Valuccia

Prompt Dei Comandi: Accesso Negato

8 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta... volevo sottoporre alla vostra attenzione uno strano problema... è da ieri che andando nel prompt dei comandi e digitando il comando ipconfig, mi dice: Accesso negato.

Non mi era mai successo prima, il comando aveva sempre funzionato normalmente... però prima di ieri era un po' che non digitavo il comando, quindi non so quando ha iniziato a fare così. Da cosa può dipendere?

Ho XP e ovviamente sono loggata come amministratrice.

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova nella maniera più semplice con un primo ripristino di sistema, con la data di quando il prompt funzionava correttamente :)

Ps: può dipendere da pulizie approfondite oppure problemi virali.

:P

Prova così digita start >esegui cmd.exe. Cosa succede?

Modificato da Luna75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Luna! Purtroppo non saprei a quando ripristinare, per quel che ne so potrebbe essere cominciato anche mesi fa il problema, solo che non me ne ero accorta perchè non usavo il comando :)

Quanto a Esegui, ho provato anche così, è lo stesso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che in effetti c'era un po' di malware. Non ne sapevo nulla perchè non avevo avuto altri problemi. Comincio a postare i log di Combofix e Malwarebytes, poi farò anche una scansione online e Hijackthis.

EDIT

Ho caricato anche i file trovati da ESET (che a dir la verità mi sembrano falsi allarmi...), e il log di Hijackthis.

mbam_log_2009_11_28__12_28_24_.txt

ComboFix.txt

eset.txt

hijackthis.log

Modificato da Valuccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.... :) ma non ricevi un codice d'errore quando ti da' il messaggio???

il log di Hijack è OK (a parte un paio di voci inutili)

la scansione con antimalvare era meglio farla approfondita e non rapida %3b%29.gif

- prova a controllare se la data e l'ora del sistema sono esatte

- Esegui il System File Checker (SFC.exe) con il comando sfc /scannow (da start/esegui digita il comando evidenziato in grassetto, ti verrà richiesto il CD d'installazione)

se ancora non funziona:

clicca su START\ESEGUI digita regedit

portati alla chiave: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\System]

nel pannello di destra, doppio-click su DisableCMD e setta se non lo è già il valore a 0 (zero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembrerebbe che in effetti c'era un po' di malware. Non ne sapevo nulla perchè non avevo avuto altri problemi. Comincio a postare i log di Combofix e Malwarebytes, poi farò anche una scansione online e Hijackthis.

EDIT

Ho caricato anche i file trovati da ESET (che a dir la verità mi sembrano falsi allarmi...), e il log di Hijackthis.

Apri il Prompt dei comandi (Start>Esegui>cmd oppure dal menu Programmi>Accessori>Prompt dei comandi)

digita il seguente comando seguito da invio

cacls %windir%\system32\ipconfig.exe /e /g administrators:F

Riesci ad eseguire ipconfig ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora