dasio

Aggiungere Font Visibile A Tutti

2 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

Allora la mia situazione è questa.

Ho creato un sito internet tramite il programma website x5. Concluso il sito mi sono accorto di aver utilizzato un font che avevo scaricato e che quindi quando da un altro pc si accede sul sito il font che appare è tutt'altro penso times new roman perchè di default. Volevo sapere come posso fare per far caricare a tutti quelli che accedono al sito il font utilizzato, magari senza farglielo scaricare necessariamente.

Vi ringrazio per la disponibilità,

Per ulteriori chiarimenti sono qua e rispodnerò a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la questione Font è ancora aperta. Per maggiori dettagli ti invito a ricercare in rete @font-face.

Per ovviare a tale inconveniente conviene impostare nel CSS solo FONT standard comuni alla maggiorparte dei sistemi e a dichiarare più di un font nei selettori CSS.

Anche se dovessi utilizzare @font-face ti troveresti con lo stesso problema con ognuno che visiti il sito senza un Browser che lo supporta.

Forse tra una decina di anni... :)

Quello che puoi fare, invece, è, almeno per i titoli, creare delle immagini con i font che preferisci e sostituire i titoli con le immagini adottando una delle tante tecniche ti text-image replacement.

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora