ZipGenius

Software Per Cambiare Profilo Wireless?

3 messaggi in questa discussione

Ho il seguente problema...

A casa e allo studio il mio netbook si collega ai routers prendendo automaticamente le impostazioni di IP e DNS.

Quando però vado al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, la rete del CdO non è accessibile immediatamente perché devo modificare a mano gli indirizzi dei DNS, del Gateway e l'indirizzo IP da assegnare alla macchina.

Sul netbook Vaio di una mia collega ho visto un software che permette di creare "profili wireless" e le consente di evitare la reimmissione di quei parametri quando viene al CdO.

Dove posso trovare questo software o uno simile?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il seguente problema...

A casa e allo studio il mio netbook si collega ai routers prendendo automaticamente le impostazioni di IP e DNS.

Quando però vado al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, la rete del CdO non è accessibile immediatamente perché devo modificare a mano gli indirizzi dei DNS, del Gateway e l'indirizzo IP da assegnare alla macchina.

Sul netbook Vaio di una mia collega ho visto un software che permette di creare "profili wireless" e le consente di evitare la reimmissione di quei parametri quando viene al CdO.

Dove posso trovare questo software o uno simile?

Grazie :)

ciao Avvocato;

Questo non serve solo a impostare un IP statico e fisso ma anche a memorizzare i profili di rete in modo da poterlo cambiare con un click ogni volta che si cambia posto, confesso che non mi è mai servito un software del genere, quindi sopporta se la segnalazione non sarà produttiva. :P

http://www.eusing.com/ipswitch/free_ip_switcher.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora