alessio_777

Programmi In Avvio Automatico Interroti [xp]

21 messaggi in questa discussione

salve amici.

ho un grosso problema.

La settimana scorsa il pc mi si è riavviato da solo e da allora i programmi in avvio automatico non partono più:antivirus,audio del pc,etc non funzionano più.

Ho provato a fare MSconfig su esegui e nella lista dei programmi in avvio automativo mi da "interrotti" mentre "in esecuzione" ho solo il modem e l'audio windows mentre l'audio generale non funziona. Ho provato a modificare le voci da interroti a in esecuzione ma dopo il riavvio del pc non cambia nulla.

In pratica anche i programmi che erano installati tipo cc cleaner,revo uninstaller,antivirus,antispy non partono,clicco sopra e non succede nulla.

Mentre browser internet e cartelle windows tutto ok

cosa può essere successo?Non dovrò mica formattare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda facciamo prima e rapidamente, vai a cercare un punto di ripristino precedente e risolviamo il problema senza dolore. :)

Windows XP ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda facciamo prima e rapidamente, vai a cercare un punto di ripristino precedente e risolviamo il problema senza dolore. :)

Windows XP ?

si XP

mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente ho provato a fare un ripristino ma anche scegliendo un punto di 15giorni prima al riavvio mi dava impossibile riportare il pc alla data del.. Così succede qualunque punto scelgo.

Quando è successo il problema non avevo installato nulla ne quel giorno ne nelle settimane precedenti,semplicemente il pc mi si è riavviato da solo ed eccomi qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a fare una reistallazione su se stesso: la puoi fare o a sistema avviato mettendo il cd nel lettore e dando installa, fai attenzione a scegliere per non fare un clean install oppure da cd rom come vedi sotto.

La raccomanfazione è quella di leggere attentemente , magari stampa la parte scritta in modo che tu non prema sul primo R ma sul secondo R:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-da-cd-rom.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi provare a fare una reistallazione su se stesso: la puoi fare o a sistema avviato mettendo il cd nel lettore e dando installa, fai attenzione a scegliere per non fare un clean install oppure da cd rom come vedi sotto.

La raccomanfazione è quella di leggere attentemente , magari stampa la parte scritta in modo che tu non prema sul primo R ma sul secondo R:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-da-cd-rom.html

volevo evitare una reistallazione o sovrascrizione..dici che non si può far altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia la cosa migliore, soprattutto visto che tutto il sistema è compromesso e non una singola applicazione.

Non l'hai scritto ma se ci fosse un'immagine potresti usare quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che sia la cosa migliore, soprattutto visto che tutto il sistema è compromesso e non una singola applicazione.

Non l'hai scritto ma se ci fosse un'immagine potresti usare quella.

ok grazie mi sa che è l'unica cosa da fare,ormai non funziona più nulla,quasi.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se insisto fai attenzione che sia una sovrapposizione, immagino che tu non abbia bisogno dei miei consigli, mio dovere farlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se insisto fai attenzione che sia una sovrapposizione, immagino che tu non abbia bisogno dei miei consigli, mio dovere farlo :)

si si certo

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una reistallazione su se stesso..premendo sul secondo R..ma ad installazione avvenuta i problemi rimangono.Addirittura l'antivirus che risulta installato non può essere avviato e nemmeno disinstallato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto una reistallazione su se stesso..premendo sul secondo R..ma ad installazione avvenuta i problemi rimangono.Addirittura l'antivirus che risulta installato non può essere avviato e nemmeno disinstallato
In pratica anche i programmi che erano installati tipo cc cleaner,revo uninstaller,antivirus,antispy non partono,clicco sopra e non succede nulla.

questo era il tuo primo post quindi sembra che la situazione sia rimasta uguale soltanto per l'antivirus, di tutti gli altri non parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no..ho preso uno a caso.Non funziona nulla di quello che ho scritto nel primo post,non funziona nemmeno l'audio del pc anzi al primo riavvio ha funzionato poi stamattina manco quello.Devo formattare mi sa..è l'ultima cosa che vorrei fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che si poteva fare per correggere l'abbiamo fatto, quindi se nemmeno andandoci sopra vengono corretti il sistema deve essere fortemente compromesso. Ora per il futuro fai sempre un'immagine o clona il sistema operativo su un'altro disco. Non puoi contare sui ripristini che fanno parte del sistema e quindi seguono la sorte di quest'ultimo.

Anche se formatti non ci vorrà molto se ti organizzi prima con tutti i tuoi programmi e raccogli i dati/drivers/impostazioni/cartelle posta etc. con

Trasferimento guidato file e impostazioni in Windows XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ho le partizioni quindi i dati non verranno persi..ma sai se c'è un modo per conservare i segnalibri di firefox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusa,ma con la versione free posso fare il backup?a me non riesce.Mi serevirebbe un back up dei segnalibri così da trasferirlo a formattazione avvenuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille davvero..questo funziona.Ora posso formattare.Se c'era un motivo per cui non volevo farlo erano i segnalibri di firefoxz,il resto non è un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora