escape69

Come Sostituire Scheda Madre Senza Reinstallare S.i. ?

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti vorrei sottoporre un problema che mi si presenta. Ho un pc con W2K in cui devo sostituire la scheda madre con una con il chipset diverso da quello attualmente installato. So che se la sostituisco e faccio partire il sistema operativo mi si blocca durante il caricamento per problemi di drive del chipset.

Come posso fare x ovviare al problema senza dover reinstallare il sistema operativo?????

Per favore aiutatemi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti vorrei sottoporre un problema che mi si presenta. Ho un pc con W2K in cui devo sostituire la scheda madre con una con il chipset diverso da quello attualmente installato. So che se la sostituisco e faccio partire il sistema operativo mi si blocca durante il caricamento per problemi di drive del chipset.

Come posso fare x ovviare al problema senza dover reinstallare il sistema operativo?????

Per favore aiutatemi!!!!!!

Già da premessa, come anticipi è errata, il sistema operativo su una scheda madre con drivers diversi non si avvierà, la condizione minima che abbiano un chipset simile ma non completamente diverso è come spostare un disco fisso con sistema operativo installato su hardware diverso su un'altra macchina, con chipset completamente diverso e quindi drivers e controllers totalmente diversi.

Questa metodica dovrebbe andare bene anche per il 2000 che è più o meno la stessa cosa, dovrai fare, prima di seguirlo tre cose:

1) Un'immagine o clonare il tuo sistema operativo vista la rischiosità, quasi impossibilità della cosa.

2) Disinstallare prima dello spegnimento tutti i drivers dei controllers in gestione periferiche

3) Inserire prima di spegnere il cd-rom del so nel lettore /masterizzatore per poter avviare dopo aver messo nel bios il cd-rom davanti al disco.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...windows-xp.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora