kyussziggy

Disservizio Postale (paccocelere3)

5 messaggi in questa discussione

Vorrei raccontare l'esperienza avuta con il servizio Paccocelere3 delle Poste, innanzitutto per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso disagio e come si è conclusa la cosa, poi per informare su cosa può capitare a chi si affida a questi signori ed infine per sfogarmi un po', consentitemelo...

Lunedì 9/11 ho acquistato tramite ebay la reflex digitale tanto agognata approfittando di un'offerta particolarmente vantaggiosa e spuntando un ottimo prezzo. Ho pagato e venerdì 13 (sic!) il venditore ha portato il pacco presso il suo ufficio postale (vicino Belluno - io abito in provincia di Venezia) per spedirla. Il servizio Paccocelere3 (che si appoggia sul corriere SDA, di proprietà delle poste italiane) implica che entro il 3° giorno lavorativo successivo alla consegna (nel mio caso mercoledì 18) il pacco sia recapitato, oppure si può fare reclamo per avere il rimborso del costo della spedizione per non aver usufruito del servizio... Inoltre è possibile seguire la tracciatura della spedizione sul sito delle poste. Tutto questo in teoria, perché a me risulta, inserendo il codice assegnato, che il pacco è sempre fermo per accettazione all'ufficio postale con data 13/11. In realtà, come riferito al venditore dall'ufficio postale, del pacco se ne sono perse le tracce in quanto probabilmente in qualche fase successiva è stato indicato un codice errato. Ovviamente, dopo più di una settimana, io non ho ancora visto il pacco. Il numero verde delle poste consiglia di fare reclamo, che faremo, ma ovviamente questo non garantirà che il pacco salti fuori, facendomi perdere un bene a cui tenevo particolarmente e per il quale forse non si presenteranno le stesse condizioni di acquisto. Avrò il rimborso di quanto pagato perché il pacco è stato assicurato, ma leggendo un po' in giro ho scoperto che passeranno anche 6 mesi prima di avere i soldi dalle poste. Inoltre il venditore mi ha raccontato che in un altro caso simile da lui vissuto, il pacco gli è tornato indietro, ma aperto e svuotato del contenuto (di altri casi simili ho letto in giro sul web...). Pertanto sto vivendo la cosa con un particolare senso di frustrazione, visto che non posso fare nulla e nessuno sa niente.. posso solo aspettare e vedere. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? A scopo informativo, pubblicherò l'evoluzione dell'esperienza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho ricevuto il pacco. Lungi da me l'intenzione di dare addosso alle Poste, a SDA e a chi ci lavora dentro, però 'sto paccocelere3 non è stato, per quel che mi riguarda, un gran servizio: ricevimento 5 gg dopo il termine ultimo, tracciatura con codice sbagliato e un bel crescendo di tensione per le voci - confermate - di episodi di furto nei pacchi...insomma, è da pensarci. Ho avuto modo comunque di confrontarmi con un responsabile della SDA di Livorno che mi ha un pò spiegato quali sono le problematiche che devono affrontare loro, e mi ha consigliato il paccocelere1 perchè (riporto testualmente) "ha il pick-up dagli uffici postali effettuato direttamente da SDA, almeno passa subito dalle rulliere delle filiali e viene fotografato, misurato e pesato, quindi se all'arrivo pesa la metà, è aperto o danneggiato ci sono dati sufficienti per fare un confronto e capire in che punto sono state allungate le mani"... spero di aver fornito almeno qualche informazione utile con questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

In effetti a me non è mai capitato di perdere pacchi, ma che arrivassero in ritardo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto quello che acquisto on line specifico sempre di non utilizzare MAI il servizio SDA, dalle mie parti consegnano sempre in ritardo;

"tracciando la spedizione" risulta sempre per 2/3 gg che il pacco e' in consegna....... e la consegna avviene sempre in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sfortuna! In passato, ho spedito e ricevuto diverse cose via posta(prioritaria/raccomandata/pacco celere1-3) e mi è sempre andata bene.

Purtroppo quando si ha a che fare con le poste non si è mai sicuri al 100% che fili tutto liscio, puo' sempre capitare che qualche disonesto faccia sparire il pacco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora