NoAudioNoParty

Driver: C-media Aza Ac 97 Con Windows 7 Professional X64

25 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, ho visto che avete risolto parecchi problemi di driver mancanti, quindi magari qualcuno riesce a dare una mano anche a me che è tre giorni che sto impazzendo per cercare di venirne fuori..

allora, sono passato da Xp a Windows 7 Professional x64. Quasi tutto a posto, se non per alcuni problemi di driver mancanti: webcam, controller di rete, ma soprattutto audio!

ho una scheda audio C-Media AZA AC 97 e windows dice che i driver installati sono i più aggiornati che riesce a trovare, però sono probabilmente quelli di Xp, non validi per win7.

ho cercato ovunque su internet.. google, sito c-media, sito medion (è un computer medion), ma niente da fare..

se fossero necessarie altre informazioni che sono in grado di reperire chiedete pure, e se riusciste a trovare un modo per farmi venire fuori da sto problema vi sarei infinitamente grato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo post non è molto chiaro perchè prima scrivi di essere passato da XP Home a Professional poi che i drivers non sono compatibili con Windows 7, come stanno le cose ? Si tratta di un assemblato o cosa ? Se mi dai le informazioni giuste e complete è meglio.

Avresti dovuto, sempre che tu abbia installato W 7 prima di installare, utilizzare questo programma che è necessario, potresti farlo anche adesso :

http://www.microsoft.com/downloads/details...;displayLang=en

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono passato da Xp a 7 Professional, e i driver che non trovo sono quelli relativi alla scheda madre per Windows 7. il pc è un assemblato della medion ed ha quasi 5 anni.

il programma che mi hai indicato non lo conoscevo, in effetti mi sarebbe potuto essere utile a saperlo..

che altro tipo di informazioni ti possono essere utili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà ho già installato windows 7 e sembrerebbe funzionare tutto bene, audio a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi che cerchi di aiutarti mi devi dare delle informazioni, il tipo di macchina se è un assemblato OEM ( modello) il modello della scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, da siw:

System Summary:

Manufacturer: MEDIONPC

Product Name: MS-7046

PC System Type: Desktop

Machine Type: AT/AT COMPATIBLE

Motherboard:

Manufacturer: MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD

Model: MS-7046

North Bridge: Intel i915/i915G Revision B1

South Bridge: Intel 82801FB (ICH6) Revision B1

CPU: Intel® Pentium® 4 CPU 3.20GHz

Cpu Socket: Socket 775 LGA

non so invece cosa sia un assemblato OEM..

se serve altro fammi sapere!

tks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, da siw:

System Summary:

Manufacturer: MEDIONPC

Product Name: MS-7046

PC System Type: Desktop

Machine Type: AT/AT COMPATIBLE

Motherboard:

Manufacturer: MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD

Model: MS-7046

North Bridge: Intel i915/i915G Revision B1

South Bridge: Intel 82801FB (ICH6) Revision B1

CPU: Intel® Pentium® 4 CPU 3.20GHz

Cpu Socket: Socket 775 LGA

non so invece cosa sia un assemblato OEM..

se serve altro fammi sapere!

tks!

In questo caso è necessario andare sul sito della Micro-Star international, cercare la tua scheda madre che è quella cha hai riportato MS-7046 andare nella sezione drivers o download per veder che drivers hanno allestito. Questa pagina ci sono le scheda madro però sono molte pagine e non vedo un cerca per trovare la tua:

http://www.nodevice.com/driver/company/Mic...otherboard.html

questa è la casa madre della tua scheda cercala bene sul socket 775LGA

http://www.nodevice.com/driver/company/Mic...otherboard.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mentre anche sul sito ufficiale della scheda madre, ricercando il prodotto, nulla..

http://www.msi.com/index.php?func=searchre...eywords=MS-7046

Per quanto riguarda il consiglio della nuova scheda audio lo tengo sempre in caldo come ultima chance per i desktop, quando si verificano situazioni di questo genere. Costano poco e per chi non vuole cose raffinate raggiungono lo scopo. Il tuo caso però è diverso perchè, avendo fatto l'errore di non analizzare preventivamente il tuo hardware, dovrai trovare una scheda che abbia i drivers adatti/compatibili per il tuo sistema operativo, non sarà facile fra quelle a buon mercato.

Fatti coraggio, ho visto che sai come maneggiare Google, mettiti a cercare una scheda audio con queste caratteristiche da inserire in uno slot PCI.

Mi raccomando i drivers sono necessari altrimenti ti ritrovi esattamente come adesso. :)

Per quanto riguarda i drivers del link provare non ti costa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi suggerisci come ultima carta di tentare coi driver nel link e se anche questi non funzionano significa che non esistono driver adatti a far funzionare la mia scheda video con windows 7 e che quindi non essendoci soluzione attuabile di aquistare una nuova scheda compatibile?

credi che ci possano essere eventuali problemi con i driver nel link che potrebbero peggiorare le cose o posso andare tranquillo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le cose non vanno puoi sempre tornare dove eri prima. Per la schedina nuova, prima dell'acquisto devi avere la certezza che abbia i drivers compatibili con il tuo sistema operativo, lo trovi scritto fra le compatibilità altrimenti sei al punto di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora provo (ma poco convinto.. dubito che vadano) e a sto punto scheda nuova.

ti ringrazio ancora per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di acquistare una nuova scheda audio... hai provato ad installare i driver audio per xp su seven in modalita' compatibilita' xp? Su seven rc 64 avevo installato senza problemi i driver audio di vista (maximus formula), su una controe865pe e seven ultimate 32bit i driver audio realtek ascrock di xp vanno senza problemi (ho comunque poi trovato i generici realtek per seven ed ho installato quelli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
installare i driver audio per xp su seven in modalita' compatibilita' xp?

mi manca cosa voglia dire questa frase.. se mi riesci a spiegare brevemente come posso farlo provo anche questa prima di comprare una nuova scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
installare i driver audio per xp su seven in modalita' compatibilita' xp?

mi manca cosa voglia dire questa frase.. se mi riesci a spiegare brevemente come posso farlo provo anche questa prima di comprare una nuova scheda

Ti rispondo io, Dark13 non me ne vorrà :)

Significa andare sull'eseguibile, click destro/proprietà/tab compatibilità/nel menu a discesa seleziona una della versioni di Windows XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato.

in realtà non mi lascia cambiare, è già su win XP SP3 ma è grigino chiaro e non lascia che venga modificato. ho riprovato a eseguirlo, ma mi dice che l'installazione è fallita..

boh, quando l'avevo provato l'altra volta mi diceva subito esplicitamente che questi driver andavano bene fino a XP, non che l'installazione è fallita.. il risultato è lo stesso, ma è un mistero che non mi dica la stessa cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
provato.

in realtà non mi lascia cambiare, è già su win XP SP3 ma è grigino chiaro e non lascia che venga modificato. ho riprovato a eseguirlo, ma mi dice che l'installazione è fallita..

boh, quando l'avevo provato l'altra volta mi diceva subito esplicitamente che questi driver andavano bene fino a XP, non che l'installazione è fallita.. il risultato è lo stesso, ma è un mistero che non mi dica la stessa cosa..

Ci sono molte altre opportunità in quel menu a discesa oltre a quella di Windows XP SP3, io sono convinto che la cosa sia difficile ma non le scartare tutte a priori, sempre che tu non le abbia già provate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non me le lascia scegliere.. è in grigino chiaro, selezionato (e non deselezionabile) e su quella opzione (non modificabile).. boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai rilevato indirettamente esiste un salto generazionale fra questi due sistemi operativi, io poi sarò malizioso ma quello di fare sempre in modo che i nuovi sistemi operativi abbiano la necessità di un hardware moderno ma fa pensare ad un'operazione smaccata di marketing globale.

Tornando al tuo problema i drivers sono necessari/costosi e devono essere compatibili e difficilmente per hardware attempato i produttori li allestiscono perchè non ne hanno una convenienza economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo un breve aggiornamento: comprata nuova scheda, ora tutto funzionante. prezzo: 20 euro.

vi ringrazio nuovamente per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora