Yabuki

Gruppo Di Continuità

3 messaggi in questa discussione

Vorrei acquistare il gruppo di continuità:

RIELLO IDIALOG 80 800VA/480W € 83,00

Su questa configurazione:

Processore Intel Core 2 Duo e6600

Scheda madre Asus p5b deluxe

Scheda video ATI Radeon HD 4670

Hard Disk Seagate Barracuda 500G SATAII 32MB Cache

Ram OCZ 4x1G DDR2 800 PC6400 Platinum revision II

Alimentatore Psu Enermax Fmaii 535w Eg565ax-Ve(G)

+

Uno schermo Lcd Lg da 22"

Come ho scritto l'alimentatore è da 535watt pensate che un ups di 480 vada bene?Sinceramente non vorrei spendere di più e passare a una marca più scadente non mi convince ^^

Ancora una cosa ho letto che ci sono ups online e offline, qual'è la differenza e in più non riesco a capire questo modello quali dei due è!

Grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene è sufficiente, tieni presente che normalmente vanno collegati al monitor ed al pc, io non ho mai fatto altre aggiunte che, a mio parere , non sono indispensabili. Di solito la confezione manca dei cavi per cui dovrai procurarteli a parte se non ci sono.

E' possibile suddividere tutti i tipi di gruppi di continuità in due grandi categorie: online, offline

I modelli online sono degli Ups sempre attivi che mantengono costantemente isolato il dispositivo ad essi collegato. Quelli offline si azionano solo quando è strettamente necessario (come nel caso di blackout).

Questo è il sito Riello per informazioni ulteriori:

http://www.riello-ups.it/?de/contatti

http://www.riello-ups.it/?en/products

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre il rapporto VA (potenza apparente Volt x Ampere)/W potenza espressa in Watt sembra piuttosto veritiero essendo vicino al valore di 1.5.

Bisogna diffidare a mio avviso da chi dichiara rapporti con valore superiore (tipo 730VA/360Watt) poichè seppur dimostrabile potrebbero aver preso misurazioni in un modo un po' "strano".. un po' come le diciture riguardo ai diffusori audio.. Watt RMS, Watt DIN, Watt musicali, Watt di picco, Watt PMP, Watt PMPO... ognuno cita quella più conveniente all'immagine del prodotto che deve vendere (prestigioso Watt reali RMS, impiantino da pc Watt PMPO che fanno più effetto..)

Poi arriva uno e ti fa: "ho preso un 5+1 per pc a 19 euro con potenza di ben 1000 Watt!!! <-- praticamente un impianto da rave party??? Se fosse RMS, invece sono PMPO..

Immaginate un piccolo impianto 5+1 da pc con cassine satelliti 8x8 cm in plastica demolire un finale a valvole Marshall per chitarra con coni da 12".. :)

Tornando all'argomento il Riello che hai citato mi sembra una buona scelta. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora