Yabuki

Modalità Virtuale Di Windows Xp

3 messaggi in questa discussione

Ho windows 7 Pro 32bit ma avrei bisogno anche di Xp solo a livello visuale per fare lezioni private di pc dove molte spesso viene richiesto anche appunto XP.

L'ho trovato a questo sito:

http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx

Volevo sapere cosa ne pensavate, se funziona bene...

e infine se durante l'installazione interviene il WGA

Grazie :)

La configurazione della mia macchina:

Processore Intel Core 2 Duo e6600

Scheda madre Asus p5b deluxe

Scheda video ATI Radeon HD 4670

Hard Disk Seagate Barracuda 500G SATAII 32MB Cache

Ram OCZ 4x1G DDR2 800 PC6400 Platinum revision II

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da specifiche intel l'e6600 supporta la virtualizzazione.

Seven professional e' compatibile con la licenza di xp mode.

Per il WGA sinceramente non so, comunque 7pro contiene anche la licenza di xp virtualizzato. Male che vada vedi di bloccare il processo del WGA con un firewall o toglilo dai servizi. Su xp ho sempre evitato di installarlo proprio perche' lo trovo un pericolo per la sicurezza quindi non saprei, mi sembra che il WGA mi era stato offerto come aggiornamento su xp mode ma utilizzavo la rc, non so se son cambiate le cose con l'RTM. In ogni caso considera che seven per l'attivazione si collega comunque ai server microsoft di suo :P

Per funzionare funziona, l'ho provato sulla rc di seven ultimate 64bit. Come in tutte le virtualizzazioni non son disponibili alcune risorse hardware, ad esempio l'accellerazione della scheda video ma per quello che ci devi fare dovrebbe andare bene. Considera che con la virtualizzazione a tutti gli effetti hai una seconda macchina virtuale collegata in rete al tuo pc reale, la comodita' di xp mode e' che le risorse di rete come hd e masterizzatore son disponibili da subito senza dover configurare nulla come invece accade con altri programmi tipo virtualbox.

Senno' potresti installare 2 sistemi oprativi in dual-boot, basta installare prima xp e poi seven su 2 partizioni diverse per non avere problemi (io son su un raid0 con xp32, xp64 e seven 64 :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora