Joempty

Domanda Su Come Eliminare La Registrazione A Facebook

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

mi interesserebbe sapere se una volta iscritti a facebook e' possibile cancellare l'iscrizione e se si vorrei sapere se cmq resta traccia della nostra pag. ?

Nel senso che in rete, a quanto sto capendo, ho trovato persone che parlavano di possibilita' di disattivare l'account e c'e' chi parla anche di eliminazione definitiva dell'account in modo che proprio tutto, foto, dati ecc, si eliminino definitivamente.....

qualcuno sa dirmi esattamente come stanno le cose?

Grazie mille e un saluto. Joempty :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, quando ti iscrivi su facebook, tra le condizioni che accetti all'atto della registrazione, ce n'è anche una che dice che il tuo account una volta registrato sarà tenuto per sempre negli archivi di facebook. Ciò che puoi fare, è disattivare l'account e quindi non renderlo più visibile al web, ma nei database di facebook il tuo account ci resterà sempre. Quando disattivi l'account è come congelarlo, e quindi una volta che riaccedi su facebook, lui ti consente il login e ti chiede se vuoi riattivare l'account, facendoti ritornare al punto di prima con tutte le foto, commenti, messaggi ecc. che avevi prima di disattivarlo. Se vuoi disattivare il tuo account devi fare cosi:

vai su impostazioni--->disattiva account.

spero esserti stato utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto Falco per la tua risposta :P quindi quanto scritto

qui ------------> http://www.oneweb20.it/20/04/2009/come-can...si-da-facebook/

e qui ----------> http://it.wikipedia.org/wiki/Facebook nel paragrafo Privacy e controversie

soprattutto nel tratto in cui e' scritto:

"Altri problemi sono dovuti alla difficoltà di cancellazione dei propri profili. Inizialmente Facebook consentiva solo di disattivare l'account in modo che non fosse più visibile. Ciò comportava che le informazioni inserite sul sito e nel profilo non fossero effettivamente cancellate. Dal 28 febbraio 2008 è possibile far cancellare permanentemente i propri dati facendone richiesta."

non e' da tenere in considerazione?

Un saluto, Joempty :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh questa cosa è nuova anche a me, io sapevo che non esisteva un modo per cancellare il proprio account(infatti fino a poco fa era così), ma stando a quanto dicono le tue fonti sembrerebbe di si.....anche se, la cosa è realtiva...se tu mi taggi e poi ti cancelli, quella foto resterà sempre tra le mie foto su facebook, oppure se scrivi qualcosa sulla mia bacheca e poi ti cancelli,ciò che hai scritto lo posso cancellare solo io, proprietario della bacheca sulla quale hai scritto il messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, infatti da quanto ho letto, prima era come dicevi tu..... per questo volevo un altro parere oltre a cio' che avevo trovato io in rete e quindi ti ringrazio per avermi risposto.

Foto e immagini messe su altre pag. di facebook, certo rimarranno.... pero' ecco, l'importante e' che se una persona vuole cancellare la propria iscrizione e pag. da facebook lo possa fare totalmente....poi certo, purtroppo cio' che e' andato in giro oramai e' andato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora