Accedi per seguire   
Seguaci 0
mynod

Si Avvicina L'inverno

20 messaggi in questa discussione

In vista dell'approssimarsi dell'inverno e meglio farsi trovare preparati psicologicamente :) .

post-4687-1128930510_thumb.jpg

Realizzata con fotocamera digitale: hp 945, f/2,9 - esp 3,92 sec - iso 100 -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pollicina 041.gif

106035[/snapback]

wela' ciao a te :P :giu: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che foto stupenda... mi vien voglia di accendere il riscaldamento solo a guardarla... peccato che ancora oggi ci siano 22 °C qui.

Ciao mynod: hai usato impostazioni manuali o automatiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Cmq effettivamente fa venire un pò di freddo, forse era meglio una foto dei tropici :)

Le impostazioni della cam sono state usate in manuale (iso e apertura focale) solo il tempo d'esposizione l'ho lasciato in automatico che è stato di quasi 4 secondi, ovviamente la macchina era poggiata su cavalletto.

Modificato da mynod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mynod, gran bella foto, però non riesco a guardarla per molto... ancora non voglio arrendermi all'evidenza del freddo!!! :P :P :wub:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mynod, gran bella foto, però non riesco a guardarla per molto... ancora non voglio arrendermi all'evidenza del freddo!!! :P:wub::P

:)

106095[/snapback]

lorenz si va tutti sulla neve? ;):( :andy: ;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella foto. In quale nazione è stata scattata?

Brrrrrrrrrrr............

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

montagna4tx.th.jpg

Scusa, ma non ho resistito. L'idea e l'inquadratura erano eccezionali, la resa cromatica un po' meno...

Ho fatto

- Bilanciamento del bianco

- Unsharpen mask con raggio 1.2 pixel

- Leggera correzione con curve per dare più contrasto e togliere quella nebbiolina che non mi piaceva

Ciao! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che dipenda dai gusti di ognuno di noi, la tua oservazione non è affatto sbagliata ma io personalmente la preferisco così com'è. La dominanza di giallino che si nota è data dalla presenza di un semaforo lampeggiante (anche se non si vede) che si trova alla sinistra dell'immagine e dalla durata dell'esposizione, e non da un errato settaggio del bianco dell'apparecchiatura. Non ho voluto correggere volutamente la tonalità perche trovo che quella dominanza giallina e la leggera velatura diano un controverso tono di "calore" in maniera quasi paradossale alla scena proposta, e credo che sia propio questa la cosa che più colpisce al primo impatto in questa foto.

Rendere il bianco troppo bianco e l'immagine limpida , da un senso troppo scontato e "artico" quindi comune e un pò piatto.

Ripeto che tutto dipende assolutamente dai gusti dell'osservatore, quindi un elogio anche a te per l'osservazione e per la correzione digitale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In vista dell'approssimarsi dell'inverno e meglio farsi trovare preparati psicologicamente  :P .

post-4687-1128930510_thumb.jpg

Realizzata con fotocamera digitale: hp 945, f/2,9 - esp 3,92 sec - iso 100 -

105937[/snapback]

Già a guardarla fa venir freddo! :cold:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già...mi fa venire voglia di accendere il caminetto... :P

scattata in Italia: abruzzo

110431[/snapback]

Dove di preciso? :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il panorama è invernale, ma non trovo nulla di realmente accativante.

Forse perchè avrei curato un po piu l'inquadratura facendo saltare le auto in sosta e esaltando un po di più la natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già...mi fa venire voglia di accendere il caminetto... :P

Dove di preciso?  :P

:)

111299[/snapback]

Nei pressi di Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena letto questo 3d (si avvicina l' inverno)la prima cosa che mi è venuta

in mente è stato che riscaldarsi costa sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
........Forse perchè avrei curato un po piu l'inquadratura facendo saltare le auto in sosta e esaltando un po di più la natura.

111345[/snapback]

Ci si trova in un contesto cittadino (magari periferico ma comunque colonizzato da

umani) lo si nota in tutta la scena: i semafori, abitazione, la macchina di passaggio.

Di natura c'è ben poco, solo la collinetta che funge da sfondo.

Le macchine in sosta si integrano perfettamente con tutto il resto, dando più

esaltazione all'evento "innevata" tagliarle a mio avviso significava togliere meta del contenuto e del messaggio che si vuole trasmettere.

Questo non vuol dire affatto che la foto sia perfetta o insindacabile ma semplicemente spiega le mie motivazioni sulle scelte fatte, tutto qui.

Del resto neanch'io trovo che questa foto sia particolarmente accattivante, ma trovo che comunichi qualcosa: "il freddo"..... brrrrrrrrrr :cold:

La fotografia è un mezzo di comunicazione quindi e fantastico per chi è amante di

quest'arte sia per hobby (come me) oppure in maniera professionale ascoltare i pareri di tutti sia positivi che non in quanto aiutano a capire il pensiero e l'osservazione dell'uomo, contribuendo nel perfezionamento di un piu preciso modo di "raccontare" con la fotografia tutto ciò che ci circonda. :)

Modificato da mynod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0