Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nick Nitro

Consigli Per Un Nuovo Cellulare

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

purtroppo non sono molto informato sulle nuove uscite di telefonini, e fidarmi solo delle pubblicità mi sembra molto limitato.

io nella mia carriera ho avuto 3 telefoni, nokia 3210, 3510i e samsung sgh E360.

il primo morì per antenna KO, il secondo funziona ancora, ma i tasti li si deve premere col martello (0 sms, ma utile per telefonare).

ora vorrei cambiare il samsung, che sta lentamente morendo (si è spaccato la plastica dello schermo esterno e i tsti cominciano a non andare molto bene) per tenerlo come muletto di scorta in ogni evenienza, e prendere un nuovo cellulare di ruolo

-la caratteristica principale che cerco è che sia Wi-Fi, dato che frequento molte zone con reti wireless e mi piacerebbe poterle usare.

-in secondo luogo cerco una buona capienza di memoria (diciamo che mi basta una memoria espandibile)

-poi mi piacerebbe avere un telefono touch (meglio se multitouch), anche se non so quanto possa essere adatto a me, ho mani grosse e i precedenti telefoni sono morti per affaticamento da tastiera.

il tutto in prezzi non esagerati.

diciamo che sono affezionato ormai alle marche samsung e nokia, ma non disdegno consigli su altro, purchè affidabili (e magari con una batteria che duri più dei 2 giorni che mi dura quella del mio attuale samsung)

scusate lo sproloquio, spero potrete aiutarmi.

cordiali saluti

Nick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Esaminiamo le tue esigenze principali: Wi-Fi e autonomia di batteria intorno ai due giorni o più.

Allo stato attuale avere le due cose insieme è un miraggio, in quanto Wi-Fi (e bluetooth) succhiano batteria come se fosse aranciata. A questo punto devi stabilire se ti serve più il Wi-Fi o più l'autonomia su batteria.

Tieni ancora in considerazione che le batterie odierne sono poco performanti di fronte a schermi HD a colori, wi-fi, bluetooth, GPS, almeno finché non daranno le celle a combustibile di serie.

Stabilite quali sono le tue priorità, potremo iniziare a ragionare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Esaminiamo le tue esigenze principali: Wi-Fi e autonomia di batteria intorno ai due giorni o più.

Allo stato attuale avere le due cose insieme è un miraggio, in quanto Wi-Fi (e bluetooth) succhiano batteria come se fosse aranciata. A questo punto devi stabilire se ti serve più il Wi-Fi o più l'autonomia su batteria.

Tieni ancora in considerazione che le batterie odierne sono poco performanti di fronte a schermi HD a colori, wi-fi, bluetooth, GPS, almeno finché non daranno le celle a combustibile di serie.

Stabilite quali sono le tue priorità, potremo iniziare a ragionare :)

bene, beh, diciamo che mi interessa di più il wi-fi... in fondo già col telefono che ho ora, lo carico una sera si e una no, quando va bene, sennò tutte le sere.

una cosa che mi perplime un pò dei telefoni touch è la sensibilità/durata... diciamo che mi danno l'idea di essere delicati e che si rompano in fretta... c'è da dire anche che non avendo veri e propri tasti viene meno la tentazione di pigiarli troppo. però non saprei.

almeno i telefoni touch hanno un dispay molto grande, e metà el telefono non viene perennemente occupata dalla tastiera =)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei proprio un Touch 3G della HTC: stai tranquillo che non sono delicati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io prenderei proprio un Touch 3G della HTC: stai tranquillo che non sono delicati. :)

interessante. ho cercato un pò in giro e c'è un pò di confusione tra touch e touch 3g.

e se non ho capito male, questo telefono ha la tastiera fisica (a scorrimento) oltre a essere un touch, giusto?

il prezzo purtroppo è leggermente altino, almeno per ora...

se avete altre proposte sono felice di esaminarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai pensato ad un nokia N series ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai pensato ad un nokia N series ??

il mio problema è che non so come orientarmi. tu mi dici N series, adesso mi metto li e butto un occhio

ma se devo guardare ogni cellulare prodotto ci metterei anni...

infatti qui cerca una sorta di indirizzamento verso i segmenti o i modelli che più tendono ad avvicinarsi alle mie esigenze...

quindi assorbo qui idee per andare a selezionare in modo mirato o quasi delle alternative tra cui valutare =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0