "Il Globo Verde");
  2. una correzione nel nuovo metodo di ricerca per aggiornamenti: è un errore scoperto durante la digitazione di questo testo!
  3. Nuove icone per nuovi collegamenti che il setup creerà nel menù Start;
  4. test finale sotto Windows 7.

Il punto n.1 è completo.

Stiamo lavorando sodo per svolgere anche gli altri compiti.

Nel frattempo, lavoreremo anche per offrire un nuovo tema predefinito per Windows 7, comprese le nuove skin per la barra degli strumenti e per quella laterale. Questo, infine, mi ha fatto pensare ad un nuovo e più semplice metodo per applicare personalizzazioni alle icone della barra degli strumenti in ZipGenius 7, ove si fa largo uso di immagini PNG trasparenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0