Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Problema Schermi Lcd

20 messaggi in questa discussione

Non sò se sia solo una leggenda (anche se ho avute alcune prove), ma su TUTTI i schermi lcd, indipendenti da quale grandezza o tipo, è presente in giro per lo schermo un singolo pixel di colore rosso :ranting2: !!

Sul mio schermo è quasi in centro, all'inizio pensavo che si fosse fulminato, ma poi un mio amico mi ha raccontato questa storia, mi ha mostrato il suo puntino sullo schermo del suo cellulare (nokia 6600), e..

..appena sono arrivato a casa mi sono avvicinato e ho constatato che era ROSSO!!

Ora provate anche voi ad andare alla ricerca del famelico puntino e accertatevi se sia rosso :) !!

Sappiatemi dire se riscontrate questo problema e, se avete maggiori informazioni, non esitate a scrivermi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma nessuno sà niente, il vostro schermo non ha il morbillo??

..allora probabilmente è solo una leggenda, e il pixel si è semplicemente fuso..!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug, io non ne ho mai sentito parlare, e non vedo pixel rossi sul mio schermo... penso proprio sia una leggenda! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug, io non ne ho mai sentito parlare, e non vedo pixel rossi sul mio schermo... penso proprio sia una leggenda! :P:)

106181[/snapback]

quoto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiug, io non ne ho mai sentito parlare, e non vedo pixel rossi sul mio schermo... penso proprio sia una leggenda! :P:)

106181[/snapback]

quoto anche io! :P

e poi il mio sony sdm-s73 ha due settimane!! vuoi che abbia già pixel accesi?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esiste ma non in tutti i schermi,

e il colore non è sempre rosso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si esiste ma non in tutti i schermi,

e il colore non è sempre rosso .

106194[/snapback]

..allora non è solo una leggenda.. (B)

..che schermi? e qual'è il motivo di questo pixel?

Se conosci postami le tue conoscenze per favore!!

Grazie Nilox!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste senza dubbi ,io lo notato personalmete

l' unica cosa che so dirti e che si tratta di un difetto non riconosciuto

dalle case produttrici ,almeno fino a tre pixel bruciati tutto è normale

almeno secondo loro,io sono di parere diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se si parla semplicemente di pixel bruciati è un conto (può capitare, anche su monitor nuovi), ma di solito i pixel bruciati hanno una colorazione bianca, ma io di pixel bruciati rossi non ne ho mai visti sinceramente... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pixel accesi sono "normali" negli lcd... alcuni econo proprio dalla fabbrica cojn i pixel accesi e, come già detto, fino a 3 o 4 è tutto ok!

io ne ho visti di bianchi, rossi, verdi e blu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i pixel accesi sono "normali" negli lcd... alcuni econo proprio dalla fabbrica cojn i pixel accesi e, come già detto, fino a 3 o 4 è tutto ok!

io ne ho visti di bianchi, rossi, verdi e blu!

106228[/snapback]

Io solo bianchi... e sinceramente non ci tengo a vederne altri, nè bianchi nè di altri colori... :P :P :wub:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per fortuna non ho avuto questo piacere.... bhe non ne potevi vedere di altri colori oltre a quelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenz abbiamo scritto nello stesso istante scusa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io solo bianchi... e sinceramente non ci tengo a vederne altri, nè bianchi nè di altri colori... :P :P :wub:

:)

106234[/snapback]

neanche io ci tengo a vederli.... cmq tengo a precisare che quelli che ho visto non erano sul mio monitor!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli dei pixel bruciati di colori diversi è una cosa molto nota

neil display lcd dei cellulari ,basta solo fare un giro nei vari forum di telefonia per rendersene conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quelli dei pixel bruciati di colori diversi è una cosa molto nota

neil display lcd dei cellulari ,basta solo fare un giro nei vari forum di telefonia per rendersene conto.

106247[/snapback]

si già lo sapevo..... e non solo cellulari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne ho visti di bianchi, rossi, verdi e blu!

106228[/snapback]

il tuo pusher e' decisamente migliore del mio :dia:

scherzi a parte l'unico pixel guasto che mi e' capitato era in una videocamera Dv ed il guato era nel ccd non Lcd....e riparo laptops praticamente tutti i giorni.

Devo ammettere che negli unltimi 12 mesi la vista mi e' calata un po' :)

da qualche parte ho una utility x fare il test dei pixel...a trovarla..

Vari test online li trovate qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rossi verdi e blu sono i pixel che se accesi contemporaneamente, in quel dato punto, fanno apparire il punto bianco

quindi ,in caso di punti bianchi, sono tre i pixel guasti in quel punto.

questo torna utile per chi magari vede un punto bianco e magari uno rosso be secondo me potrebbe chiedere la sostituzione del monitor perche si è a 4 pixel ( 2 rossi uno verde uno blu )Comunque sia questi punti bianchi o colorati sono indice di pixel guasti ed è veramente un guaio ,specie per i rivenditori, che le fabbriche usino la sostituzione dopo più di tre pixel, il cliente che ha acquistato il monitor e si accorge dell'anomalia fa di tutto, verso il negoziante, che gli venga sostituito il monitor e spesso , il rifiuto del fabbricante non fa altro che far perdere clientela al negoziante che come al solito no è protetto da nessuna norma di legge. :omaggi: :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rossi verdi e blu sono i pixel che se accesi contemporaneamente, in quel dato punto, fanno apparire il punto bianco

quindi ,in caso di punti bianchi, sono tre i pixel guasti in quel punto.

questo torna utile per chi magari vede un punto bianco e magari uno rosso be secondo me potrebbe chiedere la sostituzione del monitor perche si è a 4 pixel ( 2 rossi uno verde uno blu )Comunque sia questi punti bianchi o colorati sono indice di pixel guasti ed è veramente un guaio ,specie per i rivenditori, che le fabbriche usino la sostituzione dopo più di tre pixel, il cliente che ha acquistato il monitor e si accorge dell'anomalia fa di tutto, verso il negoziante, che gli venga sostituito il monitor e spesso , il rifiuto del fabbricante non fa altro che far perdere clientela al negoziante che come al solito no è protetto da nessuna norma di legge. :omaggi: :):P

Questo prutroppo è vero... :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0