turibomba1

Rundll32 Ha Smesso Di Funzionare

3 messaggi in questa discussione

Salve, sono nuovo del forum.

Avrei un problema:

Quando apro, per esempio, una cartella dove sono contenuti i video, nel momento in cui il sistema operativo "vista" comincia a caricare questi video, mediante windows media player 11, solo per far vedere le anteprime appaiono delle finestre dove c'è scritto " Processo host di windows ( Rundll32 ) ha smesso di funzionare; Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma ".

Mi sono accorto che windows media player 11 riesce solo a visualizzare le anteprime dei video in formato " WMV ", invece non riesce a visualizzare le anteprime dei video in formato " MPEG ";

poi mi sono accorto anche che le finestre dove appare scritto il problema riguardante il funzionamento di rundll32 detto pocanzi sono tante quanti sono i video in formato " MPEG".

Però, in compenso, tutti questi video (in qualsiasi formato ) windows media player 11 li riesce a far funzionare, cioè si vedono.

Ho provato ad aprire questi video con altri programmi quali: " Nero 7.5.9.0 " e " VLC ",

ma ho trovato lo stesso problema riguardante il funzionamento di rundll32 e le anteprime dei video in formato MPEG.

Per risolvere il problema ho provato a installare i codec per vista , la versione più aggiornata che si chiama " Vistacodecs_v549 " ,

ma niente da fare, il problema è rimasto così com'è anzi è peggiorato perchè rispetto a prima windows media player 11 non risece più a far funzionare questi video, cioè non si vedono.

Qui vi illustro i dettagli del problema riguardante il funzionamento di rundll32:

Firma del problema

Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: RunDLL32.exe

Versione applicazione: 6.0.6000.16386

Timestamp applicazione: 4549b0e1

Nome modulo con errori: StackHash_1703

Versione modulo con errori: 0.0.0.0

Timestamp modulo con errori: 00000000

Codice eccezione: c0000005

Offset eccezione: 026db5ed

Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: 1703

Ulteriori informazioni 2: 2264db07e74365624c50317d7b856ae9

Ulteriori informazioni 3: 1344

Ulteriori informazioni 4: 875fa2ef9d2bdca96466e8af55d1ae6e

File che aiutano a descrivere il problema

Version.txt

AppCompat.txt

memory.hdmp

minidump.mdmp

Inoltre vi descrivo i dettagli del mio sistema operativo installato:

Windows VistaTM Home Premium Service Pack 1

Se avete qualche metodo per risolvere il mio problema ne sarei molto felice altrimenti và bene lo stesso.

Grazie per la vostra pazienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa notare Giancarlo è sicuramente un problema di Codec e, stando alle statistiche, dovrebbe trattarsi, in particolare, del codec divx.ax o DivxDec.ax.

La soluzione di Giancarlo è ottimale, ma si tratta comunque di un workaround in quanto il codec è ancora installato ed usato dal sistema per visualizzare le anteprime.

Disinstalla il codec oppure, in alternativa, lancia il comando

regsvr32 /u divxdec.ax

oppure

regsvr32 /u divx.ax

In alternativa, nel caso volessi continuare ad utilizzare Windows Media Player, potresti installare un codec-pack tra quelli gratuiti e Open-Source.

Le mie preferenze vanno a FFDShow

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora