Chris978

Ma Perché?

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti anche qui! Temo di avere un problema con il mio pc... Ho un portatile Acer Extensa 5220 che, come SO base aveva Windows Vista Basic. A causa dell'eccessiva lentezza l'ho eliminato in virtù di Ubuntu 9.04 (l'avessi mai fatto... Pentita fino alla morte) ma, da buona nerd di videogiochi vari, l'ho abolito. Ieri sera ho quindi eliminato anche Ubuntu 9.04 per passare a Windows 7: bellissimo, nulla da dire: bella grafica, molto più veloce di Vista e quant'altro. Ho però notato il persistere di un problema molto fastidioso: spesso e volentieri Mozilla Firefox mi si pianta in "non risponde", fatica molto a caricarmi pagine grafiche tipo, per intenderci, i giochi tipo Mafia Wars su Facebook... E anche con gli altri giochi non ho molta più fortuna!! Funzionano a scatti, spesso sfarfallano e ho non poche difficoltà di caricamento. I driver sono tutti installati correttamente, quelli della scheda video sono aggiornati all'ultima versione rilasciata, Firefox è aggiornatissimo e Adobe anche... Sapete darmi qualche consiglio/aiuto per mediare a questo fastidioso problema?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a qualche tempo fà avevo il tuo stesso notebook (aziendale, riconsegnato al mittente... :)).

Purtroppo l'Acer Extensa 5220 non è molto dotato sia in termini di processore che di RAM e Firefox non è un browser così leggero quanto vogliono farci credere soprattutto su macchine così poco performanti.

Molto dipende, tra l'altro, dal modello (ce ne sono diverse versioni), ma suppongo che stiamo parlando della versione con processore Celeron e 512MB di RAM.

Hai provato altri browser come Opera (ottimo) o Chrome?

Io avevo risolto con Opera che esige meno risorse.

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ H5N1: sì proprio così, 512 miseri MB di Ram... E altrettanti miseri 80 gb di HD (fortuna che per Natale prendo un HD esterno da 1 tb)

@ Giancarlo: grazie, provo subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ H5N1: sì proprio così, 512 miseri MB di Ram... E altrettanti miseri 80 gb di HD (fortuna che per Natale prendo un HD esterno da 1 tb)

@ Giancarlo: grazie, provo subito

Dai una possibilità anche ad Opera :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chris978, dovresti cortesemente mettere un titolo che abbia senso, rispetto alla tua discussione.

Grazie per la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora