steve1960

Non Si Aprono Alcuni Siti Internet

12 messaggi in questa discussione

un saluto a tutti.

è la prima volta che scrivo per chiedere chiarimenti, scusate errori eventuali

non riesco ad accedere ad alcuni siti internet cioè, il browser (internet explorer), mi rinane con la barretta in basso, circa a metà, ma non riesce mai ad aprire il sito a cui stavo accedendo.

come posso fare?

la versione di i.explorer, è l'ultima 8, il mio s.o. è w.vista home premium.

Grazie

Dimenticavo; uno di questi siti è telepass.it

Modificato da stiv60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti succede anche con gli altri web browser? Sicuro di non avere problemi virali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti succede anche con gli altri web browser? Sicuro di non avere problemi virali?

Credo di non averne di virus, il mio nod32 spero faccia il suo dovere.

Tra l'altro ho provato ad usare anche il mozilla firefox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posta i link dei siti che non apri ( purchè siano leciti e non pericolosi per altri). La seconda cosa cosa prova con un altro browser :

questa una versione che non si installa ed è in italiano:

https://sourceforge.net/projects/mozilla-it...32.zip/download

in questo momento ricordo solo questi due: www.paginebianche.it www.telepass.it

Ho provato anche con mozilla firefox ma senza risultato, la pagina continua a rimanere in riceca.

La release di mozilla è la seguente: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.1.1) Gecko/20090715 Firefox/3.5.1 (.NET CLR 3.5.30729)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di non averne di virus, il mio nod32 spero faccia il suo dovere.

Avere un antivirus non significa avere la panacea per tutti i mali. Si è protetti sì, ma mai sicuri che il pc non possa infettarsi..:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire dov'è il problema le informazioni che ci fornisci non sono sufficienti e cercherò di spiegarti il perchè.

Quando digitiamo un indirizzo Internet o clicchiamo su un link tale nome (o link) deve essere trasformato in un indirizzo IP al quale poi il sistema invierà una richiesta (HTTP) su protocollo TCP/IP.

Innanzitutto vediamo come Windows cerca di capire a quale indirizzo IP appartiene quel nome.

Premetto che il sistema fa differenza tra nomi di dominio Internet ed eventuali domini NT o Active Directory ma generalmente si può riassumere un comportamento standard di questo tipo (escludo il caso della risoluzione dei nomi NetBIOS).

Prima di tutto avviene un'interrogazione nel localname (l'indirizzo è il nostro PC? :))

Ottenendo risposta negativa cerca nel file lmhosts (presente nella directory %windir%\system32\drivers\etc)

Subito successivamente la ricerca avviene nel file hosts presente nella stessa directory.

Solo allora, se il nome non è stato trovato, il sistema si avvale delle risorse DNS (spesso fornite dal nostro ISP, ma personalizzabili): prima nella cache, poi attraverso i Server.

Cosa può accadere quindi?

Andiamo con ordine.

Alcuni malware, in passato, ma ancora oggi si trova qualcosina in giro, modificavano il file hosts o lmhosts per effettuare un redirect (un dirottamento) verso un diverso indirizzo IP semplicemente aggiungendo al file il nome di dominio interessato seguito da un indirizzo IP.

Spesso tale indirizzo è il LOCALHOST ovvero 127.0.0.1 (IPv4): in tal modo la pagina non viene trovata.

Non è questo il tuo caso. Difatti nel tuo caso il caricamento non termina mai e non si risolve con un messaggio di errore.

Analizziamo un'altra eventualità.

Dov'è che un eventuale Firewall software blocca la chiamata?

Beh, sì, ancor prima dell'interrogazione NetBIOS (nel caso ci fosse) o del localname cioè all'atto stesso della richiesta.

Non sono infrequenti casi in cui, anche recentemente, alcuni indirizzi non potevano essere visitati (mi vengono in mente i video di YouTube) per via di una malconfigurazione del Firewall di Kaspersky.

Quello che non ci dici, effettivamente, è se usi un firewall, una suite di sicurezza o semplicemente il Firewall di Windows.

Senza tali elementi è difficile indagare.

Altra casistica: i server DNS.

E' importante, a tal scopo, conoscere il tuo Provider (ISP) e se, eventualmente, hai configurato altri Server DNS nel protocollo TCP/IP della connessione.

E ancora: è possibile qualche malconfigurazione del router/modem (difficile, ma non escludo mai nessuna ipotesi) o dei cambiamenti alla configurazione del protocollo Internet TCP/IP.

In ultimo non va escluso comunque l'intervento di qualche ospite indesiderato che potrebbe aver messo mano in uno qualunque dei punti citati o semplicemente dirottare alcuni tipi di chiamata.

Riassumendo: i casi sono molti e le informazioni poche,

:P

Spero di aver dato una panoramica quantomeno esaustiva del fenomeno.

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disattivare, per il tempo necessario alla verifica, ti assicuro che non rischi niente, sia il tuo firewall sia il tuo antivirus e vedi cosa succede. Relazionaci anche per quanto riguarda i suggerimenti che ti abbiamo dato cosi potremo regolarci nel prosieguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a disattivare, per il tempo necessario alla verifica, ti assicuro che non rischi niente, sia il tuo firewall sia il tuo antivirus e vedi cosa succede. Relazionaci anche per quanto riguarda i suggerimenti che ti abbiamo dato cosi potremo regolarci nel prosieguo.

Cavolo! Mi sono perso nello sperpero di informazioni e ho dimenticato la cosa più importante!

:P :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe pure essere all'esterno del tuo PC. Molti router, infatti, hanno un firewall interno. Prova anche a resettarlo per riportarlo alle condizioni di fabbrica.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema potrebbe pure essere all'esterno del tuo PC. Molti router, infatti, hanno un firewall interno. Prova anche a resettarlo per riportarlo alle condizioni di fabbrica.

:)

Strano, ma vero: a volte basta un semplice reset a risolvere molti problemi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora