meccalo

Durata Max Cd 5 Anni, Dvd 2 Anni: Ma E' Vero?

1 messaggio in questa discussione

Ciao a tutti! :P

Sarò breve: mi si dice sempre con più insistenza che i CD diventano illeggibili dopo 5 anni, max 10 in casi rarissimi e i DVD addirittura non arrivano a 2 anni esclusi i blu ray "che sono affidabilissimi anche nel tempo".

Ma è vero ????

In realtà io ho CD masterizzati da me circa 8 anni fa e sono ancora leggibilissimi, e considerando che tranne alcuni TDK (una volta ci ho preso pure una bella sòla, con i TDK) sono CD senza marca o Verbatim o Ritek o altro che non so, mi pare che questa storia della durata limitata dei supporti ottici non so da dove provenga.

Qualcuno ha esperienze negative/positive in merito? :)

E a proposito di leggibilità, risulta anche a voi che i masterizzatori installati sui portatili sono delle vere baracche? Io non riesco a leggere quasi niente sul mio portatile di marca; ho già cambiato in garanzia due masterizzatori e tranne le prime 10 letture va sempre a finire che qualsiasi supporto ci metti o non lo vede per niente o lo vede vuoto o tutto resta senza vita, il led del lettore manco si accende.

Qualcuno ha esperienze negative/positive in merito? :P

E per finire, che CD o DVD comprare per non rischiare? Gli shop on line propongono supporti di tutti i tipi e tutte le marche anche a prezzi stracciati ma spesso sono da stracciare anche i CD/DVD stessi.

E' davvero meglio comprarsi un hd da 1TB e ficcarci dentro tutto quello che non si vuole perdere (si spera) piuttosto che masterizzare in continuazione e riempire cassetti e scaffali di CD/DVD duplicati, triplicati, centuplicati, che altro non fanno che renderti matto aumentandoti il casino che già hai in casa?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora