Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Microsoft: Windows 7 Utilizza Il Codice Gpl

1 messaggio in questa discussione

Microsoft: Windows 7 utilizza il codice GPL

Venerdì Microsoft ha detto, che la sua indagine conferma, che uno strumento volto a rendere più facile il caricamentodi Windows 7 su un netbook, in realtà, contiene un codice open-source.

Peter Galli di Microsoft ha detto:

"Dopo aver guardato il codice in questione, siamo ora in grado di confermare che questo era davvero il caso, anche se non è stato intenzionale da parte nostra.

Abbiamo avuto un contratto con terzi per creare lo strumento,e quindi abbiamo una responsabilità condivisa.

Abbiamo inoltre effettuato una revisione dell' altro codice fornito attraverso lo store di Microsoft e questo era l'unico incidente di questo tipo, che abbiamo trovato."

Come risultato, Microsoft ha detto che la prossima settimana mettera' a disposizione il codice sotto i termini della General Public License (GPL v2).

Dunque Microsoft mettera' di nuovo lo strumento a disposizione dei clienti presso gli store di Microsoft.

Anche se un po 'arcano, la USB Windows / DVD Tool è stata la risposta di Microsoft a un problema difficile -quello dell'aggiornamento del sistema operativo su netbook e altri PC senza un lettore ottico.

Microsoft era stata costretta per mesi a cercare diversi modi di trattare la questione, poi stabilirsi su questo programma,pubblicato il mese scorso , che consente agli utenti di prendere una copia scaricabile del sistema operativo e di creare un disco di avvio.

Il rilascio di software sotto una licenza open-source non è un fatto nuovo per Microsoft, anche se Microsoft in genere non lo ha mai fatto sotto licenza GPL, che vede come una delle più restrittive licenze open-source.

Il produttore di software ha offerto alcuni driver per Linux sotto GPLv2, Qualcuno ha suggerito i driver contenuti del codice GPL, il che significa che necessariamente avrebbe dovuto essere rilasciato di nuovo sotto licenza GPL stessa.

Fonte WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0