sergino

Windows 7 Si Blocca!

4 messaggi in questa discussione

Salve!

Ho installato sul mio pc l'aggiornamento di Windows 7 Home Premium al posto di Windows Vista Home Premium. Il programma è molto più sobrio di Vista e molto più veloce. Però succede che tale programma, dopo qualche ora di funzionamento, si blocca: il cursore resta immobile e così pure la tastiera per cui l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc con l'interruttore e farlo ripartire ma, dopo che si è ricaricato, il programma non dà nessun messaggio di avvenuto blocco ed eventuali cause. Questo succede sempre. Non vorrei tornare a Vista anche perchè ho impiegato due giorni per effettuare tutta l'operazione di aggiornamento con annessi e connessi...

Avreste idea di cosa possa generare questo inconveniente e come ovviare a ciò?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve!

Ho installato sul mio pc l'aggiornamento di Windows 7 Home Premium al posto di Windows Vista Home Premium. Il programma è molto più sobrio di Vista e molto più veloce. Però succede che tale programma, dopo qualche ora di funzionamento, si blocca: il cursore resta immobile e così pure la tastiera per cui l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc con l'interruttore e farlo ripartire ma, dopo che si è ricaricato, il programma non dà nessun messaggio di avvenuto blocco ed eventuali cause. Questo succede sempre. Non vorrei tornare a Vista anche perchè ho impiegato due giorni per effettuare tutta l'operazione di aggiornamento con annessi e connessi...

Avreste idea di cosa possa generare questo inconveniente e come ovviare a ciò?

Grazie.

Non ho ben capito ma credo che tu abbia fatto un upgrade ossia sei andato sopra Vista per conservare tutta la tua installazione, questa operazione è consentita ma non consigliata. Su un sistema operativo vecchio non si dovrebbe istallare sopra quello nuovo. Come hai fatto tu, non avrai mai un sistema performante e credo che questo che segnali ne sia uno dei sintomi.

Fai un bel clean/install ed avrai windows7 velocissimo ed un registro vergine e pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve!

Ho installato sul mio pc l'aggiornamento di Windows 7 Home Premium al posto di Windows Vista Home Premium. Il programma è molto più sobrio di Vista e molto più veloce. Però succede che tale programma, dopo qualche ora di funzionamento, si blocca: il cursore resta immobile e così pure la tastiera per cui l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc con l'interruttore e farlo ripartire ma, dopo che si è ricaricato, il programma non dà nessun messaggio di avvenuto blocco ed eventuali cause. Questo succede sempre. Non vorrei tornare a Vista anche perchè ho impiegato due giorni per effettuare tutta l'operazione di aggiornamento con annessi e connessi...

Avreste idea di cosa possa generare questo inconveniente e come ovviare a ciò?

Grazie.

Non ho ben capito ma credo che tu abbia fatto un upgrade ossia sei andato sopra Vista per conservare tutta la tua installazione, questa operazione è consentita ma non consigliata. Su un sistema operativo vecchio non si dovrebbe istallare sopra quello nuovo. Come hai fatto tu, non avrai mai un sistema performante e credo che questo che segnali ne sia uno dei sintomi.

Fai un bel clean/install ed avrai windows7 velocissimo ed un registro vergine e pulito.

Ho semplicemente acquistato l'aggiornamento in vendita a € 129 con l'assicurazione che sarebbe stata una normale operazione di sovrapposizione (come si aggiorna un normale programma tipo Nero o Kaspersky, ecc.). Scusa, cosa intendi per "clean/install", che dovrei formattare l'HD e installare una copia di Windows 7 integrale? Se è così com'è la procedura?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di una normale procedura ma di un aggiornamento abbastanza indaginoso ed impegnativo, ti basti che spesso ci vogliono ore per portarla a termine.

Per clean/install intendo proprio un'installazione pulita.

Lo puoi fare da Vista in due modalità o da Vista avviato o direttamente da dvd dell'aggiornamento dopo aver messo il lettore/masterizzatore davanti al disco nel bios. La cosa importante è che quando vedrai la finestra di scelta tu scarti quella upgrade e scegli l'altra.

In questo modo Windows 7 farà un'installazione pulita e metterà tutto vista in una cartella nella root C:\ dal nome OLD, dalla dalla quale potrai prelevare i tuoi dati e che potrai cancellare in seguito.

Qui sotto le immagini che ti serviranno per vedere il wizard.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...mmagini_27.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora