Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Windows Mobile Perde Quasi Un Terzo Della Quota Di Mercato

1 messaggio in questa discussione

Windows Mobile perde quasi un terzo della quota di mercato

Windows Mobile ha perso il 28 per cento della sua quota di mercato degli smartphone tra il terzo trimestre dello scorso anno e il terzo trimestre di quest'anno, secondo il ricercatore di mercato Gartner.

I dati diffusi da Gartner, mostrano che il sistema operativo mobile di Microsoft era all 11 per cento del mercato globale degli smartphone in Q3 nel 2008. Un anno dopo, era al 7,9 per cento. Nel frattempo, iPhone è passata dal 12,9 per cento al 17,1 per cento, e Research In Motion hanno registrato un balzo dal 16 per cento al 20,8 per cento.

Symbian è scesa dal 49,7 per cento al 44,6 per cento rispetto allo stesso periodo - un calo del 10 per cento. L'open-source OS Android di Google non ha avuto una quota di mercato nel Q3 del 2008 perché era stata introdotta solo di recente. Nel 3 ° trimestre 2009, tuttavia, aveva il 3,9 per cento.

"Da un lato, il mercato sta andando open source", ha detto analista Roberta Cozza . "D'altra parte, hanno ambienti più chiusi Apple e RIM. Microsoft è preso in mezzo. Devono pensare a fondo [su] cosa possono fare."

Fonte WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0