isileth

Francesca: Insulti Consentiti: è Arte!

6 messaggi in questa discussione

Oggi ho sentito che un giudice ha respinto il ricorso di Alessandra Mussolini che voleva impedire l'uscita del film "Francesca" in cui erano presenti insulti molto pesanti nei suoi confronti.

La motivazione sembrerebbe essere che il diritto di critica del Giudice è superiore a quello della signora Mussolini di non essere insultata.

Sebbene non mi sia particolarmente simpatica la signora Mussolini, ho letto la frase "incriminata" e ritengo che l'onorevole abbia perfettamente ragione ad incavolarsi ed a chiedere di togliere la frase in oggetto.

Io sono per il diritto di critica, ma ritengo che chi si sente giustamente diffamato debba avere il diritto di difendersi da ciò.

E non è perchè l'oggetto della diffamazione non è simpatico, la diffamazione sia meno grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.

E non è perchè l'oggetto della diffamazione non è simpatico, la diffamazione sia meno grave.

Infatti, la legge è a prescindere. :)

Capisco il diritto di critica, giusto e doveroso, ma questo deve essere esercitato con insulti? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei curiosa di sentire la critica, anche se presumo sia molto pesante l'insulto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase incriminata è la seguente:

«La Mussolini, una t...a che vuole ammazzare tutti i romeni».

L'insulto è certamente pesante e da condannare.

La cosa che mi lascia un pò perplesso è che la denuncia sarebbe imperniata sulla parola punteggiata.

Sull'affermazione che "vuole ammazzare tutti i romeni" nessuno si è scandalizzato, neppure lei!

Almeno, secondo quanto riportato in questo articolo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sull'affermazione che "vuole ammazzare tutti i romeni" nessuno si è scandalizzato, neppure lei!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Mussolini, una t...a
vuole ammazzare tutti i romeni.

Quale dei due e' stato considerato insulto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora