venezia49

Strane Cartelle Nel Disco C

9 messaggi in questa discussione

Salve, non capisco come mai da qualche giorno senza volerlo mi si aprono strane cartelle nel disco C dove c'è il S.O. XP, non possono neanche essere eliminate, tra l'altro mi danno credo per loro causa strani problemi di instabilità, il PC rallenta e ogni tanto devo resettarlo dato che si blocca emettendo un piccolo suono, cosa sara? Vi allego l'immagine di queste cartelle che hanno per nome una serie di lettere e numeri.

Praticamente la cartella è quella con tutte quelle lettere e numeri, poi tutto quello che vedete sotto è quello che è contenuto dentro quella cartella, ho fatto un copia e incolla per far capire meglio.

Ad ogni modo spesso senza che le creo io mi compaiono altre crtelle come quella, credo che non sia capitato solo a me e una ragione ci sarà pure, vorrei solo capirla per evitare di formattare spesso il PC.

post-28813-1259650303_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la prima cosa; vai su ciscuna di quei file , ad eccezione di quelli che come vedo sono Microsoft fai click destro su ognuno vai sotto le tab soprattutto quella dettagli ed assicurati la provenienza, cosi ad occhio sembrano tutte di sistema e quindi Microsoft, intanto accertiamo questo ed escludiamo altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fotto con il tasto destro quell'operazione , più o meno su alcuni file parla di questo: Print Filter Pipeline Proxy

quello che trovo strano comunque è che se provo ad eliminare quelle cartelle non me lo permette, dice che è impossibile eliminare quelle voci, va be, lascio le cartelle al loro posto , se mi permettono di lavorare con il PC lo stesso non importa,era solo per curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fotto con il tasto destro quell'operazione , più o meno su alcuni file parla di questo: Print Filter Pipeline Proxy

quello che trovo strano comunque è che se provo ad eliminare quelle cartelle non me lo permette, dice che è impossibile eliminare quelle voci, va be, lascio le cartelle al loro posto , se mi permettono di lavorare con il PC lo stesso non importa,era solo per curiosità.

Quello che ti chiedevo di fare era accertarsi dell'origine Microsoft, lo sono da quello che visto quasi certamente, non te li fa cancellare perchè anche se doppioni sono sempre file di sistema. :)

Ha scritto bene, se hanno soltanto un effetto visivo lasclale dove sono. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo al thread per un caso simile.

Il mio HD è diviso in 4 partizioni; sulla partizione di sistema C:\ è presente la cartella "cea340203e8f3fd5d9624434134e6b", che al suo interno contiene a sua volta le due sottocartelle amd64 e i386. Ognuna di queste contiene i seguenti file:

filterpipelineprintproc.dll, msxpsdrv.cat, msxpsdrv.inf, msxpsinc.gpd, msxpsinc.ppd, mxdwdrv.dll, xpssvcs.dll.

La partizione E:\ invece contiene le seguenti cartelle di cui non riesco a capire l'origine:

1)$NtUninstallXPSEP$ (contiene la sottocartella spuninst, vuota);

2)2dfd927016e0e3d0983356c72bc3 (contiene la sottocartella update, contenente i file update.exe e updspapi.dll);

3)962455468cba54b3c746ce19ca0032 (uguale alla precedente).

Le partizioni D:\ ed F:\ non presentano cartelle simili.

Di che si tratta?

Modificato da Puppybarf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere tutte cartelle residui degli update mensili di aggiornamenti che hai fatto, sono utili in caso di disinstallazione delle stesse Patches che per qualche ragione si rendesse necessario, se le cancelli non potrai cancellare quegli update ai quali si riferiscono, lasciale al loro posto, non sporcano e non puzzano e non inquinano :):P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto è di mia micragnosa esperienza, ci sono 2 tipi di cartelle.

Il tipo 1 è quello contenenti numeri lunghi chilometri e senza senso, solitamente sono nascoste (2dfd927016e0e3d0983356c72bc3 ne è un esempio) e all'interno della cartella principale del disco. Se scarichiamo gli aggiornamenti e li facciamo installare in automatico, potremmo trovarcene in mezzo ai piedi qualcuna. Se abbiamo tutti gli aggiornamenti installati e troviamo di queste cartelle.

Discorso diverso invece per le cartelle uninstall presenti all'interno della cartella di windows.

Come giustamente rilevato da Giancarlo, sono le cartelle che contengono i file per disinstallare delle patch.

A mio personale parere, ogni tanti questa sequenza di disinstallatori può essere tranqullamente cancellata tramite CCleaner o altro programma similare.

Identica sorte ciclicamente può essere data alla cartella %Windir%\System32\Softwaredistribution\Download, una volta che il servizio degli aggiornamenti è stato adeguatamente spento.

L'ho vista raggiungere 1,2gb di dimensione e contiene esclusivamente gli aggiornamenti scaricati da windowsupdate, anche se già correttamente installati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,come ho scritto, sempre che non servano, perchè responsabili di qualche inconveniente, in questo caso non potranno essere disinstallate le patches e il guaio non potrà essere riparato.

Se si è sicuri che dopo un certo tempo e che questa evenienza risulti improbabile, allora si possono anche cancellare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora