Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Mercedes Compra La Brawn

2 messaggi in questa discussione

F1

Mercedes compra la Brawn

Addio al team McLaren

Dopo l'addio della Bmw, della Toyota, della Bridgestone e il tentennamento della Renault, la F1 viene scossa da un nuovo ciclone. Probabile l'arrivo di Raikkonen accanto a Button

di VINCENZO BORGOMEO

este_16124534_46010.jpg

Colpo di scena in questa martoriata F1: la Mercedes ha acquisito la maggioranza della BrawnGp, il team che ha conquistato entrambi i titoli iridati nel Mondiale 2009. Un annuncio importantissimo per gli scenari della prossima F1 e non è un caso che lo storico annuncio sia stato dato dallo stesso Dieter Zetsche, numero 1 della casa di Stoccarda.

Insomma, dopo l'addio della Bmw, della Toyota, della Bridgestone e il tentennamento della Renault ora la F1 viene scossa da un nuovo ciclone. Positivo, certo, ma probabilmente destabilizzante perché unire la geniale capacità di Ross Brawn al pozzo senza fondo di quattrini e know-how tecnologico della Mercedes rischia di trasformare la F1 in un terreno di caccia esclusivo del team Mercedes. La Ferrari insomma dovrebbe iniziare a preoccuparsi seriamente.

Stesso discorso, se non peggio, per la Mclaren che perso l'appoggio di sua maestà Mercedes ora deve fare i conti anche con un nuovo temibile concorrente.

In ogni caso la notizia era nell'aria perché dopo la cacciata di Ron Dennis dal team di F1 la McLaren ha cominciato un lento allontanamento da Stoccarda. Perfino l'ultima supercar stradale oggi monta un motore tutto McLaren e non più Mercedes... D'altra parte non si può dimenticare che nella stagione appena conclusa, la Mercedes abbia fornito i motori al team di Ross Brawn, una cosa che ha creato più di un malumore in McLaren, soprattutto dopo che la BrawnGp si è portata a casa entrambi i titoli iridati nel mondiale 2009.

Certo, come sappiamo Mercedes ha ribadito il suo appoggio alla McLaren fino al 2015, ma rimane da capire ora che fine farà la fornitura di motori Mercedes alla McLaren perché una cosa è certa: per come stanno andando le cose fra Stoccarda e Woking l'accordo non avrà lunga vita... Si sa, in F1 gli accordi valgono quello che valgono. E se - in ogni caso - anche Mercedes dovesse rimanere fedele a quanto dichiarato, è certo che la McLaren avrà quello che aveva fino a oggi la BrawnGp...

Rimane infine da capire chi sarà la seconda guida della BrawnGp dopo l'accordo Williams-Barrichello: si sa che giorni fa ci sono state trattative fra Raikkonen e la BrawnGp, ma che poi il pilota finlandese è stato giudicato troppo caro. Ora cambia tutto: "troppo caro" è una parola che non esiste nel vocabolario Mercedes.

16 novembre 2009

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'accordo tra McLaren e Button la squadra forma un team tutto inglese con Hamilton, allora la Mercedes alla Brawn farà un team tutto tedesco, la cosa che brucia di più alla Mercedes sono i mondiali vinti da Schumacher in Ferrari e non vedono l'ora di vincerne uno loro con un pilota tedesco.

Modificato da dim.antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0