giancarlo

Falla Grave In Windows 7 Etc

6 messaggi in questa discussione

Questa come falla non è male, credo che ci vorrà un pò di tempo per colmarla: il workaround provvisorio lo trovate al link ed è questo:

Block TCP ports 139 and 445 at the firewall

http://www.microsoft.com/technet/security/...ory/977544.mspx

Certamente non avete necessità che io vi venga a spiegare come fare, in ogni caso per quelli che non hanno ancora grande dimestichezza con Windows 7

start/digitare windows firewall/windows firewall con protezione avanzata/regole per connessioni in entrata/nuova regola/ ora guardando le immagini potrete bloccare le due porte

post-5125-1258430326_thumb.jpg

post-5125-1258430338_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa come falla non è male, credo che ci vorrà un pò di tempo per colmarla: il workaround provvisorio lo trovate al link ed è questo:

Block TCP ports 139 and 445 at the firewall

http://www.microsoft.com/technet/security/...ory/977544.mspx

Certamente non avete necessità che io vi venga a spiegare come fare, in ogni caso per quelli che non hanno ancora grande dimestichezza con Windows 7

start/digitare windows firewall/windows firewall con protezione avanzata/regole per connessioni in entrata/nuova regola/ ora guardando le immagini potrete bloccare le due porte

:)e meno male che Windows 7 doveva essere più sicuro e stabile di Vista.....io utilizzo ancora XP SP3, avevo intenzione di passare a W7 nel 2010.... posso chiederti una cosa?

i sistemi a 64 bit sono più efficienti o no? io lavoro molto con la grafica, e se mi garantiscono più affidabilità e potenza del Mac, eviterei di migrare in esso.

Grazie! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sicurezza, non c'è differenza fra i 32 bit e i 64 bit, certamente Windows 7 è più sicuro di Windows XP del quale non si contano più i sp e le patch mensili :), non fosse altro che per l'anzianità di servizio del secondo.

In ogni caso non esiste un sistema operativo sicuro. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la sicurezza, non c'è differenza fra i 32 bit e i 64 bit, certamente Windows 7 è più sicuro di Windows XP del quale non si contano più i sp e le patch mensili :) , non fosse altro che per l'anzianità di servizio del secondo.

In ogni caso non esiste un sistema operativo sicuro. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la sicurezza, non c'è differenza fra i 32 bit e i 64 bit, certamente Windows 7 è più sicuro di Windows XP del quale non si contano più i sp e le patch mensili :P , non fosse altro che per l'anzianità di servizio del secondo.

In ogni caso non esiste un sistema operativo sicuro. :P

... ma allora tutte le storie che dicono su linux e macOsx, che sono "inattacabili"(!) dai virus.... :):P balle per vendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragione principale è che essendo molto meno diffusi ( impossibile fare paragoni vista la differenza) sono anche meno appetibili da chi si diletta a questo tipo di attività sportiva fra virgolette. :)

Aggiungo che la facilità d'uso di sistemi Windows è quello che gli ha permesso una diffusione cosi ampia come quella che vedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti