Deb

Come Passare Da Windows Xp 64bit Ad Xp 32 Bit?

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problemone. Ho acquistato un PC usato con Windows XP 64 bit. Immaginate già i problemi che ho per i vari driver.

Visto che non ho necessità di avere un sistema operativo a 64bit, come faccio ad installare XP a 32bit?

Insieme con il computer ho ricevuto il DVD originale Microsoft con il sistema operativo, è possibile e facile effettuare il downgrade?

Grazie a chiunque mi aiuterà :P

Baci da Deby :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un problemone. Ho acquistato un PC usato con Windows XP 64 bit. Immaginate già i problemi che ho per i vari driver.

Visto che non ho necessità di avere un sistema operativo a 64bit, come faccio ad installare XP a 32bit?

Insieme con il computer ho ricevuto il DVD originale Microsoft con il sistema operativo, è possibile e facile effettuare il downgrade?

Grazie a chiunque mi aiuterà :P

Baci da Deby :)

Non ci sono alternative, devi formattare quello che hai trovato sul pc e installare il secondo, non puoi fare aggiornamento è impraticabile. Se ti serve aiuto come fare chiedi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo, in effetti, ho qualche dubbio. Sapevo che dovevo formattare ed ho già provveduto a salvare tutti i miei dati in una pila di DVD.

I dubbi sono: nel DVD di Windows XP troverò sia la versione a 64 che quella 32bit? Il codice di licenza è lo stesso per entrambe le versioni oppure devo contattare Microsoft per farmi dare il codice a 32 bit? Come trovo e salvo tutti i driver?

Ciao Deby :)

Modificato da Deb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giancarlo, in effetti, ho qualche dubbio. Sapevo che dovevo formattare ed ho già provveduto a salvare tutti i miei dati in una pila di DVD.

I dubbi sono: nel DVD di Windows XP troverò sia la versione a 64 che quella 32bit? Il codice di licenza è lo stesso per entrambe le versioni oppure devo contattare Microsoft per farmi dare il codice a 32 bit? Come trovo e salvo tutti i driver?

Ciao Deby :)

Per poterti rispondere adeguatamente è necessario che io sappia come vuoi procedere ossia se intendi acquistare una retail sugli scaffali di vendita contiene entrambe le versioni, la key è la stessa per le due versioni, oppure puoi acquistare una versione definita. Mi sembra che non ci sia più una grande scelta nei negozi ma credo che lo potrai comunque trovare perchè ha ancora un grande mercato.

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/w...e8-fd9bf3d8bb23

Per quanto riguarda il salvataggio dei drivers puoi usare un programma free come questo che poi, in caso di necessità, ti permetterà di ripristinarli:

http://www.drivermagician.com/

Per una parte, ossia preferiti, settaggi di IE, posta etc, potresti anche usare il programma che fa parte del sistema operativo ossia il "Trasferimento Guidato Dati e Impostazioni"

Dimenticavo la domanda per il downgrade da parte di Microsoft: dipende se quello che hai è un prodotto OEM ed in questo caso devi rivolgerti al produttore assemblatore della macchina che ti farà pagare il cd nuovo. Microsoft per quanto riguarda invece gli acquisti in negozio ad esempio con Seven lo permette con le sole spese di spedizione. Per quanto riguarda XP dovresti chiedere a loro perchè, dal momento che lo hanno in pratica abbandonato, non conosco la politica attuale in proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo.....

Anche a me oggi tocca questa fantastica esperienza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora