urania11

Mancata Visualizzazione File Cestino

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

scrivo perchè utilizzando Windows Vista mi accade una cosa piuttosto strana,

spostando i file nel cestino il cestino sembra vuoto e non visualizza alcun file,

mentre in realtà contiene i file da me cancellati, infatti quando vado a premere il file Svuota cestino, mi dice che ha un certo numero di file da eliminare.

Per questo motivo posso solo ripristinare TUTTI I FILE presenti nel cestino (ma non visibili),

e non ripristinare quell'unico da me desiderato o quei pochi da recuperare, come facevo in precedenza tranquillamente con Windows XP.

E' un problema di Vista o esiste un'opzione per visualizzare i file spostati nel cestino,

bisogna forse cambiare qualche impostazione ? quale ????

Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito, non so proprio cosa fare !!! :):P

Grazie mile a chiunque mi aiuterà a svelare questo mistero -.,...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede anche a me, talvolta. Si tratta di una corruzione, che va fixata con un comando per il registro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :):P:Pgiancarlo !!!

Sono riuscita a risolvere il problema,

ho effettuato entrambe le opzioni , quella del registro e quello dello scambio icone cestino pieno e cestino vuoto,

alla fine il cestino torna a vedere i file contenuti ...!!

Probabilmente la soluzione risolutiva e' stata quella dello scambio icone ,

ancora grazie ....

urania11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille :P:P:P giancarlo !!!

Sono riuscita a risolvere il problema,

ho effettuato entrambe le opzioni , quella del registro e quello dello scambio icone cestino pieno e cestino vuoto,

alla fine il cestino torna a vedere i file contenuti ...!!

Probabilmente la soluzione risolutiva e' stata quella dello scambio icone ,

ancora grazie ....

urania11

Grazie a te. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema mi si è ripresentato.... argh ...

ed ora la vecchia soluzione non è bastata ...

in questo momento sto seriamente pensamente di buttare a mare Windows Vista .... !!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi riutilizzare quelle soluzioni che sono le uniche possibili a questo bug accertato del sistema operativo, in fondo si tratta di un effetto solo visivo il funzionamento del cestino non è compromesso ed è integro nella sua funzionalità. Prova anche a modificare nelle proprietà del cestino i vari parametri mettendo o levando i vari check sulle:

Dimensioni personalizzate

Non spostare i file nel cestino

Visualizza conferma eliminazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella rara ipotesi che il cestino scompaia improvvisamente dal vostro desktop, un sistema per recuperarlo c'è ed è quello di ricorrere al registro di sistema

Per prima cosa andate su "Start" e selezionate "Esegui". Digitate regedit e scegliete "Ok".

Individuate la chiave del registo di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi seguite il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Desktop\NameSpace.

Ora, una volta identificata la chiave, fate clic col tasto destro del mouse e scegliete "Nuovo/Chiave".

Digitate la nuova chiave, ovvero: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, e premete "Invio" per confermare.

Cliccate sulla nuova chiave e successivamente fate doppio clic sul riquadro "Predefinito" che comparirà alla vostra destra.

post-36714-1262906901_thumb.jpg

Ora, nella finestra "Modifica stringa", scrivete Cestino nella casella "Valore Dati" e confermate con "Ok".

Infine, uscite dall'Editor del registro di sistema

e vi accorgerete che l'icona del Cestino sarà riapparsa sul Desktop.

:P ciao non e farina del mio sacco ma di un sito attendibille, provare per credere. in altenativa un pratico ripristino di sistema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le informazioni fornite da ceruzzo sono reperibili nella KB810869 di Microsoft

Nel caso in questione, invece, ci troviamo di fronte al problema descritto nella KB968873 senza andare a scomodare blog personali o siti fai-da-te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le informazioni fornite da ceruzzo sono reperibili nella KB810869 di Microsoft

Nel caso in questione, invece, ci troviamo di fronte al problema descritto nella KB968873 senza andare a scomodare blog personali o siti fai-da-te.

:P mi sa che hai proprio ragione, la prossima volta leggerò meglio il problema postato. chiedo venia ho un po di ruggine addosso, ma il sito è un po più di un fai da te sono anni che mi da dritte giuste, chiaro che il problema sono io che non ho cercato la cosa giusta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le informazioni fornite da ceruzzo sono reperibili nella KB810869 di Microsoft

Nel caso in questione, invece, ci troviamo di fronte al problema descritto nella KB968873 senza andare a scomodare blog personali o siti fai-da-te.

:P mi sa che hai proprio ragione, la prossima volta leggerò meglio il problema postato. chiedo venia ho un po di ruggine addosso, ma il sito è un po più di un fai da te sono anni che mi da dritte giuste, chiaro che il problema sono io che non ho cercato la cosa giusta :)

La mia non era una critica, ma una precisazione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora