cheggio

[xp] Control Panel Nvidia

11 messaggi in questa discussione

salve a tutti! Ho questo problema: volevo aggiornare i driver della mia Nvidia GeForce 6600 alla versione 195.62, ma quando sta per terminare l'installazione mi appare l'errore in allegato e mi fa riavviare il pc ripristinando i vecchi driver (o meglio nessun driver visto che i precedenti li devo disinstallare per installare i nuovi). Cosa posso fare per aggiornarli? :)

Grazie

Errore_nvidia.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una prescrizione medica installare nuovi drivers, a meno che non ci siano esigenze particolari, e dal momento che, come scrivi, ha reinstallato in automatico i precedenti dal database, vai in gestione periferiche, cerca schede video clicchi sul + vai sulla tua scheda video click destro proprietà/tab drive e leggi sotto, vedrai la data e la versione dei drivers stessi e se hanno la firma digitale, vediamo. Poi scrivi cosa fai con la tua macchina quali sono gli usi.

Un sano principio è quello, "se una cosa funziona bene, meglio non toccarla." solo per correre ad aggiornamenti che se non si hanno esigenze particolari, non sono necessari, io non conosco le tue esigenze :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordi che versione avevi precedentemente?

Prova con questa: http://www.nvidia.it/object/winxp_175.16_whql_it.html

la 77.77

Non è una prescrizione medica installare nuovi drivers, a meno che non ci siano esigenze particolari, e dal momento che, come scrivi, ha reinstallato in automatico i precedenti dal database, vai in gestione periferiche, cerca schede video clicchi sul + vai sulla tua scheda video click destro proprietà/tab drive e leggi sotto, vedrai la data e la versione dei drivers stessi e se hanno la firma digitale, vediamo. Poi scrivi cosa fai con la tua macchina quali sono gli usi.

Un sano principio è quello, "se una cosa funziona bene, meglio non toccarla." solo per correre ad aggiornamenti che se non si hanno esigenze particolari, non sono necessari, io non conosco le tue esigenze :P

allora, uso XP Home e prevalentemente ci gioco. Ho avuto, tempo fa, un problema con un firewall (PC tool firewall plus) che, con i driver 191.02 mi pare, causava il congelamento del pc che non rispondeva a nessun input se non il tasto reset. Una volta capito l'inghippo ho messo un altro firewall (online armor) con i driver 191.02. Poco tempo fa, però, ho notato che questi driver creavano un bug con Sims 3 e, quando andavo a chiudere il video editing Pinnacle Studio 10 mi faceva comparire la "Blue Screen Of Death", sia con pinnacle che con sims 3. Allora sono tornato ai driver della versione 77.77 che funzionavano perfettamente anche con il firewall di PC tool. Tutt'ora uso questi driver...

Nvidia Geforce 6600

Fornitore driver: NVIDIA

Data driver: 20/07/2005

Versione driver: 7.7.7.7

Firma digitale: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

in effetti sono d'accrdo con te, se funziona perchè cambiare? il fatto è che preferisco tenere aggiornato per eventuali migliorie, anche se così va più che bene considerata anche l'età del mio pc... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti sono d'accrdo con te, se funziona perchè cambiare? il fatto è che preferisco tenere aggiornato per eventuali migliorie, anche se così va più che bene considerata anche l'età del mio pc... smile.gif

La tua risposta è saggia, visto cosa è successo, resta come sei soprattutto se non si tratta di una macchina giovane. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok seguirò il tuo consiglio, grazie! però per curiosità, come mai mi da questo errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti potrei scrivere un elenco di ipotesi che però restano tali e quindi inaffidabili, perchè non dimostrate, i drivers quando sono incompatibili fanno questi pessimi scherzi, deprimenti per chi li subisce. La metodica che hai usato, di cambiarne la versione è una delle prime cose da fare.

Alle volte io vedo sui forum nelle risposte una lunga serie di ipotesi/ supposizioni che non portano da nessuna parte e tantomeno aiutano chi cerca supporto e si dilungano a citare questa o quella periferica no ma forse potrebbe essere.......in realtà non conoscendo il problema sono ipotesi inutili e spesso dannose perchè possono portare fuori strada chi cerca un aiuto reale.

In questi casi o si hanno idee precise su cosa cercare altrimenti è meglio non scrivere, almeno cosi faccio io. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da una parte ti do ragione, però credo che anche se si ha un'idea, magari stupida, per provare a risolvere un problema bisogna provarla...spesso sono le cose più inaspettate a creare grandi problemi (vedi il mio firewall...chi ci avrebbe mai pensato? io stavo per formattare temendo un virus...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da una parte ti do ragione, però credo che anche se si ha un'idea, magari stupida, per provare a risolvere un problema bisogna provarla...spesso sono le cose più inaspettate a creare grandi problemi (vedi il mio firewall...chi ci avrebbe mai pensato? io stavo per formattare temendo un virus...)

Su questo non ci sono dubbi, però solo quando il problema c'è e si appalesa, altrimenti il rapporto rischio /beneficio avrà sempre un valore positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito...comunque, per non andare troppo off-topic, meglio se chiudiamo qua. Grazie mille per i consigli!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora